Lo'ak pov:
Erano passati ormai cinque giorni da quando avevamo finito i preparativi del piano, mancavano solo due giorni e non saremmo più potuti tornare indietro.
Da quando eravamo tornati al reef la situazione tra le nostre famiglie era precipitata. Papà e Tonowari avevano litigato, e di brutto, a Tonowari non andava per niente giù che i suoi figli avessero legato con degli ikran, Ronal era diventata ancora più ansiosa per colpa della gravidanza, oramai c'era quasi al terzo figlio, la mamma invece era nervosa e arrabbiata, saremmo dovuti restare qui solo qualche giorno ma avevamo prolungato la nostra permanenza, Kiri e Roxto stavano fingendo di stare male e di non poter partire, quindi eravamo "bloccati" qui, devo ammettere che erano degli ottimi attori.
Neteyam e Aonung continuavano a prepararsi per il grande giorno tra allenamenti e dialoghi, Norm e Dakota stavano preparando e fortificando in segreto il villaggio, io invece stavo andando da Tsireya per andare a ricontrollare e piazzare nuove trappole.
La trovai ad aspettarmi in un angolo un po' nascosto del villaggio con due ilu, sembrava triste.
Ts: "Eccoti, finalmente sei arrivato."
L: "Scusa, avevo la testa per aria."
Ts: "Vedi di rimettertela sulle spalle allora, abbiamo del lavoro da fare."
L: "Hai ragione."
Prendemmo gli ilu e iniziammo ad andare verso le tane dei Tulkun, si mettevano sempre in delle specifiche zone nel tempo in cui restavano vicino al villaggio. Stammo un po' sotto la superficie per andare più veloci, quando risalimmo per prendere aria avevo già pensato a cosa dirle per toglierle quell'espressione triste dal volto.
Le feci cenno di restare fuori dall'acqua e parlai.L: "Dimmi un po', in cosa consiste la festa delle 4 eclissi? Anche noi festeggiamo questo giorno ma da noi si chiama festa delle due luci."
Ts: "Ho bhe, in effetti ha senso che per voi sia diverso. Noi la chiamiamo così per via dell'acqua e dei tulkun."
L: "Dei tulkun?"
Ts: "Eh già! Durante questa incredibile eclissi a due soli i tulkun si riuniscono nel reef e iniziano a risplendere in una maniera incredibile, restano sotto il pelo dell'acqua e le due eclissi nel cielo si riflettono su di loro così bene che sembra che ci siamo ben quattro eclissi! È uno spettacolo mozzafiato."
L: "Wow... non me lo riesco proprio ad immaginare, non vedo l'ora di vederlo."
Mi fece un sorriso e tornò sott'acqua, io la seguii di corsa.
Sono riuscito a farle tornare il buon umore!
Neteyam pov:
Nt: "AHAHAHAHAHAHAHAH!"
A: "E piantala! Guarda che non c'è niente da ridere!"
Nt: "AHAHAH. Stai scherzando spero! Questo è uno dei racconti più divertenti che io abbia mai sentito AHAHAHAH!"
A: "E daiii!"
Nt: "Ahaha, ma andiamo! Guarda che non è normale quello che hai combinato! Insomma, volevi provare a vedere la doppia eclissi da sotto l'acqua no? E fin qui ci siamo e ci potrebbe anche stare, se non fosse per il piccolo dettaglio che sei svenuto per l'eccitazione tanto che il tuo fratello tulkun ti è venuto a recuperare e vi siete persi entrambi le eclissi ahahahah."
A: "La vuoi piantare! È stato 5 anni fa non rompere."
Nt: "Ah, ah. Puoi dire che di tempo ne è passato quanto ne vuoi ma ti ricordo che questo evento si verifica una volta ogni 5 anni."
Aonung non rispose, anzi, mi mise il broncio.
Nt: "Che c'è adesso, ti sei offeso per caso scaglietta?"
A: "A! Ti piacerebbe potermi scalfire con così poco foglietta."
Alzai le spalle con espressione menefreghista.
Nt: "Si, può darsi."
Mi avvicinai tremendamente a lui, gli presi una collana che aveva al collo e lo avvicinai a me dandogli un bacio a stampo. Cercò di dire qualcosa per controbattere ma io lo superai guardando dritto e strisciandogli la coda sul collo al passaggio, gesto al quale lui mugulò di piacere.
Io ridacchiai divertito emma lui fu più furbo di me, con una mano mi prese la coda e con l'altra mi prese in braccio riportandomi davanti a lui e bloccandomi attaccato al suo corpo con lo stesso braccio con il quale mi teneva la coda.A: "Pensavi davvero di poterla fare franca con così poco?"
Nt: "Bhe almeno posso dire di averci provato no?"
A: "Già, provato."
In un attimo azzerò la distanza fra noi bloccandomi in un bacio decisamente più completo di quello che gli avevo dato io. Dopo qualche secondo si staccò e mi lasciò andare.
A: "Ora sono soddisfatto!"
Lo guardai male e gli tirai un calcio sullo stomaco facendolo piegare in due.
Nt: "Così impari a tirarmi la coda!"
A: "Me lo ricorderò per il futuro."
Ci guardammo negli occhi per qualche secondo, poi la mia attenzione tornò sul paesaggio attorno a noi, eravamo su uno scoglio/montagna in mezzo al mare ben nascosti dagli occhi del villaggio.
Si vedeva acqua a perdita d'occhio con il sole creava magnifici giochi di luce sulla superficie.
Aonung mi affiancò.A: "Lo sai, sei bravo come maestro, nella lingua, nel combattimento, nella sopravvivenza e anche adesso nel volo acrobatico."
Nt: "Grazie..."
A: "Però c'è una cosa sulla quale sarò sempre un passo o più avanti a te."
Nt: "Ovvero?"
Senza aggiungere altro mi prese dai fianchi e mi attaccò a se facendo toccare la mia e la sua zona 'nascosta'.
Mi pestò i piedi con i suoi per non farmi scappare e si avvicinò al mio orecchio respirandomi sul collo.A: "Indovina."
Non sottovalutarmi Aonung.
Ci misi poco a liberarmi, due gomitate assestate potentemente nei punti giusti e fargli perdere l'equilibrio è un gioco da ragazzi per un esperto come me.
Nt: "Vattene al diavolo!"
Non lo guardai neanche in faccia, mi diressi semplicemente verso gli ikran per riprendere a volare.
A: "Lo so che senza di me non potresti vivere. HEY! Ma dove vai aspettami!"
Nt: "Scordatelo lumaca."
A: "Ma andiamo!"
Si affrettò a seguirmi in volo e, dopo un bel po' di gioco, riprendemmo ad allenarci.
allora, mi spiace davvero tanto di pubblicare una anziché due volte a settimana come facevo prima ma ho avuto davvero troppo da fare con la scuola sorry 😖
prometto che appena potrò
ricomincerò a pubblicare due volte a settimana .
in ogni caso volevo dirvi che la storia sta per entrare nel suo arco finale
(anche se non so ancora quanto durerà) e i nostri due innamorati saranno presto in guai grossi per tanti motivi.
detto ciò tolgo il disturbo, spero che il capitolo vi sia piaciuto e vi ricordo che lasciare quel che stellina⭐️ è gratis 😊~Night
STAI LEGGENDO
oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}
Fanfiction⚠️SPOILER⚠️ Tra i ragazzi della foresta arrivati al villaggio dei metkaina, il fratello maggiore, Neteyam, attira particolarmente l'attenzione di Aonung,il figlio del capo (oloetkan) che presto si accorge di provare qualcosa verso colui che sembra u...