29_Leggerezza

22 1 0
                                    


Due anni fa ogni alunno aveva avuto un colloquio con la McGranitt per scegliere la carriera migliore a seconda del percorso e delle potenzialità di ognuno.

Cam ha sempre avuto voti discreti, è forte in Cura delle Creature Magiche infatti vorrebbe lavorare al ministero, nell'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche.

Draco è uno spettacolo in qualsiasi cosa faccia. Ha sempre avuto il massimo dei voti in tutte le materie, tranne l'anno scorso in cui anche se è andato sempre alla grande la sua media si è abbassata un po'. Quindi mi aveva detto che avrebbe voluto diventare un Auror. Ora non so se la sua idea sia ancora quella, o se almeno ci pensi al futuro, dato che la situazione continua ad essere così drastica.

Io al momento del colloquio non avevo la minima idea di quello che avrei voluto fare e tanto meno adesso. 

Proprio per la situazione che stiamo vivendo non vedo un futuro ancora, sono una persona positiva ma infondo molto realistica. Quindi anche se spero in bene, per ora è tutto troppo scuro attorno a noi per trovare luce.

Già allora la McGranitt mi aveva detto di puntare sulle materie che mi piacciono di più. Iniziando da questo mano a mano le idee o le possibilità usciranno da sole. 

La tattica non mi aiuta perché i miei interessi non sono nemmeno simili, mi piace molto Pozioni ma anche tanto Astronomia. Tra queste non so scegliere cosa mi piaccia di più e tanto meno so cosa potrei fare dopo. L'ideale sarebbe provare più rami, penso.

Questo per dire della mia confusione che va a sommarsi con l'immediato inizio delle lezioni in modo fitto, mi incasina la testa. 

La cosa positiva di Piton preside, invece, è che non devo averci più molto a che fare, fortunatamente non ci sono ancora nemmeno passata vicino, ma odio anche solo quando incrociamo in sala grande durante i pasti.

Jordie invece se la sta cavando alla grande. L'anno scorso ho superato appena con la sufficienza DADA quindi spero di non fare di nuovo tanta fatica.

Lui è buono, si vede che ha appena iniziato per quanto a volte sia impacciato e altre troppo severo. Ma si nota anche quanto sia entusiasta, almeno durante la prima settimana.

I Carrow sono professori spietati. Mi hanno detto che a Babbanologia insegnano solo come odiare i babbani e Antiche Rune, già abbastanza noiosa di suo, non viene alleggerita dal carattere merdoso del professore. Più che insegnare umilia chi non capisce o sbaglia anche solo un minimo.

Occupandosi delle punizioni purtroppo anche io e Cam passiamo fra le sue mani. Nessuna delle due ha le sue lezioni, infatti è successo perchè stavamo chiacchierando a lezione di incantesimi.

Il fatto è che lui si occupa delle punizioni in generale. Ci fosse stato negli scorsi anni a quest'ora saremmo morte probabilmente.

Usciamo da quella punizione con tre tagli sul braccio, poco sotto alla spalla. 

Quando arriviamo in camera ci medichiamo a vicenda con l'incantesimo ferula e questo fa insospettire Draco quando rientra. 

Dopo averglielo detto scapoccia male. "Ci penso io."

"No, non pensi a niente tu! Non voglio nessun trattamento speciale." 

Si passa la mano nei capelli nervoso mentre Cam scappa dal nostro litigio.

Draco torna a guardarmi serio. "Non si deve permettere. Può pure essere un professore ma non vale un cazzo."

"Draco!" Non lo sopporto quando fa così il superiore, mi sembra di sentire suo padre (questo non glielo dirò mai ovviamente.) "Smettila di fare così, sei esagerato."

Sapevo che eri tu - Draco Malfoy FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora