Christian ha appeno vinto la sfida ed io non potrei esserne più felice. Si è impegnato tanto questa settimana e si merita di riprendersi quella felpa grigia. Anche Mattia e Luigi hanno recuperato il loro banco mentre ora davanti alla giuria c'è Serena che ha appena finito di ballare.
La mia sfida e quella di Luca sono state rimandate alla prossima settimana per mancanza di tempo, dunque dovrò convivere con la paura di uscire per altri sette giorni che sicuramente saranno eterni.«Giulia, secondo te chi merita di rimanere?» domanda Maria, avendo molto probabilmente notato che sono soprappensiero. Negli ultimi due giorni non ho fatto altro che pensare a quello che è successo con Alex e non riesco a trovare una risposta dato che lui non ne ha più parlato e ha continuato a comportarsi come se nulla fosse. Semplicemente mi sorride qualche volta in più rispetto a prima ma a me va bene, non voglio rendere pubblico quello che è accaduto in quello sgabuzzino.
«Beh...credo che tutti sappiano che tra me e Serena non si è creato un bel legame ma aldilà di screzi personali non credo che lei abbia qualcosa in meno di Carlotta» dico sinceramente ed il pubblico applaude, forse apprezzando la mia oggettività.
Posso dire tutto su Serena, ma non che non meriti di rimanere qui ad Amici.La De Filippi annuisce, poi il suo sguardo si sposta su una persona ben precisa. «Tu Alex cosa pensi invece?» chiede a lui, il quale sorride leggermente abbassando lo sguardo. Osservo i suoi movimenti e noto che è visibilmente in imbarazzo. Anche Maria ride ed io faccio saettare i miei occhi dalla conduttrice al mio ex ragazzo, poi aggrotto leggermente le sopracciglia quando mi rendo conto che c' qualcosa che io non so. «Che ne dici se facciamo vedere un video?» lo provoca lei scherzosamente e lui non risponde, si limita a guardare la De Filippi in maniera confusa fino a quando sullo schermo non parte un filmato.
Si vede Serena che prova la sua coreografia nella saletta e Alex seduto sulle scalinate che la osserva senza perdersi neanche un suo movimento. Poi al suo fianco si siede Christian che gli tira una gomitata. «Te la stai mangiando con gli occhi» commenta il ballerino indicando con un cenno della testa la bionda.
«È davvero carina» sussurra Alex mentre qualcosa dentro di me si smuove.
Io sposto lo sguardo dal monitor a lui nel banco davanti al mio e trovo già i suoi occhi su di me, dato che si è girato. «È vecchio il video» mi mima, ma a me non importa e torno a guardare il filmato.
«Sere ti muore dietro, dovresti provarci» azzarda Christian continuando ad ammiccare ma Alex rimane in silenzio perché proprio in quel momento si vede la mia figura passare davanti ad entrambi. «Potrebbe essere un buon modo per dimenticare lei» aggiunge poi il ballerino riferendosi a me con un cenno della testa.
«Sono già andato oltre» ribatte Alex «Giulia non mi fa più nessun effetto» sussurra dopodiché Serena si gira verso di loro e sorride ai ragazzi mentre il moro arrossisce e Christian gli tira un'altra gomitata.
Il video finisce così, mentre io inizio a torturarmi le dita nervosamente.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021