CINQUANTADUE

6.5K 324 372
                                    

«Quanto sei bella con questa maglia» sorride Alex, toccando con l'indice il tessuto della felpa dorata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Quanto sei bella con questa maglia» sorride Alex, toccando con l'indice il tessuto della felpa dorata. Io arrossisco leggermente, osservandolo come se fosse la prima volta.

Ci siamo solamente io e lui in giardino, entrambi con una cuffietta nell'orecchio mentre ascoltiamo Battiato.
È il nostro modo semplice per festeggiare il fatto che siamo tutti al serale, nessuno escluso.

«Mi imbarazzi» ridacchio, appoggiandomi sulla mia spalla. Lui mi osserva attentamente e percepisco dai suoi occhi che sta bene in questa situazione. Se fosse così sempre, sarebbe perfetto. Io, lui e nessun altro.

Eppure quel momento di calma apparente vi interrotto da Francesco che apre la porta della casetta, fermandosi ad osservarci per qualche minuto appena ci vede accoccolati.

Si schiarisce la voce ed io immediatamente mi ricompongo, non volendo infierire dato che stavo accarezzando i capelli di Alex.
Da quanto io e Crytical abbiamo fatto pace le cose vanno...bene.
È ovvio che ci sia un po' di imbarazzo ancora ma stiamo cercando di andare oltre.

«Giulia scusami...» inizia lui «Albe e Serena si sono addormentati e dovevano pulire la cucina. Visto che io e te siamo domani, va bene se facciamo oggi e loro coprono il nostro turno?» mi chiede.

Io annuisco, dato che alla fine non mi cambia nulla. «Si certo, arrivo subito» lo informo.

«Grazie» si limita a dire lui, rientrando poi in casetta.

Io allora mi alzo dalla panchina sistemandomi la felpa di Alex, rendendomi subito conto che lui ha di nuovo quello sguardo.
Fissa il vuoto picchiettando il piede sull'asfalto.

«Va tutto bene Ale?» chiedo dolcemente .

Lui annuisce.

«Sicuro sicuro?» mi accerto, afferrando il suo volto tra le mani e costringendolo a guardarmi.

Alex annuisce una seconda volta.

«A me non sembra, ma va bene...» sussurro, non volendo essere troppo insistente. Mi abbasso dunque verso di lui per lasciargli un veloce bacio a stampo sulle labbra ma proprio non quando poso una mano sulla maniglia della porte, lui decide di parlare.

«Francesco si é fatto cambiare i turni. All'inizio eri con Luigi domani» mi spiega.

Io alzo un sopracciglio.

«Per me non cambia nulla, lo sai» cerco di tranquillizzarlo.

«Lo so, ma lui potrebbe evitare» borbotta.

«Ale, non credo lo abbia fatto apposta» lo faccio ragionare, passandogli una mano tra i capelli.

«Quindi dici che non gli darà fastidio se rimango lì con voi no?» incrocia le braccia al petto.

Io ridacchio. «Oh no, non dirmi cje sei geloso» lo prendo in giro, aprendo la porta .

Alex scatta sugli attenti a mi segue immediatamente. «Non sono geloso, monitoro solo la situazione» sussurra al mio orecchio, posando le mani sui miei fianchi e camminando dietro di me.

𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora