ZULEMA
"Dobbiamo chiamare un ambulanza?" Chiede la rossa in panico completo.
Maca la fissa "Non sarà necessario" si alza in piedi senza alcun problema "Agente Federale Macarena Ferreiro.. deve venire con me" la prende sottobraccio e la trascina nell'auto senza problemi. Sto ancora soffocando le risate quando la chiude sui sedili posteriori e torna accanto a me. Mi guarda confusa "Che c'è?"
"Niente" rispondo ridendo.
"King?" Chiede.
"Saray e Riccia" rispondo spostando lo sguardo su di loro, lo faccio appena in tempo da vedere una loro scenetta preparata a tavolino.
Basta semplicemente un caffè e uno scontro accidentale.
Il portatile è inondato dalla bevanda calda, King sembra visivamente irritato tanto che le manda al diavolo e risale in auto.
"Tutto bene" conclude lei sorridendo divertita.
Io sono totalmente d'accordo con lei "Un vero circo"
"Che volete da me?" Sentiamo la sua voce preoccupata venire da dietro.
Mi giro e la guardo seria "Lo scoprirai presto"
Mezz'ora più tardi..
"Patricia Dan.. com'è gestire le aste di opere d'arte?" Chiedo tamburellando le dita sul tavolo "Deve essere un lavoro gratificante.."
"Lo è" mi conferma.
"Parliamo di Stanley King.. come l'hai conosciuto?" Chiede Maca stando in piedi appoggiata alla parete dietro di me.
Dal suo sguardo capisco che inizia a ricordare "Lo conobbi tre anni.. per semplice casualità.." ne dubito fortemente "..lui era semplicemente perfetto, l'uomo migliore del mondo ed io facilmente me ne sono innamorata"
Annuisco "Ho conosciuto anche il uomini come lui.. affascinanti, colti, magnetici.. seducenti.." ad ogni aggettivo Maca si irrigidisce sempre di più, non ne capisco il motivo ma riesco a percepire il suo corpo tendersi dal nervoso "..ma sono pericolosi"
Maca si intromette, entrando nel mio discorso a gamba tesa "Ha ucciso il suo partner, poco prima di incontrarla.."
"Oh santo cielo!" Esclama lei.
"Perciò questo è l'accordo.." continua Maca appoggiando le mani sulla sedia vuota accanto a me "Noi sappiamo che l'ha coinvolta in attività illegale alla casa d'aste.."
"Ci dica che cosa sa.. in modo tale che quando la consegneremo alla polizia diremo loro che ha cooperato.. ci andranno sicuramente più leggeri" aggiungo io, la osservo "Che è successo, Patricia?"
"Uscivamo insieme da quasi circa tre mesi quando un giorno mi chiese un favore.. voleva che cambiassi la provenienza di un dipinto per abbassare il prezzo.. così da poterlo comprare.. e lo feci.." sono sicura che ora si sente una stupida "..mi aveva detto che gli piaceva"
"Invece poi l'ha rivenduto per ricavarne profitto" dico io sapendo che le cose non potevano finire diversamente.
Annuisce colpevole "Da quel momento ha iniziato a chiedermi una serie di favori.. manomettere informazioni.. cambiare dei dettagli.. e quando ho iniziato a capire che mi stava solo usando.."
"Era già coinvolta" dice Maca traendo le conclusioni "Perché vi siete incontrati?"
"Qualche giorno fa mi ha chiamata per avere un aiuto per spedire un carico fuori dal paese.. gli serviva una nota di carico in bianco.." spiega, regge a malapena il nostro sguardo.
STAI LEGGENDO
Calibro 9
FanfictionMacarena e la sua squadra della L.A.P.D. devono affrontare una nuova minaccia. Intrighi, cambiamenti e ostacoli si porranno sul cammino che giungeranno ad una semplice conclusione: L'uomo organizza, la vita sceglie. ____________________________ ECCO...