Eddie's POV
<Miei cari amici, le paludi della disperazione si avvicinano sempre di più... il vostro esercito è stato decimato dai seguaci del culto di Vecna; avete due possibilità – entrare nelle paludi e forse perire nell'impresa o ritirarvi.>
<Ma Vecna è scomparso!> dichiarò Mike.
<Ma i suoi cultori vivono! Inoltre, il nemico è stato visto cadere giù dalla torre, ma ricordate che il suo corpo non è mai stato ritrovato, inoltre, non dimenticate che è un potente negromante.>
Quella sera c'era anche Sinclair con noi.
Ero contento quando la squadra era tutta al completo – i ragazzini avevano delle ottime dinamiche di gioco, si vedeva che erano molto portati.
<Will il saggio avrebbe saputo cosa fare!> affermò Dustin sconsolato.
Io, Jeff, Gareth e Grant lo guardammo interdetti.
<Will è il nostro amico che si è trasferito in California; ti sarebbe piaciuto, è sempre stato il nostro Dungeon Master più fantasioso.> ci chiarì Wheeler.
<Un rivale?> aggrottai le sopracciglia, ma arricciai le labbra in un sorriso.
<Sì, ma un degno rivale.> confermò Sinclair.
<Ma ragazzi, dobbiamo decidere adesso cosa fare, non possiamo aspettare di telefonare al vostro amico.> intervenne Grant che come sempre capiva fischi per fiaschi.
<Io dico di procedere!> fece risoluto Henderson.
<Ma ci sono rimasti si è no 20 punti attacco.> scosse la testa Gareth.
<Sì ma non possiamo ritirarci proprio adesso. Siamo arrivati fin qui.> confermò Dustin.
<Io sono d'accordo... provare o perire!> affermò deciso Wheeler.
<Provare o perire!> confermò Sinclair.
<Provare o perire!>
<Provare o perire!> esclamarono tutti in coro alzando il braccio.
<Ebbene miei coraggiosi e un po' folli amici, sono costretto ad informarvi che le paludi della disperazione celano pericoli in ogni angolo – oltre ad essere affollate dai cultori del negromante, sono anche pericolosissime per chiunque ci si avventuri senza essere equipaggiato.> rivelai e loro rimasero senza parole.
<Ma noi siamo armati.> affermò Jeff.
<Vi ricordo che Grant è già caduto, e inoltre, io intendo equipaggiati psicologicamente - le paludi della disperazione si agganciano ai vostri ricordi più tristi e solo chi fa tesoro e utilizza le memorie felici come se fossero un talismano riuscirà a superarle.>
<Cazzo> dissero tutti insieme.
<Non c'è niente di sbagliato nel ritirarsi quando le cose vanno male.> sottolineai.
<Provare o perire!> ripetette Dustin con convinzione. E tutti lo seguirono.
Caddero uno dopo l'altro e rimasero solo Henderson e Sinclair.
Provarono fino alla fine, ma la partita terminò con un pareggio.
La sig.ra Wheeler ci era venuta ad informare che era mezzanotte passata e non potevamo proseguire oltre. Dopotutto stavamo giocando da più di quattro ore.
Rimettemmo tutto a posto e mi preoccupai di rassicurare i ragazzi che avremmo proseguito la campagna il prima possibile.
Lasciai Sinclair a casa con il mio van e mi rimase Dustin da accompagnare.
<E' stato bellissimo stasera, Eddie. Cioè, le partite con te sono sempre inaspettate e movimentate.>
<Mi fa piacere che vi divertiate. E' il mio passatempo preferito organizzare campagne e giocare con voi.>
<Più della musica?>
<Sono due cose diverse – in D&D metto in scena un personaggio, quando suono, invece, sono davvero me stesso.> ammisi, grattandomi il mento.
<Capito. Un po' come Sally.>
Sentendola nominare mi venne per un attimo un piccolo tuffo alla pancia, che cercai di scacciare.
<Anche lei suona?> cercai di porre la domanda nel tono più neutrale possibile, ma in realtà morivo dalla curiosità di saperne di più.
<Suona?? Lei era un fenomeno! Era anche iscritta al conservatorio ed era tra i primi del suo corso!>
<Wow. Avevo capito che doveva essere molto portata da quando mi ha riportato la Warlock in un lampo.>
<Sì, diciamo che ha ereditato il talento dai genitori.>
<I suoi genitori sono musicisti?>
<Zio è un musicista e zia una manager.>
<Ahh.. wow!> ero molto ammirato.
<Sì, ma dopo la loro separazione Sally è venuta qui e non ne ha voluto più sapere di riprendere in mano uno strumento.>
<I tuoi zii sono separati?> domandai sinceramente dispiaciuto.
<Esatto. Praticamente si odiano. E la separazione è stata dolorosissima. Ma ti prego, non farne mai parola di queste cose che ti ho detto. Mamma e Sally si fanno scappare pochissime notizie con me e credo che mia cugina mi ammazzerebbe se sapesse che te ne ho parlato.> si grattò la testa.
<No, ma certo, scherzi? Assolutamente, sarò muto come un pesce.> ammisi. <Comunque mi dispiace molto, immagino tua cugina ne soffra molto.>
<Moltissimo. Lei era molto più solare in passato. Ogni volta che ci vedevamo per le feste era una risata continua. Adesso invece è quasi sempre triste e malinconica.> scosse la testa.
<Mi dispiace davvero.>
Arrivammo dagli Henderson e il mio amico scese.
Restai qualche secondo a guardare le luci del piano di sopra della casa, immaginandomi la ragazza in camera sua. E al pensiero che era vicinissima mi venne un altro piccolo colpo alla pancia.
Inoltre, dopo quanto rivelatomi da Dustin, riuscivo a capirla un po' di più e forse riuscivo anche a comprendere come mai fosse così stronza il più delle volte. Cercai di ricordarmelo la prossima volta che si sarebbe comportata così con me e decisi di fare del mio meglio per non prendermela.
Poi, rendendomi conto che ero davanti casa del mio amico a fissare le finestre a mezzanotte inoltrata, mi convinsi a mettere in moto, ingranai la marcia e mi diressi verso il campo caravan, prima che qualche vicino, scambiandomi per uno stalker, decidesse di chiamare la polizia.
***
ciao a tutt*, innanzitutto volevo ringraziarvi per le stelline e per i commenti, mi spronate a scrivere sempre di più e adoro quando mi dite cosa ne pensate perchè mi fate capire che sto riuscendo a trasmettere quello che intendo **
perciò, grazie mille **
fatemi sapere che ve ne pare di questo capitolo, completamente su Eddie ** non è stupendo nella foto che ho messo come copertina di questo capitolo? ** io lo adoro **
STAI LEGGENDO
Take on me - Eddie Munson
Fanfiction[Storia Completa] in revisione ⚠️ATTENZIONE⚠️: quest'opera è protetta da copyright © - sono vietati plagi, anche in modo parziale. I contenuti presenti in quest'opera dei quali l'unica proprietaria è l'autrice, effycurtis, non possono essere copiat...