È da circa una settimana che mi frequento con Nate, e stranamente le cose stanno andando davvero bene. Non me lo sarei mai aspettato.
Inutile dire che Emily è super felice,certo, non posso dire la stessa cosa anche degli altri ragazzi.
Ho l'impressione che odino Nate.
C'è da dire che la colpa è anche un pó mia, perché in questo periodo stando con Nate li ho un pó trascurati.
Oggi è venerdì,quindi a prima ora ho storia,e come al solito sono nuovamente in ritardo.
Oggi la professoressa sembra essere di buon umore,non ha fatto storie e mi ha fatto entrare senza problemi. Per fortuna.
La prima cosa di cui mi rendo conto entrando in classe è che il mio posto è occupato da una nuova studente. È la classica ragazza bionda e con il corpo da modella, ed ovviamente ci sta provando con Harry,il quale sta ricambiando con molto interesse.
Ovviamente non me ne può fregare niente che quella sia nuova,meglio se impara subito le regole.
Harry mi vede mentre mi avvicino e dal suo sorriso capisco che ha capito le mie intenzioni.
Appena arrivo la ragazza mi guarda e dice
"Ciao,io sono Lily"con la voce da oca.
"Alex" dico con tono duro "devi spostarti".
"Come? Perché?"dice con la voce stridula.
"Perché questo è il mio posto".
"Be non c'è scritto mica il tuo nome".
"Fidati,è meglio se ti sposti".
"Be,non ne ho nessuna intezione".
Ok, lo devo ammettere la tipa qui presente ha fegato,ma questo non basta.
"Senti Lila, Lola o come cazzo ti chiami,sto veramente cercando di essere gentile con te e di mantenere la calma perché sei nuova,ma tu me lo stai rendendo davvero difficile. Quindi le cose sono due,ho ti alzi con le buone o ti faccio alzare io con le cattive, tutto chiaro? Non penso sia difficile da capire".
"Ma chi ti credi di essere........"viene interrotta da Harry che le dice "è meglio se ti sposti".
Dopo qualche secondo prende le sue cose e si sposta ma nel farlo mi dice "tesoro,puoi star certa che non finisce qua".
Non ci credo,mi ha davvero minacciato?
Le rispondo semplicemente con un sorriso come per dirle che non vedo l'ora di una sua vendetta.
La giornata prosegue tranquilla dato che vengo sommersa completamente dai miei pensieri ,ed in un batter d'occhio è già ora di pranzo.
Oggi avevo intenzione di pranzare al tavolo con i ragazzi,ma quando vedo che Harry si è portata dietro la bionda decido che forse per oggi è meglio evitare, in questo momento sono davvero troppo stanca per litigarmi con qualcuno quindi decido di trascorrere il pranzo con Nate.
Appena mi vede mi da un lungo bacio sulle labbra,il quale sembra attirare l'attenzione di tutti nella stanza.
Dopo aver ricambiato il saluto gli dico "pranziamo insieme?".
"Ehm si certo"dice in manieta strana.
"Che c'è?"chiedo.
"No niente,solo che pensavo volessi pranzare con i tuoi amici,è successo qualcosa?".
"No niente"rispondo sicura.
"Sicura?".
"Sicurissima" e per convincerlo gli do un bacio sulle labbra,cosa che lo convince subito.
Mentre trascorro il pranzo con Nate non posso fare a meno di notare che tutti i miei amici sono completamente presi da quella nuova,perfino Emily. Li sento ridere in continuazione.
Non posso di certo negare che la cosa mi dia fastidio.
Nate sembra accorgersi della mia assenza infatti mi dice "sei sicura che sia tutto apposto".
"Si perché?".
"Ti vedo distratta".
"Stavo guardando quella nuova".
"Oh,parli di Lily?".
"La conosci?".
"Si,l'ho conosciuta ieri perché le ho mostrato il dormitorio e poi siamo insieme a biologia, è simpatica, sembra dolce".
"Oh si, sembra davvero dolce"dico infilzando con rabbia una patatina fritta che è nel mio piatto.
"Puoi scusarmi un attimo?"dico.
"Certo".
Mi alzo e mi diriggo verso il tavolo.
Quando arrivo Louis sta parlando con la bionda,ma appena mi vede la molla e si fionda ad abbracciarmi. Vedo subito lo sguardo offeso di Lily. Perfetto,era proprio la reazione che volevo.
Dopo aver salutato tutti mi avvicino ad Emily e le dico "possiamo parlare un attimo?".
"Certo"risponde.
Ci spostiamo in una zona più tranquilla.
"Che mi devi dire?"chiede.
"Quella bionda non la sopporto".
"Perché? E così dolce è simpatica".
"È una vipera,è quella di cui ti ho parlato oggi".
"Quella del posto?".
"Si proprio lei".
"Alex,penso tu l'abbia giudicata male,è davvero simpatica".
"Immagino".
"Dico sul serio,dovresti darle un'altra possibilità".
"Non ne ho intenzione".
"Non cambierai mai vero?".
"Esattamente" e dopo averlo detto torniamo al tavolo.
Harry e Lily sono seduti accanto,mentre io mi siedo tra Louis ed Emily.
"Allora Lily,vieni stasera alla festa?"chiede Niall.
"Si,viene con me"dice Harry.
Mi affogo con l'acqua appena sento quelle parole,ed ovviamente Harry mi fissa con uno sguardo compiaciuto.
"E tu Alex? Vieni?"chiede Liam.
"Si".
"Con Nate?"chiede Emily.
"No ti prego,non dirmi che ti porti quel bimbetto tutto per bene dietro"dice Louis.
"Non penso verrà".
Vedo Louis esultare.
"Perché?"chiedono tutti in coro.
"Non è tipo da queste feste".
"È che tipo è? Secondo me è una palla "dice Harry poggiando i gomiti sul tavolo fissandomi.
"Siete fidanzati?"chiede di punto in bianco la bionda.
"No".
"No?".
"Cos'è,sei per caso sorda?"dico.
"E allora cosa siete?".
"Già cosa siete"si intromette Harry.
"Ci stiamo frequentando, ed ora se avete finito con l'interrogatorio io me ne vado".
Dopo aver salutato tutti ed aver avuto maggiori dettagli sulla festa di stasera tornai al tavolo da Nate.
"Finalmente"dice appena mi vede.
"Che ne dici se stasera andiamo ad una festa?".