{31} tutti a bordo!

39 5 1
                                    

Jake pov:

Vidi Payakan allontanarsi dal campo di battaglia con Neteyam e il suo ikran svenuti sulla schiena, Neytiri era accanto a me e si fiondò verso di loro immediatamente, stavo per seguirla ma Aonung si parò davanti a me fermandomi.

A: "Ero stato intrappolato, Neteyam ha provato a liberarmi ma Quaritch lo ha colpito con una scarica elettrica e sono caduti. Probabilmente Quaritch è ancora qui in giro, dobbiamo fermarlo ti prego!"

Lo guardai qualche secondo, agguantai il fucile e mi preparai a ripartire.

J: "Avverti i metkayina che attaccheremo la nave più grande, una volta caduta quella saremo in vantaggio, voglio attacchi coordinati da sopra e sotto la superficie, fai in modo che i guerrieri vengano notati il meno possibile, e voi ragazzi andate a nascondervi!"

A: "Abbiamo tappezzato il reef di bombe a ghiaccio e normali, nessuno aparte noi sa dove sono piazzate quindi col cavolo che lascerò che la mia gente salti in aria per colpa delle nostre stesse armi!"

Non mi lasciò il tempo di dire altro che schizzò via lasciandomi come un'idiota a mezz'aria.

Neytiri pov:

Ti prego no.

Volai veloce quanto più potevo verso Neteyam, Payakan mi vide e si fermò facendomi atterrare.

No no no no no...

Corsi da lui e iniziai a togliergli l'attrezzatura che aveva addosso e controllai subito se fosse stato colpito da qualche proiettile. quando mi accorsi che non aveva buchi dal quale fuoriusciva sangue di alcun tipo tirai un sospiro di sollievo.
Posai il mio orecchio sul suo petto tenendogli una mano, restai in ascolto qualche secondo trattenendo il respiro.

Ti prego grande madre... ti prego...

tu-tum

tu-tum

tu-tum

Scoppiai a piangere quando sentii il suo cuore battere ancora nel suo petto e lo avvicinai a me stringendolo in un abbraccio così forse che se fosse stato sveglio avrebbe rischiato di svenire.

Ny: "Grazie grande madre grazie!"

Mi allontanai leggermente da lui per vederlo meglio senza mai lasciarlo.
Sarei rimasta chissà quanto così ma Payakan ricominciò a nuotare ondeggiando un po' troppo, alzai lo sguardo per cercare di capire cosa mi volesse dire e la risposta mi fu subito chiara, eravamo ancora in pieno campo di battaglia!
Vidi Jake volare rapidamente verso i demoni e mi venne un brutto presentimento.

Ny: "Ma'jake, che cosa fai?"

J: "Metto per davvero la fine a questa storia."

Ny: "Non farlo! Ma'jake! Ascoltami!"

J: "..."

Ny: "MA'JAKE!"

J: "Tranquilla..."

Ny: "MA'JAKE!"

Non mi rispose più, capii subito che cosa aveva in mente e non mi piacque per niente.
Mi rigirai di nuovo verso Neteyam.

Il mio bambino...

Mi feci forza e mi allontanai da lui, legai col mio ikran e saltai in sella ma prima di spiccare il volo mi fermai un attimo e parlai con Payakan.

Ny: "So che mi capisci quindi ti prego... proteggilo..."

Non dissi altro e mi gettai all'inseguimento di mio marito, se non riuscivo a fargli cambiare idea lo avrei per lo meno aiutato!

Mi girai un'ultima volta verso mio figlio mentre il tulkun si allontanava rapido da quella zona devastata.

Roxto pov:

Ci spostammo con tutto l'esercito metkayina del nostro villaggio insieme a quelli di diversi altri villaggi che erano stati chiamati.
Ci muovevamo veloci, tutti con gli skimwing, aparte me che ero con l'ikran, e per questo mi beccai anche un sacco di brutto sguardi.

Quando arrivammo vedemmo una battaglia in pieno svolgimento: Neytiri e Jake erano accanto l'uno all'altra a dirsi qualcosa, Kiri continuava ad attirare navi nemiche bei punti esatti in cui Tsireya li aspettava sotto la superficie per far innescare le trappole, Aonung, Lo'ak e Dakota erano fermi in punto a parlare, diavolo gli sembrava davvero il momento adatto per chiacchierare? Mi stupiva il non vedere Neteyam e soprattutto non vederlo con Aonung ma quei pensieri morirono subito quando dall'alto vidi un mini sottomarino andare a tutta velocità verso Aonung, avvertii immediatamente Tonowari che, miracolosamente, aveva accettato a tenere con se l'auricolare e lui si fiondò immediatamente, chiamare ciò che accadde dopo "tempismo" non era di certo sufficiente.

Iniziai a volare rapido per raggiungere i miei compagni, da lontano vidi il piccolo trio scambiarsi ancora qualche parola e poi dividersi, Lo'ak e Dakota puntarono agli elicotteri, Aonung invece si fiondò verso Jake che si era appena diviso da Neytiri e si dissero qualcosa per poi ripartire di nuovo quando li stavo per raggiungere.

Cercai di raggiungere i miei compagni ma la voce squillante di Aonung rischiò di sfondarmi i timpani.

A: "Piccolo cambio di programma, dobbiamo dividerci in due squadre immediatamente, un gruppo guidato da Tonowari resta in acqua, alcuni metkayina vengono con noi... è ora di salire a bordo!"

Stanno scherzando! Salire a bordo.. della nave? Erano senz'altro impazziti ne avevo l'assoluta conferma... bhe, almeno ero fortunato ad essere pazzo tanto quanto loro.

ma quanto lo stavamo tutti aspettando il "roxto pov" peccato che è durato poco -v-

~Night

oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora