UNDICI

10.4K 481 434
                                    

Mi guardo allo specchio, non riuscendo ancora ad accettare di indossare quella maglia rossa con su scritto "sfida"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi guardo allo specchio, non riuscendo ancora ad accettare di indossare quella maglia rossa con su scritto "sfida".

Non è giusto. Non così.
Ero pronta a mettermi alla prova, ad andare in sfida per dimostrare che mi merito davvero di stare qui ad Amici ma non per un provvedimento disciplinare in cui io non c'entro nulla.

Ho provato davvero a concentrarmi su altro, ma ora dopo ora, vorrei solamente urlare contro Serena le peggio cose. Io ci ho provato a non creare situazioni di screzi tra noi due ma lei sembra proprio non avere le mie stesse intenzioni. Lo abbiamo capito che le piace Alex e che farà di tutto per prenderselo, ma così mi sembra esagerato. Siamo qui dentro tutti per lo stesso motivo, dunque non ha senso buttarci giù a vicenda, dato che i problemi qui non mancano di certo.

«Ehi Giulia...» sussurra Alex, comparendo alle mie spalle. Osservo per qualche secondo il suo riflesso allo specchio, poi mi volto verso di lui.

«Ehi Alex» lo saluto a mia volta, decisamente demoralizzata.

Ieri non ho voluto parlare con nessuno fatta eccezione per Carola e Nicol, eppure mi sono resa conto che gli occhi di Alex non mi hanno persa di vista neanche per un secondo.

Era come se volesse farmi capire che gli dispiaceva per il gesto di Serena, nonostante lui non ne abbia colpe. Io poi, ancora non sono riuscita a parlargli della foto, sono dannatamente spaventata dall'idea di affrontare questo discorso che preferisco ignorarlo.

«Come stai?» chiede, leggermente titubante e so anche perché. Questa mattina io e Inder abbiamo avuto una discussione solamente perché io ho difeso Luca, dopo che lui aveva affermato che LDA non pulisse perché essendo il figlio di Gigi D'Alessio fosse abituato alla bella vita. Lì non sono riuscita a stare zitta ed è volata qualche parolaccia di troppo.

«Va meglio, grazie» sussurro.

«Stai arricciando il naso» mi fa notare, incrociando le braccia al petto e sul mio volto compare un sorriso sincero.

«Sto di merda» confesso sospirando, per poi andarmi a sedere sul mio letto mentre Alex mi segue, accomodandosi sul materasso al mio fianco. «La sfidante è fortissima ed io ho paura di non farcela» ammetto, mentre le immagini di quella ragazza che canta passano nella mia testa. «Ieri non sono riuscita a provare nessuna canzone e i giorni passano troppo velocemente, ho paura di non riuscire a finire tutto in tempo» continuo, iniziando ad agitarmi. Mi passo nervosamente una mano sul volto, poi sbuffo.

«Intanto, prendi un bel respiro profondo» mi consiglia Alex posando istintivamente la sua mano sulla mia libera. Immediatamente poso il mio sguardo sulle nostre dita e poi torno con la mia attenzione su di lui.

«Hai ragione» sussurro, poi il tutto cala nel silenzio mentre io non ho nessuna intenzione di spostare la mia mano. Poi però, improvvisamente, mi viene un'idea. Lui a casa faceva spesso delle cover e due canzoni che sono state assegnate a me per la sfida, Alex le aveva cantate per dei video di Instagram. «Sai cosa devo preparare per la sfida?» domando e Alex annuisce. «Lo sai davvero?» chiedo.

𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora