{29} l'arrivo dei demoni

56 4 2
                                    

Lo'ak pov:

Ts: "Ragazzi è il momento! Sono arrivati i demoni. Tutti ai vostri posti, da adesso è guerra."

Quando il messaggio arrivò a tutti noi in primo pomeriggio ero con Kiri e Roxto, ci scambiammo uno sguardo serio e ognuno si diresse ai propri posti, loro a prendere le armi e io ad avvertire gli adulti.
Mi diressi immediatamente all'elicottero dove sapevo di poter trovare Norm, e così è stato.
Quando mi vide arrivare capì al volo la situazione e mi raggiunse

No: "Quanto tempo abbiamo?"

L: "Non lo so ma se Aonung riesce a fare bene la sua parte attaccheranno prima del tramonto."

No: "Quindi poco."

L: "Già. Vediamo di farci bastare quel poco tempo che abbiamo e seguiamo il piano, vai ad avvertire gli altri, io preparo gli ikran."

No: "Avevo parlato con Tonowari convincendoli a tenere i guattirei pronti per un attacco date le circostanze ma senza farlo insospettire, risparmieremo tempo prezioso per i preparativi. Voi ragazzi andate in alto e restateci il più possibile, noi adulti ci occuperemo di sporcarci le mani."

L: "Va bene Norm, e grazie."

No: "Quando abbiamo combattuto tra i monti aleluia, anni fa, Jake aveva la vostra stessa determinazione, non ho potuto fare a meno di aiutarvi."

Lo guardai con un sorriso grato, presi un paio di scatole dall'elicottero con dentro attrezzatura varia e mi diressi correndo verso gli ikran per attrezzarli al combattimento.
Quando arrivai trovai Roxto e Kiri già pronti con indosso attrezzature da combattimenti con fucili, Tsireya era appena arrivata. Gli feci un cenno e iniziai a prepararmi anche io, poi tutto insieme attrezzammo i nostri ikran, compresi quelli di mamma e papà.

K: "Dakota?"

Ts: "In volo."

L: "Neteyam?"

Ro: "Insieme ad Aonung probabilmente, spero solo che si stiano dando una mossa."

Nt: "Lo stiamo facendo."

In quel momento Neteyam entró di corsa raggiungendoci e iniziando a prepararsi con noi.

Ts: "Aonung?"

Nt: "Sta andando al punto di incontro, dovrebbe essere quasi arrivato. Norm?"

L: "L'ho avvertito prima di arrivare qua, sta facendo la sua parte mettendo in allerta tutto il villaggio."

Ro: "Siamo pronti allora!"

Ts: "Si... andiamo."

Gli altri salirono sugli ikran e spiccarono il volo, io raggiunsi mio fratello prima che li seguisse e lo fermai.

L: "Bro..."

Nt: "Che c'è fratellino?"

L: "Bhe... ecco... come posso dire..."

Nt: "Dillo e basta scaun."

L: "Si può sapere cosa diavolo ti sei messo addosso?"

Mi guardò perplesso qualche secondo e poi scoppiò a ridere.

Nt: "Me li ha regalati questa mattina Aonung, sono carini non trovi?"

L: "Carino non è il termine che utilizzerei."

Nt: "Ma finiscila! Dai dobbiamo andare."

L: "ASPETTA."

Lo rifermai.

Nt: "E adesso che c'è?"

Mi fiondai addosso a lui stringendolo in un abbraccio.

L: "Non farti colpire questa volta... ti prego."

oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora