"Sei sicura di stare abbastanza bene per andare alla festa?".
"Sicurissima" rispondo ignorando il mal di testa.
"Ok, se lo dici tu" dice Emily prima di aprire la porta principale del dormitorio.
Come al solito Zayn è venuto a prenderci in perfetto orario.
Appena salgo nei sedili posteriori dell'auto e dopo aver salutato in modo sbrigativo Zayn,mi sdraio a pancia all'aria allungando per quanto mi è possibile le gambe ed inizio a guardare il tettuccio del veicolo sconnettendomi completamente da tutto il resto che mi circonda.
Passo quei pochi minuti di strada dal dormitorio alla confraternita in completo silenzio con gli occhi chiusi.
Ok lo ammetto, non sto affatto bene, sono debole ,a stento mi reggo in piedi ed ho un forte mal di testa costante.
"Alex.....Alex andiamo".
La voce di Emily mi fa tornare sul pianeta terra ed in meno di un secondo sono già circondata da gente, fumo ed alcol.
"Dai andiamo a ballare" mi incita Louis.
Nemmeno mi ero resa conto della presenza sua e degli altri ragazzi , compreso Harry.
"Vado un secondo in bagno" dico ignorandolo.
Appena entro nel bagno la prima cosa che vedo è la mia immagine riflessa nello specchio. Non ho per niente una bella cera, sono pallida e ho delle occhiaie così grandi che sembra mi abbiamo preso a pugni.
"Andiamo Alex, non fare la rammollita, riprenditi" mi dico da sola.
È arrivato il momento di prendere in mano la situazione.
Dopo aver chiuso a chiave la porta del bagno per evitare spiacevoli intrusi, mi sciacquo il viso con dell'acqua ghiacciata che agisce come da toccasana facendomi riprendere leggermente.
Dopo aver ripetuto l'azione per altre tre volte mi asciugo il viso eliminando quel poco di mascara che avevo messo e tiro fuori dalla borsetta l'arsenale.
Applico il mascara ed un filo di eyeliner seguito da un rossetto leggermente rosato e dopo aver sistemato i capelli alla meglio apro la porta e stampandomi in faccia un finto sorriso spensierato mi avvio verso la mia più fidata amica, ovvero la bottiglia di vodka poggiata sul bancone.EMILY POV.
"YO NO QUIERO AGUA, andiamo tutti insieme, YO QUIERO BEVIDA!!!" urla dimenandosi come una pazza incoraggiata dalla folla intorno a lei.
"Alex...!"cerco di chiamarla, ma ovviamente la musica è troppo forte.
"ALEX!!!" riprovo alzando il tono di voce.
"NON POSSO PARLARE,ORA PARTE IL RITORNELLO" risponde sbiascicando su alcune parole.
"Alex scendi dal bancone, sei ubriaca e puoi farti male".
"Non sono ubri......" si interrompe per bere un sorso di birra dalla bottiglia che ha in mano"...aca".
"Si, infatti si vede che sei perfettamente lucida" dico ironica.
"Proprio così" dice barcollando.
"Dai,andiamo non è divertente".
"Non fare la mammina guasta feste . Io mi sto divertendo , ed anche i miei amici, É VERO RAGAZZI?" chiede alla folla intorno a lei.
Tutti rispondono urlando ed alzando le mani al cielo. Sono completamente scatenati.
"Visto? Sono l'anima della festa" sogghignia.
"Lo vedo" rispondo guardandomi attorno schifiata da tutti gli ubriachi che la fissano come se la stessero spogliando con lo sguardo. Se c'è una cosa che so di Alex è che non bisogna mai lasciarla sola da ubriaca con altri ubriachi o dio solo sa cosa può succedere.
Mentre pensavo tra me e me, non mi sono nemmeno accorta che il dj ha cambiato musica, ed in meno di un secondo Alex è scesa dal bancone ed è sparita dalla mia vista.
"TALK DIRTY TO ME" la sento urlare e subito la individuo al centro della pista. Mi faccio spazio tra la folla ed appena riesco a passare la vedo che si dimena in modo seducente, ma questa volta non balla sola, è circondata da tipo tre ragazzi. Merda. Servono i rinforzi.HARRY POV.
"Allora Harry? Che ne pensi?".
"Come? Non stavo ascoltando" dico riprendendomi dai miei pensieri.
"Di fare un fine settimana sulla neve, che ne pensi?" dice Liam.
"Oh si quello, certo io ci sono" rispondo.
"Perfetto allora è deciso" dice Louis.
In effetti questo fine settimana sulla neve potrebbe rivelarsi utile, ho davvero bisogno di una vacanza dal college, da queste feste, insomma un po da tutto.
Mentre vari pensieri si insinuano nella mia mente, noto Emily dirigersi con passo svelto verso di noi. Sembra agitata.
"Emily, ho una notizia incredible" dice Zayn entusiasta alla sua ragazza.
"Le belle notizie dovranno aspettare, abbiamo un problema".Ciao a tutte, questo è il nuovo capitolo, lo so è cortissimo, ma in compenso domani ne pubblicherò un altro. (Forse anche due).
Mi scuso ancora per essere stata assente, ma in questo periodo sono stata impegnatissima tra studio e altre cose.
Ringrazio di cuore per i complimenti, sono felicissima che il libro stia piacendo.
Fatemi sapere i vostri pareri.
♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡