{23} dall'altra parte

62 3 0
                                    

Spider pov:

Ne ero certo, non mi potevi essere sbagliato, quello era Neteyam! Era venuto, mi aveva trovato!
Non avevo idea di chi fosse il na'vi insieme a lui, sicuramente uno del reef, era di un colore troppo chiaro per essere della foresta.
Speravo che stessero bene, dopo che i militari al campo li hanno visti sono stati in molti ad inseguirli, il solo pensiero che Neteyam fosse morto mi faceva scoppiare la testa, non ne potevo più.
Avevo paura anche di un'altra cosa, una forse ancora più spaventosa dell'altra.
Mi avevano visto, tutti e due. E se avessero pensato che lavoro con i militari? E se credono che li abbia traditi? E se non si fidassero più di me? E se- no! Siamo cresciuti insieme, siamo come fratelli, non potrei mai tradirli, nemmeno per sbaglio! Ma anche se lo dicessi a parole loro mi crederebbero? Bhe in effetti avevo già aiutato i militari dopo avermi catturato, per colpa mia adesso erano più bravi a parlare il na'vi e avevano anche degli ikran. Mi sentivo malissimo per questo, ma almeno avevo la lieve consolazione, per quanto macabra, che buona parte della "squadra blu" fosse con eiwa adesso, sempre se eiwa li aveva accettati sia chiaro.
Ero immerso nei miei pensieri quando arrivò Quaritch

Q: "Avanti ragazzo, si va in gita!"

Sp: "Smettila di comportarti così, mi fai venire la nausea."

Q: "Sul serio? Bhe allora peggio per te perché, che ti piaccia o no, tu verrai con me, e senza discutere."

Sp: "Smettila di comportarti come se fossi mio padre!"

Q: "Forse lo sono, o forse no, ma quello che conta è che tu sei sotto la mia custodia. Puoi vederti come un prigioniero, un ostaggio o un traditore non me ne potrebbe fregare di meno, quello che so è che decido io per te finché starai qui, e ci resterai ancora a lungo quindi adesso vieni con me!"

Detto ciò mi si avvicinò, mi prese di peso dai capelli e mi trascinò via fino a raggiungere un'elicottero, salimmo e ci dirigemmo chissà dove, non potevo neanche chiederglielo perché avevano disattivato l'audio della mia maschera.
Mi avevano tolto la parola, però avevano sottovalutato una cosa fondamentale che si sviluppa nella foresta: l'udito!
Ci stavamo dirigenti in un nuovo accampamento, questa volta sarebbe stato più vicino ad uno strapiombo sulla costa, il loro obbiettivo era di creare un'ulteriore base fuori dalla sede principale e quel luogo gli sembrava perfetto, scellerati.

~Night

oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora