«Quindi avete capito il compito che dovete eseguire?» domanda Zerbi, guardando me e Luca che siamo stati convocati in saletta 5 contemporaneamente.
Io annuisco, anche se leggermente destabilizzata. È da un paio di anni che ad Amici non si fanno più i duetti, dunque non capisco il senso di iniziare ora.
Io e Luca abbiamo due voci molto diverse che insieme, a mio parere, non si sposano.
Per non parlare del fatto che oggi è giovedì, di conseguenza abbiamo due giorni per preparare l'esibizione. Il che non è semplice.«La canzone è difficile, me ne rendo conto. Ma io in voi non voglio sentire la nota perfetta, voglio solamente percepire la complicità» ci spiega Rudy, infatti non a caso ci ha assegnato "Complici" di Nigiotti e della Nannini.
Annuisco nuovamente, nonostante mi sembri una pura follia ma naturalmente, non mi lamenterò. Sono qui per imparare e sicuramente non mi tiro indietro davanti ad un compito che metterà entrambi alla prova.
«Buon lavoro ragazzi» ci augura, prima di stringerci la mano ed uscire dalla sala.
Immediatamente io guardo Luca che però sembra tranquillo. «Sarà un disastro Lu» affermo alzandomi dallo sgambello per poi passarmi una mano sul volto.
«Secondo me no» si stringe nelle spalle «La complicità non ci manca, dobbiamo solo imparare il testo» asserisce, mostrandomi i fogli.
«Non ho mai cantato con qualcuno che non fosse mio fratello » confesso «Non so come approcciarmi» gesticolo.
Luca mi sorride dolcemente, poi si alza mettendosi davanti a me e sovrastandomi con la sua altezza.
«Dammi la mano» sussurra ed io eseguo quello che mi ha appena detto. Lui l'afferra, dopodiché la posa sul mio petto. «Segui il cuore no?» mi fa l'occhiolino.
«E dove dovrebbe portarmi il cuore?» lo prendo in giro.
«Da me» ribatte lui, fingendo un innocenza che ora non ha.
«Dai Luchino, mettiamoci al lavoro» scherzo, colpendolo delicatamente con dei fogli.
«Ai suoi ordini, Giulietta»
***************
Torno in casetta completamente demoralizzata, avendo imparato in due ore solamente metà testo. Luca ha cercato di aiutarmi in tutti i modi, ma io proprio non ero concentrata ed i miei pensieri vagavano altrove. Sono entrata ad Amici per cantare, eppure la musica sembra essere diventata l'ultimo dei miei problemi, il che non era nei miei piani. Non posso però esprimere al meglio le mie sensazioni se neanche io so come mi sento e quello che voglio.
«Com'è andata la lezione?» domanda Carola seduta sulla panchina fuori accanto a Luigi, mentre in quella di fronte ci sono Alex e Tommaso.
«Di merda» ammetto, lasciandomi cadere di fianco al biondo. «Rudy ha dato un duetto da fare a me e Luca, vuole che con questa canzone facciamo fuoriuscire la nostra complicità» spiego, sospirando. «Ma io non la sento mia» ammetto, volendo solo scoppiare a piangere.
Odio quando non riesco a fare qualcosa a cui tengo particolarmente.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021