{22} il piano

66 3 0
                                    

Neteyam pov:

Erano passati un paio di giorni dal nostro ritorno al reef e il piano era quasi pronto.
Era pomeriggio e, come previsto, noi ragazzi ci riunimmo per fare il punto della situazione.

K: "Allora, come siamo messi?"

L: " Io e Roxto siamo arrivati fino alla base militare sul mare via aria e via acqua, stanno costruendo una vera e propria città, secondo me si preparato a far arrivare altri umani."

Ro: "Anche se fosse abbiamo localizzato gli edifici principali e i punti di attacco strategici, tra questi c'è pure un edificio dove i robot vanno sempre, probabilmente è la stazione di ricarica generale. Abbiamo anche capito quali sono gli orari di guardia."

Nt: "Ottimo! Sono magnifiche informazioni siete stati grandi. Kiri e Tsireya?"

K: "abbiamo coperto ogni angolo del reef e dintorni, non c'è un solo angolo libero in tutto il mare."

Ts: "Se le trappole funzioneranno come dovrebbero, e non si attivano prima, nessuno riuscirà mai a trovarle, abbiamo segnato e salvato ogni punto di ogni trappola, telecamera e oggettistiche varie."

Nt: "Grandioso."

L: "Voi come siete messi."

A: (in inglese) "<Mio caro terrestre, tuo fratello mi ha torturato così tanto tra allenamento e lezioni di lingua inglese che solo dalla voce mi potreste scambiare per un demone trvestito, sono pronto a combattere!>"

Nt: "È vero, in pochissimo ha fatto passi da gigante sia nel combattimento che nel parlato, se non gli sparano a tradimento prima dovrebbe riuscire a cavarsela."

L: "Alla grande allora. Dakota?"

D: "Sino riuscita insieme a Max a baipassare i sistemi di sicurezza della base e avere la planimetria interna di ogni edificio, ho convinto Mo'at e Tersem, l'oloetkan, a preparare i guerrieri per un attacco a sorpresa senza far trapelare informazioni agli adulti qui con noi, l'unico che sa è Norm, sarà lui a spargere l'informazione quando inizieremo il piano, sarà troppo tardi per fermarci ma loro avranno il tempo di armarsi."

A: "Wow. Certo che abbiamo fatto proprio un bel piano."

L: "Puoi dirlo forte!"

K: "Li faremo scappare con la coda fra le gambe puoi starne certo!"

Nt: "Ottimo! Ora la domanda è solo una... quando cominciamo?"

Tutti si rabbuiarono, per quanto ci fossimo preparati e fossimo pronti sapevamo fin troppo bene il rischio che correvamo e non ne eravamo davvero pronti, però sapevamo anche che andava fatto se volevamo essere liberi.

Nt: "Quando avete detto che è la festività più vicina?"

Ts: "La festa delle 4 eclissi, verrà festeggiata tra 9 giorni."

Nt: "Allora useremo la festa come scusa e come informazione utile in più, armeremo al meglio il villaggio e avvertiremo più na'vi possibili per prepararli alla battaglia, tra una settimana avrà inizio il piano."

Ci fu un lungo silenzio segnato solo da qualche sospiro un po' più pesante delgi altri.

Ts: "Siamo sicuri di volerlo fare?"

A: "Abbiamo forse altra scelta?"

Ts: "No... probabilmente."

L: "Sappiamo che è dura ma dobbiamo farlo."

Ro: "Voi avete già fatto cose del genere?"

Nt: "È successo che io e Lo'ak accompagnassimo i guerrieri nelle incursioni contro gli umani, sappiamo bene contro cosa andiamo incontro."

A: "Allora vediamo di chiudere questa storia al più presto, non ne posso più di vedere Tulkun uccisi."

Ro: "Concordo."

Ts: "Va bene, facciamolo!"

~Night

oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora