Aonung pov:
Caddi a terra rovinosamente sporcandomi nuovamente di fango, Neteyam era davanti a me ancora sul cavallo che aveva quasi tranquillizzato, una volta riuscito nell'impresa saltò giù dalla cavalcatura e mi corse incontro per poi inginocchiarsi accanto a me.
Nt: "Aonung stai bene?"
A: "Tu... cammini?"
Abbassò lo sguardo dispiaciuto.
Nt: "Ecco io..."
Non fece in tempo a dire nulla che i ragazzi ci raggiunsero veloci come lance, tutti si fermarono a osservare Neteyam, naturalmente tranne Tuk che mi scavalcò agilmente e gli saltò addosso facendolo finire nel fango accanto a me.
Girai lo sguardo e vidi Jake arrivare di corsa con mia madre al seguito entrambi ancora in sella, quando ci videro scesero subito e ci corsero incontro.J: "Neteyam!"
R: "Aonung!"
Io e Neteyam ci scambiammo un veloce sguardo, stavamo per ribattere quando due tornadi sopra le nostre teste ci si piombarono di sopra con tanto di ikran.
D: "RAGAZZI STATE BENE?!"
A: "Una meraviglia guarda, non bastava il fango e la bestia che mi cade addosso, mancava giusto il ramo che mi ha quasi colpito in testa quando tu e quella tua bestia siete tornati giù dal cielo portandovelo appresso."
La guardai malissimo e mia madre, in tutta risposta, mi tirò una di quelle sberle sulla nuca che il rumore si sentì per tutta la foresta.
Avrei messo il muso per ore lo ammetto ma la sua risata me lo impedì.Nt: "Ahahahaha, vedo che voi due andare parecchio d'accordo."
D: "Se con d'accordo intendi che tra poco lo lego a testa in giù lasciandolo in un posto secco alla portata dei pullulukan allora si, andiamo molto d'accordo."
La guardai male, stavo per ribattere ma mi ricordai di mia madre alle mie spalle e mi zitti ancor prima di iniziare a parlare.
Neteyam pov:
Ero felice di avere finalmente rivisto tutti quanti, mi alzai per andare a salutare Kiri è Lo'ak ma lui mi guardò male.
L: "Bro perché non ci hai detto prima che puoi di nuovo camminare?"
Abbassai lo sguardo realizzando che gli avevo nascosto una verità importante.
Nt: "Lo so che non avrei dovuto nascondervelo, però volevo farvi una sorpresa, anche se me la aspettavo diversa la sorpresa..."
K: "Però lo hai nascosto comunque."
Nt: "Mi dispiace."
Alzai un po' lo sguardo incrociando quelli dei miei fratelli, delusione, questo mostravano i loro occhi.
Mi sentii malissimo e non potevo biasimarli così come non mi potevo giustificare.Ts: "Bhe guardate il lato positivo, anche se non ci vuole molto, cavalca meglio si Aonung, si è ripreso bene."
A: "Lo prendo come un insulto."
Ts: "Fai bene perché lo era."
A: "HEI!"
Mi scappa una risata e Aonung si gira a guardarmi facendo un dolce sorriso che ricambio subito in modo dolce, anche se per poco, c'erano anche i miei genitori e Ronal con noi, meglio non rischiare.
Presi Tuk in braccio quando alla fine realizzai.
Nt: "MA CHE DIAVOLO DAKOTA!"
D: "Io? E che vuoi da me adesso?"
STAI LEGGENDO
oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}
Fanfiction⚠️SPOILER⚠️ Tra i ragazzi della foresta arrivati al villaggio dei metkaina, il fratello maggiore, Neteyam, attira particolarmente l'attenzione di Aonung,il figlio del capo (oloetkan) che presto si accorge di provare qualcosa verso colui che sembra u...