{36} attacco a sorpresa

29 2 3
                                    

Neteyam pov:

Faceva abbastanza ridere come cosa, erano già passate un paio d'ore da quando eravamo partiti e nessuno si era ancora accorto di me. Il gruppo volava nascosto tra le nuvole stando attenti a rimanere lontani dal mare sottostante, io invece gli ero sopra, attento a stargli comunque dietro per non farmi scoprire, e li seguivo silenziosamente, anche perché avrei dovuto volare molto ma molto più velocemente per raggiungerli.
Il gruppo si muoveva unito e in formazione, per colpa della distanza mi veniva difficile capire chi era chi ma i colori sgargianti dei loro ikran mi aiutavano molto e mi veniva facile anche seguirli.

•skip time•

Ok, c'è da ammetterlo: mi stavo annoiando a morte! Il volo in solitaria sembrava ancor più lungo di quanto in realtà non fosse. Davanti a me vedevo gli altri che stavano palesemente chiacchierando e scherzando, che invidia. Io al massimo potevo fare qualche scambio di pensiero riguardante la traiettoria e l'andatura con il mio ikran o provare a vedere qualche suo ricordo, invano.
Mi sarebbe piaciuto un sacco poterli raggiungere e fargli ora questa sorpresa ma non lo avrei fatto, avrei potuto far accelerare il mio compagno e raggiungerli così ma lo avrei solo sfiancato in vista delle altre ore di viaggio che ancora ci aspettavano, una spesa energetica inutile anche considerando che avevamo il vento contro.
Vabbè, a quanto pare doveva andare così, non sapevo ancora se gli avrei fatto la sorpresa non appena si sarebbero fermati per la notte o se li avrei raggiunto direttamente sul continente prima o durante l'attacco, dovevo pensarci ancora un po'.

Aonung pov:

Ok, sono ufficialmente diventato paranoico, sono assolutamente sicuro che qualcuno ci stia seguendo, ma non so chi.
Più di una volta girandomi avevo notato un'ombra tra le nuvole, ho provato a parlarne con Tsireya ma lei non è riuscita a vedere nulla. Avevo paura che fosse qualche superstite nemico scampato alla battaglia o peggio ancora... Neytiri!
Non sto scherzando, ero terrorizzato alla sola idea di ritrovarmi quella donna alle calcagna.

E se fosse Neteyam.

No, non era possibile, se fosse stato davvero lui ci avrebbe già raggiunti da un pezzo, perché aspettare a farsi vedere?

Mentre ero perso nei miei pensieri Sole impuntò di colpo e per poco non gli caddi oltre il collo finendo in mare ma riuscii a rimettermi in sella. Cercai di capire perché si fosse fermato e intanto gli altri mi raggiunsero preoccupati.

K: "Cos'è successo?"

A: "Non lo so, non lo capisco."

L: " Io invece si, non avete più il legame!"

Mi controllai la treccia ed effettivamente era vero, il nostro legame si era sciolto. Ma come? Scossi la testa, ci avrei pensato dopo al come. Ripresi la mia treccia e rilegai col mio ikran ma lui rifiutò il legame e lo sciolse di nuovo. Ma sul serio?!
Dakota scoppiò a ridere.

D: "AHAHAHAHAHAHAHA, OK! Adesso ho visto DAVVERO tutto. Seriamente Aonung, il tuo ikran si rifiuta di legare con te? Questa non me la aspettavo AHAHAHA!"

A: "Taci Dakota. Non capisco perché mi rifiuta così."

Ts: "Forse perché hai troppe cose in testa. Prova a rilassarti un po' e a farti scivolare via i pensieri dalla mente, magari lui lo nota e lo apprezza."

L: "È una buona idea."

A: "Va bene, ora ci provo."

oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora