33_Io non posso aiutarti

16 1 0
                                    


Solo quando vedo la luce arrivare mi decido a scendere al dormitorio. 

Ho bevuto così tanto che faccio fatica a scendere le scale. Vedendo un bagno comune mi ci infilo dentro per fare pipì e sfortunatamente per far fuori tutto il whiskey che ho in corpo.

Quando vado al lavandino per sciacquarmi mi rendo conto della mia faccia, sentivo ancora il fastidio ma non pensavo fosse così grave. La coda dell'occhio e la parte attorno è scura e lo zigomo parecchio gonfio.

Non so se sia l'alcol o la troppa rabbia ma giuro a me stessa che gliela farò pagare.

Finisco in camera di Cam, che poi secondo le carte è anche la mia, e vado a stendermi con lei.

"Che cazz- Reb che ci fai- cos'hai fatto alla faccia?"

Lo dico come se non mi toccasse sul momento. "Jordie mi ha tirato uno schiaffo."

"Ma quando?"

"Ne parliamo più tardi ok? Prima di andartene mi porti la colazione? Non scenderò per tutto il giorno quindi regolati tu per le quantità."

"Ma stai bene almeno?"

"Tutto ok, ho bisogno di dormire ora. Posso stare qua con te?" Dico accoccolandomi a lei.

"Certo tesoro."

Rimango tutto il giorno a letto, come deciso. Mi alzo verso l'una forse, solo per andare in bagno e mangiare qualcosa della colazione portata da Cam e poi mi rimetto a dormire.

Mi risveglio un'altra volta ma mi obbligo a dormire dopo aver finito il piatto sul comodino e l'ultima volta vengo svegliata da Cam.

"Tutto bene?" Rimane seduta a guardarmi compassionevole.

"Com'è andata la tua giornata? Come sta Fred?"

Risponde con un sorrisone enorme. "Tutto bene, siamo stati un po' in giro."

"Sono contenta di vederti così."

"Ora mi vuoi spiegare perché Jordie ti ha schiaffeggiata?"

Fortunatamente le altre due ragazze sono a cena quindi le racconto brevemente quello che è successo e ne rimane triste e delusa anche lei.

"Draco ti ama tesoro, con ogni parte di lui, ma è troppo debole senza di te."

"È questo il punto! Non posso essere forte per entrambi, non lo sono abbastanza e anche fosse non sarebbe giusto. Lui deve imparare a prendere in mano la sua vita! Prima era il padre, ora è la coca, cosa sarà dopo?"

"Hai ragione, ma secondo me scappando così lo metti ancora più in difficoltà."

"Non può essere colpa mia, non posso avere tutta questa responsabilità!"

"No, la vedo più come importanza. Tu sei la cosa più importante per lui, lo sai."

"Basta, non ne voglio parlare più. Se ti chiede non sai dove sono, tanto tu oggi eri via."

Si arrende con un 'come vuoi' così le chiedo un po' della giornata per cambiare discorso, anche se internamente sto impazzendo.

***

Draco è in quasi tutte le mie lezioni tranne Astronomia e Aritmanzia ed evitarlo quindi sarà difficile, penso mentre mi preparo.

"Cam ho messo il fondotinta, com'è?"

"Mhh meglio di prima, anche se un po' si nota."

"Però vai a prendermi colazione per favore?"

"E non credi che poi darei nell'occhio? Ti ricordo che il mio e il suo posto sono uno di fronte all'altro."

Sapevo che eri tu - Draco Malfoy FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora