TREDICI

11.6K 469 680
                                    

Canticchio la canzone che mi è stata affidata per la sfida mentre stesa sul letto, fisso il soffitto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Canticchio la canzone che mi è stata affidata per la sfida mentre stesa sul letto, fisso il soffitto. Questi ultimi giorni prima della puntata sono molto importanti ed io nom voglio farmi distrarre da altro. La discussione di ieri con Alex si è conclusa in salotto e nonostante io in questo momento non sia arrabbiata, dato che non ne ho le forze, non sento neanche il bisogno di parlargli.
Sapevo che per lui fosse troppo presto sentire quelle parole e proprio per questo motivo avrebbe dovuto fermarmi quando ha capito che non erano rivolte a lui e che sentirle avrebbe portato solamente altri problemi.

«Giulia, mi fai un favore?» domanda Monica, una ragazza della redazione, entrando della mia stanza con una radio.

Io immediatamente annuisco, togliendo le cuffie e mettendomi seduta sul letto.

«Vai a dire ad Alex di venire in camera sua?» mi chiede gentilmente ed io per un secondo, tentenno.

Ci sono anche altre persone in casetta, perché tra tutte ha dovuto scegliere proprio me?
E soprattutto, perché non lo ha detto direttamente a lui?

Forse è opera di Maria che ieri ha sentito la discussione e come sempre, vuole ristabilire la pace.

Allora io annuisco, non potendo rifiutarmi di farle un favore, anche perché passerei per maleducata.

Per quel motivo mi alzo dal letto ed a passo veloce mi dirigo in cucina, quasi come se volessi far finire quell'agonia il più velocemente possibile.

Mi affaccio dalla porta della stanza di Elisabetta e lo vedo, intendo a ridere con Albe, Luigi e Serena. Prendo un respiro profondo e mi faccio coraggio a rivolgergli la parola dopo quel mezzo litigio. «Alex, Monica ha detto che devi andare in camera tua» lo informo, con la voce che trema.

Lui immediatamente alza lo sguardo verso di me, forse perché anche lui è stupito dal fatto che sono andata io a dirglielo.

«Perché?» domanda lui.

Io mi stringo nelle spalle. «Non lo so»

Alex allora annuisce e mi segue senza aggiungere altro. Io non apro bocca e lui fa la stessa identica cosa fino a quando non entriamo nella sua camera.

Entrambi fissiamo il letto ed io noto che sul materasso c'è la stessa radio che Monica aveva in mano poco prima. Nel giro di qualche minuto ci raggiungono anche Albe, Luigi, Serena e Carola, anche loro leggermente confusi.

«Una radio?» domanda Alex.

Poi Albe sembra avere un'illuminazione. «Il tuo inedito!» esclama dandogli una pacca sulla spalle ed infatti, come se qualcuno lo avesse ascoltato, dalla radio iniziamo a sentire parlare.

«Ed adesso abbiamo il piacere di farvi ascoltare un nuovo talento di Amici, un ragazzo che con la sua voce ci ha emozionati subito. Ecco a voi, Sogni al cielo di Alex!» commentano i conduttori radiofonici prima di far partire la base della sua canzone.

𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora