40_Natale in famiglia

11 1 0
                                    


Quando arriviamo a casa, mia mamma sembra aver messo da parte l'orgoglio come regalo di compleanno.

Loro sono tutti e tre pronti per andare a casa della famiglia di Paul ma prima mia madre mi sporge una scatola impacciata.

È strano che si sia già rassegnata in così poco ma meglio non tirare fuori discorsi.

Draco è stato rubato da Gixy e Paul si sta ancora vestendo quindi siamo da sole in sala da pranzo.

La scatola è appoggiata al tavolo e mentre alzo il coperchio lei sembra in fibrillazione.

Appena visto il contenuto abbraccio mia madre con gli occhi pieni di lacrime.

"Ho pensato che se arriverà davvero il matrimonio bisogna portarsi avanti."

Io sono senza parole e anche quando mi pinza il velo fra i capelli non faccio altro che versare lacrime mentre mi guardo allo specchio dell'entrata.

Lei dietro di me ha le stesse lacrime che le rigano la faccia e il sorriso esagerato che ho io.

Intanto quelli che fino a poco fa erano entrambi miei fratelli, scendono dalle scale. Gixy scandalizzata. "Cos'è quello?"

"Qualcosa che servirà quando sarai damigella."

Lei guarda me e poi si gira verso Draco chiedendoci se siamo seri.

Lui non ha ancora staccato gli occhi da me, lucidi anche i suoi. "Mai stato così serio."

Mia sorella mi salta al collo. "Davvero sarò damigella?"

"Certo scema! Tu e Cam ovviamente."

Mia mamma stringe Draco di lato, un'altra cosa che mi fa commuovere dopo tutto quest'anno di travaglio.

Appena prima di ritirare il velo Draco mi prende la mano e lascia un bacio sotto al mio anello. "Lo voglio."

Mi salta un battito. "Amore ti prego, penso sia presto per dire queste cose."

Rimane la sua faccia di cazzo mentre fa civettuolo. "Va bene va bene, allora non lo dirò mai più."

Gixy sbuca in sala. "Dai piccioncini andiamo!"

I genitori di Paul sono molto dolci, lo sono sempre stati, la sorella minore, Martha, è un po' più altezzosa ma non insopportabile. Ha tre figli Julie di 13 anni, Thomas di 9 e Oscar di 7.

Tutti conoscono Draco, i nonni di Gixy sono stati spesso da noi quando c'era anche lui e gli zii almeno una volta l'hanno visto.

Quando ci salutano infatti sono comunque cordiali con lui.

Anche se il clima generale del nostro mondo non è dei migliori passiamo un buon pranzo.

Gixy porta alla luce il nostro segreto in pochissimo. "Lo sapete che loro si sposano?"

Mi porto una mano in faccia che manco volendo è la sinistra, proprio come a dare la conferma mentre Draco, che sta alla mia destra, mi stringe la coscia.

I nonni ci fanno gli auguri, la zia invece ha da storcere il naso. "Non siete troppo giovani? Quanti anni avete ora?"

Apro la bocca per rispondere ma mia madre, alla mia sinistra, parla per me. "Ne hanno 17 ma si conoscono da sempre, finalmente si sono resi conto di quanto si vogliono bene."

"Fammi vedere." Nonna Gilda sporge la mano dicendolo così mi avvicino a lei e a nonno Luxtro che guardano dolci il mio anello. 

"È veramente bello." Mi tira per abbracciarmi ancora da seduta. "Sono molto contenta per voi."

Sapevo che eri tu - Draco Malfoy FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora