{43} i nostri figli...

14 1 4
                                    

Jake pov:

Ok, ricapitoliamo ciò che è successo in questi giorni, i nostri figli hanno escogitato un piano contro gli umani, gli umani hanno attaccato il reef, al reef c'è stata un'altra battaglia dove abbiamo vinto noi. Gli umani si sono ritirati ma i nostri figli sono scomparsi e ora siamo tutti qui: io, Neytiri, Ronal e Tonowari nella nostra casa/base tra i monti alleluia mentre l'intero esercito di tutte le isole e i popoli del reef stanno aspettando ai confini tra la foresta e il mare pronto ad attaccare insieme ai tulkun e agli omatikaya...

MERDA!
Ma che cazzo!
Si può sapere di chi cazzo è stata l'idea di fare questa stronzata?
Un piano suicida per cercare di porre fine ad una guerra eterna messo in atto da un piccolo branco di ragazzini...

Appena gli riesco a mettere le mani addosso glie ne farò pentire amaramente poco ma sicuro!

Ta (Talina) (personaggio inventato): "Oloetkan, dovrei parlarti."

E adesso che c'è?

Alzai lo sguardo e capii chi mi chiamava.

La madre di Dakota, strano non ci siamo mai parlati prima.

J: "Non sono più l'oloetkan del clan Omatikaya, però puoi dirmi tutto."

Esitò qualche attimo ma poi parlò.

Ta: "C'è una cosa che devi sapere su di me... e su mia figlia."

Ci spostammo in una zona vicino agli ikran dove nessuno ci avrebbe potuti sentire e lei mi raccontò la storia di cosa le era successo durante la precedente guerra e delle conseguenze che quegli eventi avevano avuto su Dakota, i dettagli facevano accaponare la pelle.

Ta: "Se li hanno presi... ho paura oloetkan, lei per loro è solo il frutto di un vecchio esperimento, potrebbero farle di tutto... sigh, io..."

J: "Stai tranquilla, sono sicuro che stanno bene, li troveremo e li riporteremo indietro tutti interi, tutti quanti."

Talina sembrò calmarsi e se ne andò speranzosa.

Dannazione... e io adesso con queste informazioni cosa ci dovrei fare?

Scorsi con la coda dell'occhio un movimento sospetto e lo avrei anche lasciato perdere se non fosse che conoscevo mia figlia fin troppo bene.
Con uno scatto fulmineo mi lanciai dietro l'angolo e presi Tuk per la collottola.

J: "Hai sentito tutto vero?"

Tu: "Si..."

Sospirai pesantemente.

Tu: "Però anche io devo dirti una cosa, è una cosa che riguarda gli altri."

Mi morsi l'interno della guancia per la frustrazione e la lasciai.

J: "Avanti sputa il rospo."

Esitò un attimo ma poi parlò.

Tu: "Ero nella foresta, stava per esserci l'eclissi e volevo vederla quindi mi sono arrampicata sui rami più alti di una zona abbastanza fitta della foresta dov'ero finita per sbaglio, dopo un po' che ero lì vidi che alla base degli alberi dov'ero nascosta c'erano Lo'ak, Kiri e Roxto, erano insieme a dei militari! Non sembrava andassero molto d'accordo, anzi, hanno addirittura ferito Kiri! Poi gli anno puntato addosso le armi, ho avuto paura e sono scappata, però li ho comunque tenuti d'occhio e li ho seguiti. Li hanno presi, snif, li hanno presi tutti, e poi, poi li hanno portati a degli elicotteri e li hanno portati via..."

Rimasi scioccato dalle parole di Tuk però mi affrettai comunque a consolarla.

Tu: "Non sono riuscita a fare nulla se non guardare..."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 05 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora