Evidenzio le parti che dovrò cantare io, mentre continuo a far ripartire "Makumba" nell'MP4.
Sono esattamente le undici di sera e né io né Luca abbiamo intenzione di andare a dormire senza aver portato a termine il brano del guanto di sfida dato da Rudy la scorsa settimana.
Questa sfida ci sta aiutando molto perché non solo ci diamo una mano a vicenda con il test, ma ci sproniamo anche.Ogni tanto alzo lo sguardo verso di lui perché lo vedo mangiucchiare il tappo della penna mentre la sua espressione risulta corrucciata per la concentrazione.
Alex anche ci sta tenendo compagnia, nonostante rimanga in religioso silenzio per non disturbarci. Ogni tanto alza gli occhi verso di noi quando ci sente ridacchiare e sorride anche lui.
«Giulia non guardarmi così» scherza Luca, lanciandomi una matita. Io prontamente la schivo ed Alex fa la stessa cosa, nonostante sia stato colto alla sprovvista. Poi si abbassa per afferrarla da per terra e la rilancia al proprietario.
Tutti e tre scoppiamo a ridere, facendomi capire che questo è il clima che mi piace.
Quando siamo entrati all'inizio non avrei mai pensato di poter stare da sola con Alex e Luca, ma ora che tutto è al posto giusto mi rendo conto di quanto loro, insieme a Luigi e Carola, siano indispensabili per me.
E sono i momenti semplici come questi che mi riempiono il cuore di gioia.«È che sei buffo quando fai quella faccia così seria» lo prendo in giro scherzosamente e lui mi sorride, scuotendo la testa.
«Vediamo se riderai ancora quanto ti batterò» mi fa la linguaccia ed io spalanco la bocca, fingendomi offesa.
«Mi raccomando non piangere quando invece il punto lo prenderò io» gli faccio l'occhiolino e Luca in risposta, alza il terzo dito verso di me.
Alex accenna una risata ed io immediatamente mi volto verso di lui, passando poi una mano tra i suoi capelli. «E tu cosa ridi?» scherzo, sporgendomi per lasciargli un bacio sulla guancia.
«Sono felice di vedervi così» puntualizza, stringendosi nelle spalle. Io e Luca ci guardiamo, dato che entrambi abbiamo capito ma nessuno dice nulla. «Nel senso, siamo qui da sette mesi e mi piace notare come le cose siano cambiate rispetto all'inizio» puntualizza.
Luca abbassa lo sguardo.
Io inizio a sentirmi a disagio.
Poi mi schiarisco la voce.«Beh-»
«Io credo che ci sono alcuni legami che non puoi spezzare» mi interrompe LDA «Tipo io ero partito avendo una cotta per Giulia, è vero, ma forse non capivo che quello che provavo per lei non fosse un sentimento ma solo tanto affetto. Mi piaceva e mi piace ancora oggi in tutto, ma la vedo con altri occhi ecco» spiega lui. «E poi, la vedo bene con te» continua, rivolgendosi ad Alex che sorride imbarazzato.
Io faccio la stessa cosa.
Poi sospiro.«Qui ora è tutto così bello» confesso, incrociando le gambe sulla panchina «E mi fa paura pensare a quello che c'è fuori» vado avanti. «Non parlo solo della musica, ma anche di tutto il resto. Mi fa paura pensare che dopo quest'esperienza ognuno tornerà nella proprio città e che le nostre strade si divideranno» la voce trema, mentre Alex posa la sua mano sulla mia per poi accarezzarmi il dorso.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮 || 𝐀𝐥𝐞𝐱 ||
FanficQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. #2 in Alex 02/10/2021