La voce di mia madre mi sveglia.
"Come mai sei qua?"
"Non riuscivo a dormire così sono scesa a guardare la tv."
"E Draco?"
"È in camera."
"No, la camera è vuota e il suo baule non c'è. Avete litigato?"
"No, lui voleva dormire e io non riuscivo a prendere sonno, tutto qua."
Non capisco perché se ne sia andato, spero di vederlo in stazione. Intanto non ne parlo con mia madre, non voglio preoccuparla di più.
Quando ci arriviamo lo cerco in giro ma trovo solo Cam che abbracciandomi chiede. "Allora? Com'è l'Argentina?"
Solo quando si stacca e mi guarda in faccia capisce che c'è qualcosa che non va. "Cos'è sta faccia?"
"Non trovo Draco, ha dormito da me ma sta mattina non c'era."
"È successo qualcosa?"
Quando saliamo le racconto tutte le ultime due settimane.
Lei la prende sul leggero, o così mi fa sembrare. "Beh chi lo vuole un bambino adesso?"
"Infatti." Provo a convincere me stessa e lei.
"Avrà ancora pensieri per quello allora, nulla di più."
"Vado a cercarlo." Ne sono preoccupata.
"Vengo con te."
"No teso' tranquilla, tu hai il tuo ragazzo che ti aspetta."
"Chi te l'ha detto?" Sorride.
"Siete ufficiali?"
"Sembra di sì, da capodanno."
"Era ora!"
Faccio due volte tutto il treno senza trovarlo. Probabilmente sarà andato a piedi da casa mia. Io per abitudine prendo un camino per Londra, l'ho sempre fatto per i miei migliori amici, per passare del tempo con loro.
La prima volta che passo davanti alla cabina dove c'è George lui sembra non vedermi ma quando ripasso è nel corridoio.
"Che ti sei persa?"
"Draco." Abbasso lo sguardo.
"Tutto ok?"
"Si." La voce si spezza e mi accarezza il braccio. Alzo gli occhi provando a tenere una conversazione mentre una lacrima scende. "Tu stai bene?"
Mi abbraccia. Non mi aspettavo questo gesto dopo quello che gli ho fatto.
È strano, infatti mi stacco schiarendomi la gola. "Devo andare ora. Grazie George."
Non dice altro.
Le uniche facce che riconosco sono quelle di Adrian e Blaise che rientrano dalla sospensione.
Fa Andrian. "Ehi! Ecco Mrs Malfoy."
"E tu che ne sai?"
"Beh le voci girano. Sono contento di sapere questa sospensione ha portato qualcosa di buono."
Lo lascio perdere, manco capisco i suoi riferimenti e non ho voglia di sforzarmi.
A cena non si vede, vado a dormire in camera sua ma non arriva.
***
I successivi due giorni è uguale e inizio a preoccuparmi. Finché la terza notte, mentre sono nel suo letto si apre la porta e entra.
STAI LEGGENDO
Sapevo che eri tu - Draco Malfoy Fanfiction
Fanfiction"Hai sempre fatto così con le tue puttanelle?" Fa una risatina perplessa. "Così come?" "Il daddy." "Beh si, era l'unico modo che conoscevo prima di qualche sera fa." Faccio la finta tonta sorridendo. "Perché? Che è successo qualche sera fa?" App...