«Attenta perché qui eri un po' calante» mi fa notare Alex, indicando il ritornello della canzone. Io annuisco e con il pennarello evidenzio le parole dove mi rendo conto di sbagliare le tonalità. «Tipo questo pezzo prova a farlo così» si schiarisce la voce, mettendosi seduto più comodo sul letto. «Queste cose vorrei dirtele all'orecchio
Mentre urlano e mi spingono a un concerto
Gridarle dentro un bosco, nel vento
Per vedere se mi stai ascoltando»Io lo osservo attentamente, sentendo il mio cuore perdere un battito ogni volta che la sua voce rimbomba nella stanza.
Alex sembra fatto per essere un cantante e mi chiedo come mai abbia aspettato così tanto per fare un provino ad Amici e rendersi conto che la sua voce fosse qualcosa di magico.«Perché mi guardi così?» domanda, sembrando leggermente imbarazzato.
Le nostre spalle si sfiorano ed io mi limito a sorridere dolcemente. «Perché mi piace ascoltarti cantare» ammetto, evitando i suoi occhi scuri che stanno attentamente scrutando il mio volto. Stare lontani non mi è mai sembrato così difficile. Eppure ora che non siamo nulla, vorrei solo stargli vicino.
Lui si morde il labbro inferiore abbozzando un sorriso, poi appoggia la testa contro il muro guardandomi.
«Ragazzi, andate tutti sulle scalinate per le assegnazioni» ci richiama la voce di Maria che risuona in tutta la casetta.
Io poso semplicemente i fogli sul mio letto dopodiché mi alzo seguita da Alex. «Riprendiamo dopo» sussurra al mio orecchio nell'esatto istante in cui Carola passa al nostro fianco. Lei sembra tirargli un'occhiataccia e ho la conferma che qualcosa frulli nella testa della mia amica nel momento in cui mi afferra per un braccio e mi trascina lontano dal moro.
Io rimango in silenzio, fino a quando non ci sediamo sulle scalinate. «Va tutto bene?» domando a Carola e lei annuisce ma noto che un'ennesima occhiata la lancia a Serena che, naturalmente, va a sedersi accanto ad Alex.
«Buongiorno ragazzi» Rudy è il primo a comparire sullo schermo. «Questa settimana io e i miei colleghi abbiamo deciso di puntare esclusivamente sulle emozioni. La maglia verrà restituita solo se la canzone che vi è stata assegnata ci arriverà davvero» spiega e molti si guardano leggermente confusi. In ogni puntata si punta sulle emozioni, dunque non capisco cosa ci sia di diverso. Dopo aver chiarito nuovamente l'importanza di metterci il cuore, inizia con le assegnazioni ma naturalmente io e Luca, essendo ancora in sfida, siamo esclusi da queste esibizioni.
Dopodiché tocca alla Pettinelli e subito si iniziano a sentire le prime voci sul fatto che ad Albe sia stata data "A te" di Jovanotti, canzone molto lontana dal suo stile.
Infine si passa alla Cuccarini, che come sempre segue l'ordine di entrata dei suoi allievi. «Allora Alex» inizia lei sorridendo « Per te ho scelto una canzone nuova che è "Niente" di Ultimo» asserisce ed io immediatamente guardo Luigi, dato che è la canzone che è stata messa ieri dalla produzione mentre ci allenavamo per sponsorizzarne l'uscita.
Non ricordo a memoria le parole, ma sembrava parlare di una storia ormai finita.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021