•Skip time•
Neteyam pov:
I tulkun sono sotto attacco, se solo i metkayina si fidassero di più di noi li potremmo aiutare senza problemi.
Papà li ha avvertiti di dire ai tulkun dei segnalatoti e loro sono andati ad avvisarli, però anche Lo'ak ha fatto come loro... non avrà mica intenzione di andare dal reietto spero?
A volte detesto essere il fratello maggiore.
Lo seguo e lo fermo prima che si potesse tuffare in acqua.Nt: "Lo'ak dove credi di andare?"
L: "Devo avvertire Payakan, non lo farà nessuno altrimenti!"
Nt: "È troppo pericoloso, ti vieto di andarci."
L: "Devo avvisarlo!"
Nt: "Ho detto di no."
Aonung e gli altri ci hanno raggiunto restando a distanza, fantastico!
A: "Hey, che succede qui?"
L: "Grazie per averlo distratto bro!"
Nt: "LO'AK!"
Si è tuffato senza pensarci minimamente, incredibile!
Giuro che appena lo prendo gli annodo coda e treccia insieme e poi lo lascio a seccare sotto il sole!Nt: "DAI ANDIAMO!"
Tirò un colpo ad Aonung per farlo smuovere e poi ci tuffiamo tutti all'inseguimento.
•skip time•
Lo abbiamo raggiunto e ora ci ritroviamo insieme ad un tulkun con un segnalatore conficcato nella pelle con noi na'vi intenti a toglierlo, anche se con scarsi risultati.
Nt: "LEGATELA AL SEGNALATORE PRESTO!"
MERDA!
La nave della gente del cielo è vicina, molto vicina, e si avvicina sempre di più.
Non c'è tempo da perdere, dobbiamo togliere questo segnalatore e scappare.Nt: "TIRATE!"
Finalmente il segnalatore si stacca e finiamo tutti in acqua.
Prendo il segnalatore e mi allontano di qualche metro.Nt: "Io li faccio allontanare, voi portate via il tulkun e scappate!"
Non aspetto una risposta e mi immergo portando il segnalatore con me cercando di arrivare il più lontano possibile.
Dovevo andare più lontano possibile da loro, dovevo proteggerli, loro dovevano solo pensare a scappare... scappare... loro dovevano solo pensare a scappare...
...anche io volevo scappare, volevo lasciare il segnalatore e scappare più lontano possibile da lì, ma non potevo farlo, non sapendo che i miei fratelli erano lì, in pericolo.
Per quanta paura avessi in corpo ho continuato ad allontanarmi con il segnalatore per proteggere i miei fratelli e i miei amici, dovevo proteggerli tutti, a tutti i costi.Aonung pov:
Neteyam si è allontanato velocemente, Lo'ak ha detto al reietto di scappare mentre noi ci siamo diretti a nasconderci fra le alghe.
I demoni stavano arrivando, dovevamo scappare restano nascosti, o almeno questo era il piano, mentre stavamo scappando ci hanno trovati e nel tentare di sfuggirgli ci siamo separati.
Erano in tanti, molti più di noi.
Nel mentre che scappavamo ci siamo ritrovati io, Roxto e Kiri, non so come abbia fatto ma quella ragazza della foresta è riuscita a connettessi con il fondale e a fermare gli inseguitori, non ho idea di come abbia fatto ma è stato spaventoso e allo stesso tempo epico e surreale, non avevo mai visto nulla del genere.
In quel momento però l'importante era continuare a scappare e non soffermarsi troppo o ci avrebbero trovati. Abbiamo ripreso a nuotare ma la mia mente era concentrata su altro: mia sorella Tsireya e... Neteyam.
Dannazione, ero follemente preoccupato per loro.•skip time•
Neteyam pov:
Lo'ak, Tuk e Tsireya sono stati catturati, DANNAZIONE!
Papà e gli altri guerrieri stavano combattendo contro i soldati e, di conseguenza, con l'impossibilità di avvicinarsi alla nave, dovevo fare qualcosa.C'era un punto della nave dove la guardia era scoperta, erano tutti impegnati nel combattimento, perfetto.
Ne ho approfittato e sono salito sulla nave, sul ponte erano bloccati Lo'ak, Tuk e Tsireya.
Libero Tsireya per proseguire subito dopo con Tuk andando per ordine di chi mi era più vicina.Nt: "Tsireya porta Tuk via di qui!"
L: "BRO!"
Mi giro verso mio fratello e vado a liberarlo.
Nt: "Allora, chi è ora il potente guerriero?"
L: "Bro."
Faccio per tuffarmi ma mi fermo non appena mi accorgo che Lo'ak non mi stava seguendo, anzi, stava recuperando un fucile, ma che diamine!
Nt: "Lo'ak dai dobbiamo andare!"
L: "Hanno preso Spider, non possiamo lasciarlo qui! Dobbiamo andare a salvarlo!"
Volevo con tutto me stesso prendere Lo'ak e andarmene da lì ma sapevo perfettamente che lui non si sarebbe mosso fino a quando Spider sarebbe stato liberato.
DANNAZIONE!Nt: "Grrrrrrrrr. Va bene andiamo!"
•skip time•
Abbiamo ritrovato Spider ma dei soldati ci hanno bloccato l'accesso al ponte, siamo bloccati dentro la nave e ci sparano addosso, siamo nei guai!
Nt: "Lo'ak dammi il fucile"
L: "Tieni."
Ci siamo riparati dietro un angolo, abbiamo una piscina poco lontana, 5 metri al massimo di distanza, manca poco e saremmo stati fuori.
Prendo il fucile e inizio a sparare, anche se a caso, creando del fuoco di copertura per Lo'ak e Spider che, sotto mio ordine, si tuffano nella piscina a tutta velocità.
Li seguo a ruota tuffandomi anche io ma prima di poter toccare l'acqua sento un forte dolore alla schiena, prendo comunque fiato e mi immergo, riemergo quasi subito ma non riesco a stare a galla, sentivo il mio corpo pesante e facevo fatica a restare a galla.
Lo'ak e Spider sembrava che stessero esultando ma non riuscivo a sentirli, ogni rumore che mi arrivava era ovattato e l'acqua nelle orecchie non aiutava affatto.Dopo poco vedo Lo'ak avvicinarsi a me, ho cercato di avvicinarmi a lui ma persi completamente le forze, dopo poco non sentivo più niente, il dolore era così forte da non riuscire a sentire più, non riuscivo nemmeno a restare a galla, mi lasciai andare verso il fondo, sentendo l'acqua che mi ricopriva fin sopra i capelli e poi il buio.
bene gente, questo capitolo si conclude così, si è vero, c'è poca ship però come capitolo è necessario.
volevo aggiungere giusto una cosa: mi ero scordata di aggiungere nella premessa (infatti l'ho messa dopo) che i discorsi sono tratti dal film ma non sono le battute giuste e originali, le ho scritte sulla base della mia memoria, niente di più.
bene, detto ciò vi saluto, spero che le storia vi piaccia e noi ci rivediamo in un prossimo capitolo.~Night
STAI LEGGENDO
oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}
Fanfiction⚠️SPOILER⚠️ Tra i ragazzi della foresta arrivati al villaggio dei metkaina, il fratello maggiore, Neteyam, attira particolarmente l'attenzione di Aonung,il figlio del capo (oloetkan) che presto si accorge di provare qualcosa verso colui che sembra u...