Part 52 Vinnie

2.2K 91 36
                                    

Sento le lacrime volermi sgorgare sul viso. Celeste mi ha rammollito. E tutto ciò è dovuto al pensiero di poterla perdere.

Continuo a ripetermi quanto io sia stato stupido, come ho fatto a non accorgermi del suo malessere? Come ho potuto pensare solo a me stesso?

Cazzo, se continuo così impazzisco.

Mi ha perdonato. Mi ama.

Schiaccio l'acceleratore con tutta la forza che possiedo, come se questo bastasse per arrivare prima da lei. Ma perché è dovuta tornare a casa sua? Ah giusto, l'ho ferita io ed ha preferito starmi lontana piuttosto che rimanere al campus. Coglione.

Sento il trillo del telefono e per qualche secondo i pensieri contorti che sto formulando smettono di esistere.

Mi ha inviato l'indirizzo, menomale. Credevo non volesse vedermi davvero perché sua madre è in casa.

È un passo bello grosso quello di conoscerla...Tuttavia non mi sono mai sentito così pronto. Non avrei mai pensato di conoscere i genitori di Chloe ad esempio.

"Ma che cazzo di paragoni fai?" Giusto subconscio.

Celeste non ha nulla a che vedere con lei.

Mi sale il sapore del succo gastrico in gola al solo pensiero di essere stato a letto con così tante ragazze, senza aver provato mai nulla.

A saperlo prima, l'avrei conosciuta molto tempo fa.

Dopo circa mezz'ora sono nel vialetto di casa sua. O almeno credo...Il numero è giusto.

Scendo dalla macchina rimuginando ancora sui miei sbagli...Chissà se sua madre sa tutto. Farei proprio una bella presentazione.

Vedo le sue converse nere sullo zerbino davanti al portone. È casa loro.

Un po' titubante suono il campanello, e la stessa cosa sta facendo il mio cuore. Batte all'impazzata all'interno della cassa toracica.

Sento dei passi pesanti provenire verso di me e in un secondo la porta si spalanca mostrando i suoi grandi occhioni.

Il mio volto si piega in un sorriso. Sembra la prima volta in cui la vedo dopo così tanto tempo. In realtà sono passati due giorni...

<<Ciao>> scandisce le parole in un millisecondo. Quasi fatico a credere di aver udito la sua voce.

È così bella. Ha gli occhi lucidi.

"Devo farmi perdonare"
"Devo renderla felice"
"Devo farla piangere di gioia, non di dolore"

Mi sto tormentando.

"SMETTILA"

<<Ciao>> ribatto.

Penso che la parola "ciao" sia nostra ormai.

<<Celeste? È il corriere, arrivo>> una voce femminile parla.

<<No mamma, lui si chiama Vinnie>> risponde senza mai distogliere lo sguardo dal mio volto.

Vedo una figura snella occuparmi il campo visivo.

<<Vinnie?>> ripete.

Quando la donna incontra il mio sguardo, un sorriso gioioso le distorce il viso in maniera quasi spaventosa.

<<Quel Vinnie? Il ragazzo di cui mi hai parlato?>> domanda emanando entusiasmo da tutti i pori.

Se non avesse la felicità dipinta in faccia mi sarei spaventato sentendola dire che Celeste le ha parlato di me. Forse ha tralasciato i dettagli brutti della situazione...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 20, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

little dark age//vinnie hackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora