🍀capitolo 16

382 27 3
                                    

Pov. Sasuke

<E allora dove è la tua stanza?>chiedo ancora più confuso...
<Io non ho completamente una stanza,ceh dormo nello scantinato su un materasso rotto e tagliato a metà che trovai li anni fa>dice e rimasi ancora più scioccato...
<Scherzi vero?!?>chiedo ironico...
<No ,te lo farei vedere ma non vorrei essere picchiato per averti mostrato qualcosa che non dovevo fare.>dice e si capiva dal tono di voce quanto fosse triste ,cosa normalissima ...
<Senti Naruto....
Che ne pensi se invece andiamo a casa mia?>chiedo perché mi era venuta una idea in mente...
<Per me andrebbe pure bene ma lo sai cosa mi ferma qui tutto il resto della giornata>dice invece lui...
<Va bene allora aspettami qua>dico per poi uscire dalla camera e scendere le scale dove prima c'era la madre ,trovandola qualche metro più in là nella cucina....
<Salve signora ,volevo chiederle un favore>dico sorridendo visto che avevo capito che non sarebbe stato difficile convincerla ...
<Dimmi pure caro>dice infatti come pensavo....
<Vede io a casa ho una sorpresa per Naruto perche mi ha aiutato molto in una cosa ,e quindi volevo chiederle se oggi la giornata la passava da me,poi giuro che lo riporto sano e salvo ahhaaha>dico sempre col sorriso sapendo di aver colpito un punto debole...
✨i soldi✨...
<Vedi caro non so,per che ora pensavi di riportarlo?>chiede lei tornando a tagliare la verdura....
<Ma guardi un paio d'ore c'è le 5 e sicuro sta qua>dico e lei sorride dicendo ..
<Allora penso proprio si può fare ,ma visto che lo riaccompagni fatti almeno offrire la cena >dice ed io subito accetto felice che oltre a passare più tempo col dobe potevo anche assicurami che per più tempo non gli succedeva nulla....
<La ringrazio allora lo vado a chiamare >dico tornando salire le scale e apro la porta ..
<Forza sbrigati ad alzarti che dobbiamo andare a casa mia >dico e lui scatta in piedi ...
<In che senso?>chiede ormai seduto sul letto ...
<Tranquillo ho parlato io con tua madre>dico e lui sorride scattando dal letto e urlando fosse già pronto ...

Casa Uchiha

Pov. Sasuke
<Sono a casa>dico con voce alta aprendo appunto la porta...
<Wow>sento dire da Naruto di fianco a me...
E mi girai vedendo il suo dolce viso sorpreso con la bocca a forma rotonda ad indicare fosse sorpreso ,gli occhi che un altro poco che brillavano più di due stelle solo che lo facevano in un cielo sereno azzurro e non nel solito blu notte ...
<Solo tu saresti capace di farmi vedere le stelle di giorno>dico senza pensarci...
<Eh?>dice lui attirato dalla mia attenzione...
<Oh niente dicevo che sei bellissimo>dico dandogli un dolce bacio e quando mi staccai era di nuovo rosso...
Cosa che a me faceva impazzire ....
<Sasuke?,sei tu?>a parlare era la voce femminile di mia madre...
<Certo ma ,tutta la famiglia sta a casa chi dovrei essere?>chiedo ironicamente mentre abbraccio mia madre ...
<E ho portato con me una persona importante volevo farla conoscere....>dico e mamma mi dà uno sguardo del tipo "ho capito tutto"...
Si allontana quel poco per avvicinarsi alle scale...
<ITACHI SCENDI SASUKE HA QUALCUNO DA PRESENTARCII!!>Dice mentre io alla faccia confusa di Naruto mi abbasso e...
<Itachi mio fratello maggiore>dico sussurrando...
<AMORE VIENI SASUKE CI VUOLE PRESENTARE UNA PERSONA IMPORTNTEE!!>grida sempre mia madre poi verso la il soggiorno...
Dopo che finalmente eravamo entrati completamente in casa,visto che eravamo rimasti all'entrata,eravamo in cucina..
Mia madre,Itachi e mio padre seduti al tavolo di fronte a me e Naruto ed io che  invece stavamo in piedi...
Avevo già detto a Naruto cosa volevo fare e per lui non c'erano problemi quindi...
<Lui è..Naruto Uzumaki ed è ..beh si è il mio ragazzo>dico per poi mettergli il braccio sulle spalle...
Ma glielo tolgo visto che lui si era abbassato tipo inchino...
<Piacere di conoscervi >dice lui ed era troppo carinoo...
<Io . Lo. Sapevo.>dice Itachi per poi venirmi ad abbracciare....
<Un po' triste che non ho possibilità di avere nipoti ma felice che hai trovato una persona che ti ama e che tu ami>dice mio padre per poi venirmi ad abbracciare...
<Perché nessun nipote?,non c'è ancora ehm tuo fratello maggiore?>chiede Naruto rivolto a me...
Ma prima di rispondere vengo interrotto proprio da una risata leggera di Itachi...
<Vedi..diciamo che anche io ho un fidanzato>dice lui con il sorriso in volto...
<Ah scusate vi ho tolto la possibilità di avere nipoti>dice il dobe inchinandosi in continuazione ma io lo fermo e nonostante ero scioccato dalla sua reazione ma poi mi ricordai dei suoi attacchi d'ansia ed il suo sentirsi in colpa per tutto...<ehi Naru che stai dicendo calmati è tutto ok ,va bene?>dico abbracciandolo sapendo che di solito così si calmava...
E così era stato dopo di che l'ho preso in braccio e l'ho portato in camera mia per poi scendere di nuovo di sotto...
E vidi le facce non poco confuse della mia famiglia...
<Vedete lui sta passando un brutto periodo sia a casa che a scuola e diciamo che nonsotante questo finge sempre di stare bene ma non voglio che soffra motivo in più per il quale l'ho portato qui...casa sua non mi piace ..anzi..le persone che ci sono dentro non mi piacciono>dico dando loro anche troppo di quello che potevo dire...
<Diciamo che ha iniziato ad avere attacchi d'ansia..ed essendoselo sentito ripetere tante volte adesso pensa anche lui che sia sempre colpa sua ,anche di aver tolto alla famiglia Uchiha la possibilità di avere figli>dico pensando al mio povero dobe crollato tra le mia braccia e ora nel mio letto a riposare....
<Capisco,digli che può venire qua quando vuole>dice mia madre con tono premuroso...
<Il problema non è che vuole o non vuole venire lui>dico sapendo bene che se fosse solo quello il problema Naruto sarebbe stato tutti i giorni fuori e tornava magari per dormire...ma no..
<In che senso?>chiede papà ma quando guardai Itachi sembrò avere già capito..

Perspicace come sempre...

.......... continua........

~troppo presto~Sasunaru🖤💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora