L'atmosfera che si è creata in questo studio è piacevole, anche se ancora non riesco a credere al fatto che tra meno di dodici ore, sarà il 2022. Nell'ultimo anno sono successe davvero tante cose che ancora non sono riuscita a superare e che mi hanno fatto pensare che la felicità ormai fosse un lontano ricordo.
Eppure conosco mio fratello, so che se fosse ancora qui non vorrebbe mai vedermi triste. Siamo sempre stati forti, abbiamo sempre affrontato ogni problema insieme e so che anche questa volta, lui è come.
E ci sarà per sempre.Interrompo i miei pensieri solamente per applaudire a Crytical che ha appena finito di cantare una cover di Hey Brother di Avicii.
È stato davvero incredibile e senza volerlo ho pensato a Michele, forse perché Francesco è stato talmente bravo da trasmettermi ogni singola parola.Francesco mi sorride da lontano, forse notando i miei occhi leggermente lucidi, poi si avvicina al tablet posto sulla cattedra dei professori di ballo e dopo aver chiuso gli occhi, schiaccia una domanda a caso che i fan hanno scritto su Twitter. Immediatamente, il tweet compare sul monitor davanti a noi.
"Credo che ogni persona meriterebbe di essere guardata nello stesso modo in cui Crytical guarda Giulia, dai suoi occhi si vede l'amore e la voglia di proteggerla che lui ha. Detto questo Francesco, perché non ti fai avanti?»
La voce di Maria in sottofondo legge la domanda mentre io vorrei solamente sprofondare. Anche da lontano, noto che Francesco è arrossito.
In questi ultimi giorni io e lui ci siamo avvicinati davvero tanto, a tal punto da considerarlo una figura fondamentale per me.
Dopo quella frase di Luigi, Francesco ha iniziato a darmi più attenzioni come per farmi capire che il nostro amico avesse detto la cosa giusta ma nel momento sbagliato.
Dunque ha lasciato a me la libertà di scelta.Anche se non lo sto guardando direttamente, noto con la coda dell'occhio che Luigi mi sta guardando. «Adoro chi ha scritto questo tweet» commenta ridendo, mentre io mi porto le mani sul volto.
«Bah, è una domanda senza senso» borbotta Alex nel banco davanti a noi, incrociando le braccia al petto.
Io però ignoro la sua frase e torno a guardare Francesco che nel mezzo dello studio sembra così piccolo ed indifeso.
«Ehmm...devo rispondere per forza?» chiede lui guardando Maria che annuisce divertita mentre anche io gli sorrido dolcemente. «Beh, mi frena il non sapere cosa c'è dall'altra parte» ammette, guardando solo me. «Mi spaventa il rovinare un qualcosa di così bello. Inoltre so che il suo cuore non è libero e non voglio forzare nulla» continua.
In quel momento, il respiro sembra mancarmi.
Alex ha detto che dobbiamo provare ad andare avanti, ma non pensavo fosse così difficile.
Maria lo congeda e lui torna al suo posto, mentre io lo seguo con lo sguardo.
Subito dopo, la conduttrice chiama Cosmery, la quale è la prossima ad esibirsi.
Mentre lei scende le scale, noto che si volta verso Alex e gli fa l'occhiolino, ma anche se non posso vederlo bene, sembra che lui non la stia guardando.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021