Non so come ci ritroviamo incastrati al buffet con i primi ospiti.
Draco mi tiene forte la mano mentre si è calato nei panni dell'uomo importante. Parla con questi due tipi parecchio più grandi di noi, come se fosse un dio sceso in terra, insopportabile.
Per altre due volte proviamo ad andarcene ma una volta che la sala e piena e tutti l'hanno visto non possiamo farlo, questo è ciò che dice lui.
"Non ci voglio stare qua Draco!" Si può vedere il terrore nei miei occhi mentre discutiamo sottovoce.
"Ti ho detto che lo so, nemmeno io voglio vederti in mezzo a questa gente ma l'hai detto anche tu no? Ormai sanno chi sei e dove trovarti, l'avrebbero già fatto se volevano."
Lo guardo quasi delusa. "Sei di consolazione."
Faccio per lasciargli la mano ma lui me la riprende e parla con arroganza e preoccupazione. "Non lasciare il mio fianco."
Dopo aver preso un bicchiere di vino da un elfo lo ringrazio e ricevo uno strattone di Draco per il mio 'errore', dopo uno sguardo perplesso me ne becco uno accigliato mentre scuote la testa lievemente.
Faccio un sospiro. "Posso andare con tuo padre? Mi metterebbe meno ansia."
Sa che non lo penso davvero quindi fa finta di non sentirmi.
In sala c'è anche Piton, questo anche in parte mi consola, i Carrow, i genitori di Jordie, Dolohov e un botto di altra gente.
Solo dopo poco arriva Jordie e quando posa lo sguardo su di noi si vede la domanda passare dentro i suoi occhi, la stessa che ci ripete avvicinandosi.
"Che cazzo ci fate qua?"
"Siamo incastrati." Fa Draco nervoso. "Ormai ci hanno visti tutti."
Jordie mi guarda comprensivo chiedendomi come sto.
"Ancora non lo so, in ansia penso."
Draco viene chiamato dalla zia che sbuca da una delle porte lungo il salone, dicendogli di avvicinarsi e il mio cuore inizia a battere forte.
"Stai con Jordie?"
Mi stringo al braccio dell'amico come se non potessi stare in piedi da sola.
"Tesoro va tutto bene, non ti succederà nulla ok?"
Il mio sguardo continua a vagare tra tutti questi visi di mangiamorte che ho attorno.
Dopo poco si avvicinano Dolohov e Greyback con dei sorrisi stupidi sui volti.
"Uhh la conosciamo questa signorina, ma penso sia la prima volta che sei qua, non è così?" Il lupo mannaro attende una mia risposta senza pazienza quindi dopo essermi schiarita la voce mi faccio coraggio. "No, conosco questo posto da quando sono bambina."
"Cioè l'altro ieri!" Fa Grayback credendosi simpatico.
Io e Jordie sorridiamo a forza e poi parla Dolohov facendo un cenno alla mia mano che sta stretta stretta al braccio del mio amico. "Com'è, ti sei stancata di Malfoy e ora te la fai con il suo amichetto?"
Fortunatamente risponde Jordie paziente. "La ragazza non sta bene Antonin, lasciatela stare."
L'altro mi squadra da testa a piedi. "Peccato, dall'ultima volta che ci siamo visti le devo uno schiaffo."
Greyback che sembra essere la persona con meno cervello al mondo, lo mette a sedere. "Amico hai toccato il culo a una ragazzina! Te l'avrei tirato anche io."
STAI LEGGENDO
Sapevo che eri tu - Draco Malfoy Fanfiction
Fanfiction"Hai sempre fatto così con le tue puttanelle?" Fa una risatina perplessa. "Così come?" "Il daddy." "Beh si, era l'unico modo che conoscevo prima di qualche sera fa." Faccio la finta tonta sorridendo. "Perché? Che è successo qualche sera fa?" App...