PROLOGO

172 7 0
                                    

LETTERA MOTIVAZIONALE

Dovrei presentarmi.

Dovrei raccontare di me stessa, dei miei pregi e dei miei difetti.

Invece vi dirò che senza dubbio, ci sono altri candidati migliori di me.

Non starò qui a sprecare parole, lodando le mie doti.

Non ho passato un buon periodo e non sono mai stata presa sul serio.

Pertanto, non mi illuderò di poter avere una possibilità di riscatto, anche se in una piccolissima parte di me, lo spero.

Amo i libri, da sempre.

Nelle biografie mi piace capire cosa sia successo ad una determinata persona, per averla spinta ad agire in un certo modo.

Ma amo soprattutto i romanzi rosa, in particolare i grandi classici inglesi: grazie a quelle parole, riesco ad evadere dalla realtà e a sperare in una vita migliore.

Sono una persona romantica.

Se potessi vivrei in uno di quei cottage sperduti in Scozia.

Spero di poter visitare un giorno le sue terre, aspre e selvagge, magari al fianco di una persona speciale che saprà amarmi, senza giudicarmi per come sono.

Vivo e sogno di romanticismo, come nelle vecchie opere di letteratura inglese.

Credo nel romanticismo delle grandi storie d' amore.

Credo in quel sentimento che è in grado di portarti a volare fin sopra le nuvole e vedere il sole oltre il temporale.

Credo in quell'amore che ti fa strappare il cuore dal petto, che ti fa versare fiumi di lacrime gettandoti nei ricordi di quella storia che ti faceva stare così bene, tanto da sperare che non fosse davvero finita, desiderando di riviverla ancora.

Credo ancora in quel romanticismo fatto di momenti rubati di soppiatto, di sguardi celati, mentre le dita si sfioravano appena, procurando un brivido così intenso da voler rischiare tutto per averne ancora e ancora.

Credo ancora nell'amore, ma purtroppo non sento sia un'opportunità che mi è concessa.

Fra le parole dei libri invece, posso vivere di una vita tutta mia, fatta di piaceri della vita che, almeno per ora, sento essermi negati.

Sogno anche io di potermi realizzare.

Sogno di poter avere la mia indipendenza e la mia libertà.

Non posso e non voglio contare su nessuno.

Sono sola adesso e devo contare solo su me stessa.

Sono stata ferita troppo in profondità da coloro che avrebbero dovuto sostenermi.

Sono stata presa in giro da chi credevo mi volesse bene.

Ora cerco la mia strada, ovunque sarà e non mi farò fermare da niente e nessuno.

Intanto mi rifugio nei libri dove, in qualche modo, c'è sempre un lieto fine.

Dove la principessa affronterà sfide e dubiterà persino di se stessa e delle sue capacità.

Ma poi dopo la tempesta, troverà sempre il suo principe e un luogo tutto suo da poter chiamare casa.

Se c'è una cosa che ho imparato dai libri, è mai darsi per scontati.

Devo credere in me stessa e nelle mie capacità.

Spero che alla fine, ci sia un lieto fine anche per me, anche se al momento sembra tutto perduto.

Devo solo aspettare e tenere duro.

Alla fine, avrò anche io il mio principe e il mio lieto fine.

COME NELLE FAVOLE, PER SEMPRE. SIR E FENICEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora