Aonung pov:
A: "Siete sicuri che sia sicuro?"
L: "Stai calmo faccia da pesce, omatikaya dell'età di Tuk ci riescono senza problemi con quelli piccoli."
A: "Ho un brutto presentimento."
D: "Cacasotto."
A: "HEY!"
Nt: "AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!"
Avanti Aonung, non avere paura, sei già andato a caccia, sia fuori che dentro il reef, perché dovrebbe essere diverso?
K: "Avanti bimbi belli è ora di andare!"
J: "Lo sai kiri, mi ricordi tua madre ogni giorno di più."
Ora vomito
Prendemmo gli ikran e scendemmo nel bosco, la formazione era sempre la stessa: Lo'ak-Roxto Kiri-Tsireya e (purtroppo) Dakota-io, Neteyam e Jake ci seguivano ognuno con i propri ikran, Neytiri e la mamma volavano insieme, non so come non si fossero ancora uccise a vicenda.
Raggiungemmo velocemente gli alberi e noi metkayina seguimmo silenziosamente gli omatikaya che, a loro volta, seguivano delle tracce.
Grazie alle lezioni che ci avevano fatto all'inizio anche noi le abbiamo sapute riconoscere e presto ci lasciarono il comando della fila. All'inizio non ne avevo capito la motivazione ma continuai comunque a seguire il percorso insieme a Roxto e Tsireya.
Ben presto raggiungemmo le nostre prede, erano un branco di piccoli erbivori, stavano tranquillamente brucando in mezzo agli alberi e non si erano ancora accorti di noi.
Noi tre ci nascondemmo tra i cespugli e, con gli archi tesi, ci preparammo a colpire tre membri del branco, uno a testa.
Se fossimo stati scoordinati il branco sarebbe scappato e noi avremmo fallito, di li iniziò il conto alla rovescia.A: "3... 2...1..."
fium!
Tre frecce partirono contemporaneamente e pochi secondi dopo tre animali caddero a terra mugolando di dolore mentre il resto del branco scappava.
Scattammo contemporaneamente verso gli animali, Tsireya lo aveva colpito in testa senza lasciargli scampo, io avevo preso la base del collo e Roxto il torace, noi due ci avvicinammo con i coltelli sguainati e ponemmo fine alle loro sofferenze, tutti e tre ringraziammo per il loro sacrificio e solo dopo aver ripreso la freccia mi accorsi che i ragazzi ci avevano raggiunti, Lo'ak e Kiri affiancarono Tsireya e Roxto mentre Tuk saltellava in giro esultando di gioia, Neteyam mi si era avvicinato da dietro e mi posò una mano sulla spalla guardandomi negli occhi.Nt: "Ottimo lavoro Aonung."
A: "Grazie Neteyam."
Ricambiai il sorriso e il quel momento Dakota ci raggiunse, osservò gli animali poi noi metkayina e infine i sully.
D: "Che ne dite?"
Lo'ak le fece un cenno positivo con la testa e kiri insieme a lui, Neteyam si limitava a sorridere, sembrava molto emozionato e in grande attesa, Tuk era complice ma muta come un pesce per una volta.
D: "È deciso, siete pronti."
chi ha visto il primo film potrebbe già avere capito il prossimo capitolo :)
~Night
STAI LEGGENDO
oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}
Fanfiction⚠️SPOILER⚠️ Tra i ragazzi della foresta arrivati al villaggio dei metkaina, il fratello maggiore, Neteyam, attira particolarmente l'attenzione di Aonung,il figlio del capo (oloetkan) che presto si accorge di provare qualcosa verso colui che sembra u...