- Takemitchy vorrebbe dire tutto a Chifuyu?- chiese Mikey, sorpreso.
Shinichiro annuì.
- Sappiamo che esce con Baji, inoltre potrebbe aiutare a tenere Mitsuya, Emma e Kazutora al sicuro da Taiju. Pare che abbia detto che Chifuyu, nonostante sia una guardia, se gli dovessimo cosa sta succedendo non esisterebbe ad aiutarci-.
- Kazutora, Baji e Mitsuya mi hanno detto la stessa cosa. Ormai temo che quel ragazzo ci sia già dentro fino al collo- confermò Draken.
Mikey si appoggiò allo schienale della sedia, dondolandosi leggermente.
- Mettiamolo alla prova- dichiarò.
- Alla prova?- chiese Draken, confuso.
- Voglio vedere la sua forza e la sua fedeltà. Takemitchy ti ha detto che domani andranno alla casa dei Kokonoi no?- chiese, e Shinichiro annuì.
- Perfetto: faremo in modo di organizzare qualcosa. Draken, parlane con Mitsuya, sono sicuro che ci aiuterà- dichiarò Mikey.
- Va bene. Se supera la prova cosa faremo? Gli diremo tutto?- chiese Draken.
- Se potrà esserci utile, non vedo perché non farlo: lasceremo il compito a Baji. Puoi informare anche lui?-.
- Certo-.
- Non è pericoloso mandarlo in giro con quel cacciatore nei paraggi? È vero che casa nostra è protetta dalla magia ed è piuttosto ai margini del bosco, ma comunque non possiamo stare completamente tranquilli- fece notare Shinichiro.
- Non temere: se Ken-chin si facesse catturare così facilmente, non sarebbe il mio drago- affermò Mikey con un sorriso.
Shinichiro non capiva esattamente che rapporto ci fosse tra i due ragazzi, ma si fidava di suo fratello, per cui decise di lasciare perdere.
- Piuttosto... Posso chiederti un favore?- chiese Mikey.
Il maggiore annuì.
- Vorrei che parlassi con Izana. È vero che ha accettato di stare buono ed aiutarci al momento giusto, però... Sarei più tranquillo se ci parlassi anche tu- dichiarò il biondo.
Shinichiro sospirò.
- Un volta risolta la questione di Chifuyu, andrò da lui- affermò.
Mikey sorrise.
- Grazie-.
- Figurati. Ora torno al lavoro- Shinichiro si alzò - ci vediamo presto, spero-.
- A presto- lo salutò Mikey, mentre il maggiore usciva di casa.
- Ne sei sicuro? Izana la prenderà bene? Dopotutto...-.
- Non preoccuparti: a Izana non interessa governare Tokyo, gli basta poter fare un po' quello che vuole. Se riuscirà ad andare d'accordo con Shinichiro, non avremo più dubbi. Il suo aiuto è essenziale, contando che ha dalla sua parte anche gli Haitani e un guerriero forte come Kakucho; e...-.
- Mikey- sospirò Draken - non devi fingere sia tutto parte del piano. Puoi dire che vuoi tuo fratello al tuo fianco-.
Mikey per un attimo non disse niente, poi sorrise.
- Mi conosci troppo bene, Ken-chin- affermò.
- Certo: sono il tuo drago dopotutto- gli ricordó Draken.
- Sicuro che Emma non sarà gelosa?- commentò Mikey, sempre sorridendo.
- Amo Emma, lo sapete entrambi, e quando questa storia sarà finita la sposerò. Ma lei sa bene che sono il tuo drago: qualsiasi cosa accada, ti seguirò per sempre- affermò Draken.
STAI LEGGENDO
KOKONUI-MIO PRINCIPE
Fanfiction- Sono consapevole che siate due persone diverse, non ho intenzione di confondervi: ma il fatto che io sposerò lei non vuol dire che tu per me sia solo un ornamento-. Hajime Kokonoi, uno dei conti più potenti di Japan, sta per coronare il sogno di m...