CAPITOLO 24

205 20 18
                                    

ZULEMA

Scorto la mamma di Maca fino ai nostri uffici, dove ci sono tutti pronti ad accoglierla.

"Ragazzi.. lei è Daphne Williams, la madre di Macarena" la presento ufficialmente alla squadra con profondo rispetto.

Saray risponde "Piacere, Signora Williams"

Riccia resta a fissarla insicura tanto che Daphne, dalla quale sicuramente Maca ha preso il carattere, le chiede "Perché mi sta fissando?"

"Io.. è solo che conosco Macarena da moltissimo tempo.." Riccia non sembra assolutamente in grado di costruire una frase con senso compiuto.

Perciò le corro in aiuto, salvandola da questa figuraccia "Riccia sta solamente cercando di dirle che è un piacere conoscerla.."

Daphne mi osserva come se avesse capito qualcosa "Questa è la galanteria dell'esercito.."

"Ero dei Marines, Signora" le confermo.

Lei recita uno dei nostri tanti motti "Un Marine resta sempre un Marine.."

Sorrido e le indico la nostra sala ristoro, dove ci accomodiamo su dei piccoli divanetti "Gradisce qualcosa?" Chiede Riccia cortese.

"No, la ringrazio" risponde signorile.

Tuttavia, nonostante il modo di fare cordiale ed educato, posso percepire il suo disagio "Quindi.. mia figlia è un Agente Federale"

Saray risponde subito con un sorriso "Ed è anche molto brava"

La sua reazione mi colpisce "Forse le sembrerà strano.." le suggerisco.

I suoi occhi scattano nei miei, leggermente più scuri rispetto a quelli di Maca "L'ultima volta che ho visto mia figlia si vestiva da tartarughe ninja"

Mi sfugge una risatina mentre mi immagino Macarena Ferreiro, colei c'è stende uomini a mani nude, in versione miniatura vestita da tartaruga.

"E giocava ancora con le carte Pokemon.." aggiunge nostalgica, poi ci guarda una ad una "Ora.. dov'è?"

Silenzio.

Tocca a me spiegare, lo leggo negli sguardi persi delle mie colleghe "Stiamo riaprendo il caso del suo ex marito.. può dirci qualcosa su di lui?"

Lei si sente a disagio ma comunque inizia a parlare "Macarena pensa che io abbia tradito suo padre con un altro e non mi ha mai perdonata.."

Se mi chiedevo qual era la ragione che l'ha spinta ad allontanarsi così tanto dalla madre, ora credo di avere le risposte.

Ma poi lei dice..

"..Mi sono sempre chiesta se le cose sarebbero andate diversamente se io le avessi detto la verità"

MACARENA

Guardo Megan negli occhi "Sai ho perfino desiderato di non scoprire la verità su mio padre.. mentire a sé stessi migliora i ricordi, no?"

Sorseggio il mio caffè mentre lei annuisce "È la ragione per cui io non voglio parlare mai del mio.. con nessuno"

Siamo quasi coetanee, lei però è bruna dai lunghissimi capelli mossi perfettamente ordinati in una piega, occhi ambrati e fisicamente atletica.

Credo che forse in qualche modo possiamo capirci "So molto bene cosa provi.."

ZULEMA

"Christian mi aveva detto che era entrato in un'altra unità.. ma le operazioni a cui diceva di partecipare.. beh.. lasciatemelo dire, erano molto diverse da quelle dei marines" ci spiega, solo ora capisco che le cose erano addirittura più complesse di quanto immaginavamo.

Calibro 9Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora