ZULEMA
Rientriamo in ufficio e Macarena sembra avere un umore totalmente differente.
Sembra.. felice?!
Non so spiegarlo.
Non so descriverlo.Ma è come se un cane mi avesse azzannato lo stomaco.
Mai sentito un fastidio del genere, un fastidio che risuona per tutto il corpo.
"Sei silenziosa, Hermana.. que te pasa?" Mi chiede la gitana sedendosi accanto a me.
"Non sono dell'umore, Saray" rispondo accendendo il mio computer "E non ho neanche intenzione di fare gossip"
"Ma dai! Non sei curiosa?? Lui se la stava mangiando con gli occhi!" Esclama tutta entusiasta, come se si fosse invaghita di una nuova telenovela.
"Come tutti gli uomini" rispondo io fingendo che questo non mi tocchi minimamente perché è così. Non mi tocca e non mi importa.
"Con la sola differenza che lei lo guarda allo stesso modo" mi fa notare a bassa voce.
Che?! No. Ha visto male.
"Secondo me c'è stato qualcosa a Philadelphia.. una relazione.. ci gioco venti dollari!" Aggiunge mentre il suo cervello inizia a lavorare possibili scenari, quello che proprio non voglio è che mi trascini in questo discorso "E sai chi potrebbe toglierci il dubbio?" Sospiro massaggiandomi le tempie "Riccia!" Esclama ridacchiando "La conosce da più tempo.. e sono sicura che potrebbe saperne di più" Sfiga vuole che Riccia entra in ufficio proprio in questo momento "Tu!" Le grida Saray facendola sobbalzare "Vieni immediatamente qui!" Kabila si avvicina un po' titubante "Sputa il rospo e dicci chi è urla dio greco!" La guardo male e lei sbuffa quando se ne accorge "Che c'è? Sono lesbica.. mica cieca!"
"Non ho intenzione di sparlare della vita privata della mia migliore amica" risponde Riccia.
Saray scatta in piedi "Quindi C'È una vita privata di cui sparlare!"
Sospiro e sbuffo, sono al limite "Ti prego.. Saray.. dacci un taglio! Non sono proprio fatti nostri! Non mi interessa quello che fa o non fa Ferreiro"
"Ferreiro?" Mi fa eco Riccia.
Mi guardano.
In silenzio.
Il che significa che è un problema."Sei gelosa" mi dice ad un certo punto Riccia.
"Marcia" aggiunge Saray annuendo con un sorrisetto sulla faccia, una faccia che ho voglia di prendere a schiaffi.
"Di chi? Di Macarena?" Chiedo ridendo, tutto ciò è assurdo "È la mia partner!"
Loro mi osservano ma non ci credono minimamente "Okay.. se lo dici tu" risponde Riccia "Per quello che vale.. la storia non è durata a lungo"
"Non te l'ho chiesto" le dico incrociando le braccia al petto "È Saray quella curiosa"
"Io dico soltanto quello che entrambe pensiamo.. non dare la colpa a me!" Protesta la mia amica.
"Colpa di cosa?" Chiede all'improvviso Macarena sulla soglia dell'ufficio, facendoci sobbalzare.
"Niente" rispondo rapidamente.
Macarena sposta lo sguardo su ognuna di noi "Okay.." saggiamente decide di non approfondire "La polizia gentilmente ci sta mandando i file del caso, stanno condividendo ogni informazione.. voglio che studiate ogni dettaglio"
STAI LEGGENDO
Calibro 9
FanfictionMacarena e la sua squadra della L.A.P.D. devono affrontare una nuova minaccia. Intrighi, cambiamenti e ostacoli si porranno sul cammino che giungeranno ad una semplice conclusione: L'uomo organizza, la vita sceglie. ____________________________ ECCO...