CAPITOLO 20

215 20 14
                                    

"Com'è possibile che un Agente Federale altamente addestramento, ex ufficiale dei marines, è stata sopraffatta dalla sua stessa partner ammanettata?!?" Sbraita il pinguino su tutte le furie.

Trovo molto divertente vederlo un po' meno impostato di come l'ho conosciuto.

Tanto che sto in piedi davanti a lui nell'officio di Montgomery con un'espressione annoiata sulla faccia e le braccia legate al petto.

Aspetto semplicemente che abbia finito di fare la sua performance scadente.

"Siete tutti degli incompetenti corrotti o c'è rimasto qualche Agente valido in questa agenzia?!" Chiede ancora più alterato.

L'espressione che assume Montgomery mette i brividi, credo che perfino questo idiota si sia reso conto di aver parlato troppo "A me non piace che si venga insinuato una cosa del genere nella mia unità, Agente Robins" il suo tono spaventa ancora di più.

Questo manichino dal completo di lino da mille dollari aggiunge "Dobbiamo considerare L'Agente Ferreiro una fuggitiva"

"È innocente.. ed è scappata per poterlo dimostrare" rispondo io difendendo la mia partner "Non è una terrorista"

"Lei non ha nemmeno il diritto di fiatare!" Mi ringhia puntandomi il dito contro.

Sto per reagire ma Montgomery si intromette prima che io apra nuovamente bocca "Agente Robins, le consiglio di moderare termini e toni perché qui non ci troviamo alla CIA.. siamo ancora a casa mia e lei è un ospite!"

"Mi aspetto che lei prenda provvedimenti a questo.. la sua Agente ha disobbedito a ordini diretti e ha lasciato fuggire una sospettata di omicidio" mi punta il dito contro "..se ne occupi lei o dovrò fare rapporto al Segretario della Marina"

"La mia Agente ha agito secondo il protocollo e mi disturbano le due insinuazioni.. dai video delle telecamere del garage si vede chiaramente che è stata aggredita, per tanto non è responsabile della fuga. Quello che è evidente è che c'è stata della superficialità e della negligenza dettata dalla fiducia riposta nella partner con la quale lavora ormai da tempo. Non si preoccupi, non appena lascerà il mio ufficio avrò modo di gestire i miei Agenti.. sempre che lei non abbia altre lezioni scolastiche da impartite" gli risponde saccente, mi scappa da ridere ma mi zittisco nel momento in cui Montgomery mi fulmina con lo sguardo.

Il pinguino non può fare altro che congedarsi "Ci vediamo molto presto, Montgomery, non si preoccupi"

"Chiuda la porta quando esce" è tutto quello che gli risponde, e così fa.

Restiamo da soli e lo sguardo di Montgomery si fa più severo "Ma che cazzo ti è saltato in mente eh? Fare scappare Macarena!"

"Credevo che lei se la fosse bevuta.." rispondo un po' imprudente.

Lui sembra offendersi ancora di più "Certo, mi hai preso per un deficiente, Zulema?! Come se non vi conoscessi!" Indica la porta "Siete due sprovvedute! Ora avete complicato di gran lunga la situazione e dovrò dire una montagna di bugie per coprirvi!" Urla ancora agitando le braccia furioso, abbasso la testa e mi prendo tutte le sgridate che merito "Ci sono protocolli rigidi, lei sarebbe stata rinchiusa e noi avremmo lasciato svolgere le indagini a.. quegli idioti dei servizi segreti che sicuramente la stanno incastrando perché hanno bisogno di un capro espiatorio, perciò hai fatto la cosa giusta"

"Scusi, Signore?!" Chiedo alzando di colpo lo sguardo.

"Fai sparire quel sorrisetto, Zahir, ci sta ancora guardando" con una rapida occhiata vedo il pinguino in corridoio che si sta accertando che Montgomery mi faccia il culo. Torno con la testa basta e lui mi continua a parlare "Macarena ha più possibilità di muoversi là fuori ma credo che la minaccia sia più concreta... Dovremmo stare attenti se vogliamo aiutarla pertanto.. L'INTERA SQUADRA SI PRENDERÀ UNA SETTIMANA DI FERIE NON RETRIBUITE E NON SO DISCUTE!" urla all'improvviso, il suo tono si fa un sussurro "Prendetevi questo tempo per lavorare al caso, fatelo con discrezione perché sai benissimo che ci sarebbero delle conseguenze se vi trovassero a ficcare il naso.." annuisco appena e lo guardo negli occhi "Se Macarena risultasse compromessa, l'intero team verrà sciolto"

Calibro 9Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora