Capitolo 31

7.2K 325 39
                                    

Mi sveglio nella grande stanza dove quasi tutti ancora dormono. Io, Liam e Niall dormiamo a terra, i divani e i letti se li sono presi gli altri dopo una lunga battaglia.

Facciamo una veloce colazione, e ci prepariamo per la giornata. Io e Sam ci avviamo verso la stanza da letto e vediamo che tutti e cinque ci stanno seguendo chiacchierando.

"Ciao" dice Sam con una smorfia divertita. La guardano senza capire "ragazzi fuori ci dobbiamo cambiare" spiego io. Finiamo per spingerli noi fuori e chiuderci nella stanza.

Una volta in tuta da sci, Liam ci guida nel grande giardino, e, sotto a una grande tettoia, troviamo tutta l'attrezzatura da sci.
"Cavolo! Ci saranno almeno venti paia di sci qui dentro!" Dice Sam stupita camminando fra la montagna di oggetti. "Già" sorride Liam seguendola.

"Sciate tutti, no?" Chiede Sam.
Liam annuisce "io e Zayn facciamo snowboard" si vanta e io rido, scuotendo la testa.

Zayn ha trovato lo specchio e credo che non si staccherà più dal suo riflesso. Harry sta cercando gli sci adatti per la sua grande altezza. Mi allontano lentamente dal gruppo per avere una migliore inquadratura e inizio a filmare la scena. Non so perché lo sto facendo, sinceramente, ma mi piace.

Faccio partire il video giusto in tempo per vedere Harry che si solleva con gli enormi sci sulla spalla, dando la punta in faccia a Liam. Sposto l'inquadratura su Sam e Niall che si rotolano dal ridere nella neve e Zayn che cambia milioni di cappelli allo specchio per vedere quale gli stia meglio. Mi allontano ancora per riuscire a inquadrare tutti quanti.
Attraverso lo schermo del telefono noto che Harry non ha ancora capito cosa sia successo e Liam che si massaggia il massaggia il naso.

Niall ride ancora nella neve come se avesse appena assistito alla scena più divertente che si sia mai vista.
Zayn ha trovato il cappello giusto e sfila davanti a tutti per farlo notare.

Sono davvero fantastici, tutti.

"Buh" sento una voce dolce dietro di me, Louis. Mi volto inquadrando il suo viso sorridente. Ridacchia e saluta con la mano facendo la linguaccia, bambino.

Io e Louis finiamo per bisticciare perché vuole filmarmi e inserirmi nel video, ma io mi rifiuto. Fermo il video quando ha smesso di rincorrermi, mostrandogli chiaramente il gesto.

"Non avresti dovuto" ricomincia a rincorrermi e questa volta mi prende e mi solleva da terra. Caccio un urlo mentre rido e lui mi porta fino alla macchina, dove gli altri stanno caricando le loro cose.

-----------

Siamo in macchina da poco e alla radio abbiamo già sentito tre canzoni che cantiamo tutti insieme agitando le braccia in modo stupido ma a ritmo, e continuano a ridere. Il mio ginocchio sfiora quello di Louis e entrambi alziamo lo sguardo subito, uno verso l'altra lui mi fissa e poi distoglie lo sguardo.

Abbiamo fatto diverse piste fino ad ora, non me la cavo male, mi piace davvero sciare.
Zayn e Louis hanno provato a fare i fighi saltando su una rampa di neve, fallendo miseramente.

Veniamo spesso interrotti da fan che fanno foto, chiedono autografi, e nonostante mi senta a disagio, non mi dispiace, vedere delle ragazze così felici nel vederli, è davvero bello, ora che posso non esserne solo gelosa.

"È la quarta volta che saliamo da questo impianto, le piste le abbiamo fatte tutte, prendiamo quello di sinistra!" Ci urla Liam e io annuisco muovendomi per seguirlo, ma Louis inciampa nei suoi stessi sci e cade, da fermo, trascinandomi a terra con lui.

Lo guardo e rido, non potendo fare a meno di guardare come le sue guance e il naso siano rossi per il freddo, e i suoi occhi azzurri siano più tendenti al grigio, e di quanto sia bello.

Mi sorride e mi allunga la mano per farmi alzare.

I ragazzi sono già davanti alla fila della seggiovia e non c'è spazio per raggiungerli. La seggiovia è da due.. E lunga. Io e lui abbiamo qualcosa di cui parlare e mi sembra l'occasione perfetta.

LOUIS'S POV

Liam ci avvisa di prendere l'altra seggiovia, Maddy annuisce e si muove per raggiungerlo ma io, leggermente volontariamente, inciampo e la porto a terra con me. Ride e, anche se non sono riuscito nel mio intento, di farla cadere su di me, ancora, vederla ridere mi sembra un ottima ricompensa.

Non riusciamo a raggiungere i ragazzi davanti alla fila, così mi metto accanto a lei, guardando la seggiovia a coppie deglutendo notandone la lunghezza, ho paura sarà una salita lunga e difficile.

----------

È il nostro turno e mi siedo accanto a lei sulla seggiovia.

"Ehm.." dice dopo un imbarazzante silenzio. Mi volto verso di lei cercando di nascondere il nervosismo "penso sappiamo entrambi che è il momento di chiarire questa cosa, non trovi?"

Annuisco, e lei continua "senti a me dispiace tutto quello che ho fatto, solo che mi hai incasinato okay? Ho perso Nash, per me era davvero una persona importante e sono impazzita per le tue scuse, insomma.. Dopo quello che è successo a capodanno.
Se non volevi sarei dovuta essere io a scusarmi ma lo hai fatto tu e io non capisco perché.."

Fa una pausa sospirando
"dopo avermi baciata cazzo Louis io non sto capendo più niente" inizia a bacchettare le racchette sugli sci e io ne dondolo uno fuori dall'asta di metallo per appoggiarli.

"Maddy io veramente non avrei dovuto cercare Nash, non so nemmeno a cosa stessi pensando, anche io dopo.. Quello, sono impazzito, sai?"

"Perché dovresti? Sono vissuta con la paura di aver sbagliato, qualunque cosa ma aver sbagliato, con la paura delle tue scuse, di cosa ti saresti dovuto preoccupare tu?" mi chiede
"Maddy insomma.. Non riuscivo a sopportarlo e io di solito non le guardò nemmeno le ragazze fidanzate, ma con te è diverso io-"
"aspetta.. Fidanzate? Che?!"

Mi interrompe "bhe.. Tu e Nash no?" "Cosa?! Cioè tu.. Tu.. Tu ti sei scusato e hai fatto tutto questo perché pensavi che stessi con Nash?!"

Cosa cazzo..

"Louis è il mio migliore amico!" Dice con una risata isterica.

Sono un coglione.

"Cioè quindi tu.. Ti sei scusato per questo? No, no non è possibile" si passa in continuazione le mani fra i capelli sconvolta.

Okay sono una testa di cazzo una grandissima testa di cazzo.

Sento una grande sensazione di sollievo vedendo la casetta che indica l'arrivo in lontananza, faccio un sospiro, per poi sentire cigolare la seggiovia che rallenta, rallenta, fino a fermarsi.

ANGOLO AUTRICI:

Ciao ragazze eccoci finalmente! Scusate davvero, abbiamo deciso di far rimanere Zayn nella storia.
Ora come ora stanno succedendo molte cose e spero che si sistemi tutto.
Ciao, al prossimo aggiornamento :)

Deer|| Louis Tomlinson.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora