Part 39

4.1K 187 18
                                    

Rientriamo in camera subito dopo aver pranzato. Non faccio altro che pensare alla reazione di Vinnie quando gli dirò dell'uscita con Troy. Fortunatamente non c'era in mensa, temo avrebbe fatto una scenata. So che non dovrei farmi tutte queste paranoie eppure non fanno altro che affiorare nella mia mente. Per me non c'è alcun problema dato che siamo solo amici, non mi permetterei mai di fare qualcosa di "strano" con lui, almeno non più. Anche se mi sembra assurdo da dire, sono impegnata.

<<Dovresti dirglielo>> mi illumina Di sottintendendo il biondo. Come se non ci avessi pensato da quando ho accettato...

<<Lo farò, anche se non ci vedo nulla di male>> rispondo agitandomi leggermente.

<<Lo so Cel>> fa un sospiro. <<Te lo dico perché anche se non conosco bene Vinnie, dà l'aria di essere, come dire...geloso>> ammette.

<<Già>> confermo. <<Più tardi gli scrivo o lo chiamo, sempre se non si presenta qui>> aggiungo.

Di annuisce pensierosa. Ecco, mi sto innervosendo. Avrei fatto meglio a rifiutare l'offerta? No. Sono libera ed indipendente, nessuno può dirmi con chi o meno uscire.

Il telefono squilla interrompendo le mie paranoie.

Leggo "mamma" sullo schermo. Cazzo. Dovevo chiamarla prima io, ora penserà che non me ne importa nulla.

<<Mamma?>> rispondo dopo qualche secondo.

<<Ciao tesoro>>

<<Mamma>> inizio. <<Mi dispiace di non averti chiamata per tutta la settimana, ho avuto un sacco di cose da fare e per la testa>> mi giustifico.

<<Ma Celeste>> replica ridendo. <<Non devi nemmeno preoccuparti per queste cose, l'ho capito che eri indaffarata>> mi rassicura.

Quanto le voglio bene, mi capisce al volo e perfettamente ...Sentirla mi scalda letteralmente il cuore, mi fa stare bene.

<<Tutto bene lì?>> domando.

<<Certo, il solito>> fa con un po' di amarezza nella voce. Mi manca, la scorsa settimana non ci siamo viste perché sono stata con Vinnie alle terme.

<<Il lavoro?>>

<<Tutto normale, come l'hai lasciato>> risponde.

<<Le ragazze?>> faccio riferendomi a Meredith e le altre. Dovevo chiamare anche lei...

<<Stanno benone, manchi tanto a tutti, me e la nonna soprattutto>>

<<Lo so, anche voi mi mancate da morire, questo fine settimana se puoi venire a prendermi torno a casa>> propongo.

<<Certo>>

Restiamo in chiamata per un'altra mezz'ora parlando del college e di tutte le novità che si sono presentate nella mia "nuova" vita. Le racconto di ogni cosa eccetto per Vinnie...lo farò dal vivo. Ho sempre confessato tutto alla mamma, non c'è mai stato imbarazzo, per me è come una migliore amica e ad entrambe sta bene così, per me non c'è mai stata una figura paterna. Sarà la persona più felice al mondo quando le parlerò del ragazzo che mi fa stare al settimo cielo...

<<Va bene allora fammi sapere quando vuoi tornare, a presto, un bacione>> conclude.

Ci diamo almeno altri dieci "ciao" prima di staccare, è un'abitudine.

<<Era tua madre?>> domanda Diana uscendo dal bagno. E' vestita e truccata di tutto punto, dove deve andare?

<<Sì>>

little dark age//vinnie hackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora