91-STEVE ♔

1.5K 38 13
                                    

❝ 𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐢  ❞


Rating: Verde

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rating: Verde.

Parole: 1475

Steve era sempre stato uno dei tuoi amici più stretti, da anni non facevate altro che passare il tempo insieme come se vi conosceste da una vita. 

Diversi anni dopo, si aggiunsero anche Robin ed Eddie al vostro duo, rendendo le cose ancora più dinamiche: Robin non faceva altro che chiedere consigli a Steve e ad Eddie sulle ragazze, quando quei due non se ne intendevano minimamente.

Scherzavi spesso su come il tempo in cui Re Steve fosse un rubacuori dell'Hawkins High School fosse ormai terminato da anni e come invece Eddie le ragazze le faceva scappare. Da quando il tuo migliore amico lavorava alla videoteca insieme a Robin, avevi spesso sentito delle tue compagne di scuola commentare come quel ragazzo fosse ancora di una bellezza disarmante.

Ovviamente non potevi negare che il moro fosse piuttosto attraente, ma sentire le loro voci e i loro commenti su di lui, per qualche ragione ti davano fastidio.

Il tutto smise di importarti quando un tuo compagno di corso di storia ti chiese di uscire insieme a lui. Tom era un ragazzo gentile, divertente e particolarmente empatico: tutte qualità che apprezzavi insieme ai suoi capelli castani e gli occhi ambrati. 

Da quando avevate iniziato a frequentarvi, il vostro gruppo però non era più come prima, in particolare per Steve.

Erano diverse settimane che il tuo migliore amico non si era più fatto vedere ai vostri incontri oppure alle serate cinema che organizzavate nella roulotte di Eddie. Persino Robin diceva che al lavoro sembrava più introverso e scontroso, caratteristiche che non appartenevano di certo al vecchio Re Steve.

Era un sabato pomeriggio di un ottobre piuttosto caldo, tu e Tom usciste dalla sua auto mentre vi avviaste entrambi alla la porta d'ingresso della videoteca. Il ragazzo propose di vedere un film insieme quella sera. 

Ti aprì la porta facendoti passare per prima <<Dopo di te, t/n.>> disse sorridendo. Arrossisti per poi sentire il campanello della porta del negozio tintinnare.

Subito due grandi occhi celesti e delle bionde ciocche catturarono la tua attenzione, Robin fece segno di avvicinarvi al bancone. <<Ciao Tom!>> esclamò la ragazza sorridendo al tuo compagno di classe che ricambiò il saluto con un enorme sorriso crescente in viso.

Ti guardasti attorno <<Credevo che anche Steve fosse di turno oggi.>> commentasti guardandoti attorno. Ti sporgesti oltre il bancone per vedere se il moro si nascondesse da qualche parte, ma non lo vedesti. 

<<Dovrebbe essere tra gli scaffali a sistemare i prestiti.>> rispose Robin facendoti un cenno con il capo verso il reparto commedie romantiche. Le note di una vecchia canzone nostalgica uscivano dagli altoparlanti riecheggiando per l'intero negozio.

Steve Harrington, Eddie Munson & Billy Hargrove  •Immagina•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora