Inizio a fare avanti ed indietro, mentre aspetto con ansia che sullo schermo compaiano le nostre dichiarazioni. Si avvicina sempre di più la finale e ai cantanti è stato chiesto espressamente di indicare, in caso dipendesse da noi, due nomi da mandare al ballottaggio.
Pensavamo fosse tutto segreto ma a quanto pare, nel giro di pochi minuti, le carte verranno scoperte.
Di cantanti siamo rimasti solamente io, Sissi, Alex, Luigi ed Albe. Considerando che non avrei mai nominato due della mia squadra che personalmente ritengo fenomenali, i due nomi sono stati scelti per esclusione, anche se mi dispiace. Artisticamente apprezzo tutti ma dovendo fare una scelta, ho dovuto lasciare le amicizie in disparte.Eppure, nonostante io sia sicura di non aver sbagliato nulla, mi torturo le mani nervosamente. Voglio bene a Luigi che capisca la mia motivazione.
Appena il televisore si accende, andiamo tutti a sederci sulle gradinate.
Le ultime settimane sono state davvero intense, anche per il fatto che dopo Luca, è uscito Nunzio che è stato eliminato da Albe.
Ed è naturale che, due domande me le sono fatte. È stato tutto abbastanza surreale, ma ovviamente sono i giudici che hanno l'ultima parola e questo non può essere cambiato.Il primo a comparire sullo schermo è Luigi, il quale prima ri rispondere alla domanda "chi manderesti al ballottaggio?" ci pensa qualche minuti in più. Non è facile esporsi in questo modo, soprattutto arrivati a questo punto del percorso.
Poi fa i suoi nomi.
«A malincuore dico Albe e Giulia»
Io e Luigi ci guardiamo dato che voglio fargli capire che non c'è problema; in fondo anche io ho nominato lui.
Il secondo è Alberto che sembra leggermente più deciso. «Io nominerei Giulia ed Alex solo per un gusto personale»
Anche in questo caso, gli regalo un leggero sorriso.
La terza è Sissi, decisamente a disagio. «È stra difficile fare una cosa del genere perché siamo tutti bravissimi. Però essendo obbligata a fare due nomi direi Giulia ed Albe»
Annuisco ancora, mordendomi l'interno guancia. So di essere la più debole messa in confronto a lei, Alex e Luigi ma fa comunque male l'idea di averne la conferma.
Poi compaio io, sospirando. Mi ricordo che è stato davvero difficile scegliere il secondo nome. «Parto dal presupposto che mi piacciono davvero tutti ma per una questione logica non nomino due della mia squadra e dato che non voglio fare l'ipocrita, dico anche che non nomino Alex per ovvie ragioni, nonostante sia sottinteso il fatto che lo trovo fenomenale. Quindi dico Albe e Luigi solo per questo motivo» affermo sincera.
Cerco lo sguardo di Alex ma lui sta fissando il pavimento ed io aggrotto le sopracciglia, confusa da questo suo comportamento.
L'ultimo ad apparire sul televisore è proprio lui, in evidente difficoltà. «Io nominerei Albe e...» poi si ferma, prendendo un respiro profondo e mangiandosi le unghie. «Arrivati a questo punto dobbiamo cercare di essere il più oggettivi possibili e mettere da parte tutti gli aspetti personali. Io trovo tutti incredibilmente bravi e cresciuti ma purtroppo devo fare un nome, quindi anche se io la trovo pazzesca e so che si salverebbe al 100% da un ipotetico ballottaggio direi Giulia»
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanfictionQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021