Neteyam pov:
Aprii gli occhi lentamente, guardai l'orologio vicino a me, come sempre era presto. Mi stropicciai gli occhi controvoglia consapevole che tanto il sonno anche per quella notte mi aveva abbandonato, appoggiai le mani sulle bende, volevo vedere se erano sistemate, era quasi un'ossessione, mi stupii quando il movimento delle mie braccia si fermò prima di arrivare alla pancia, restai interdetto qualche secondo con gli occhi sgranati senza capire, poi sentii un respiro e ciò che era sulla mia pancia fare dolcemente su e giù. Portai il braccio destro indietro per potermi appoggiare e vedere cosa, o meglio, chi aveva avuto la geniale idea di usarmi come cuscino, ero sicuro fosse Tuk. Mi appoggiai solidamente sul gomito e mi tirai su, le luci erano più alte, cambiavano a seconda dell'orario esterno, ciò mi permise di vedere una delle scene più dolci della mia vita, un adorabile Aonung beatamente addormentato appoggiato al mio petto come un cuscino con un braccio impegnato ad abbracciarmi e l'altro a stingersi la mia coda al petto come un pupazzo o un tesoro prezioso.
La scena mi fece sciogliere il cuore, allungai una mano e mi misi ad accarezzargli i ricci scompigliati che gli ricadevano dolci sul viso rilassato mentre il suo respiro continuava ad andare ad un ritmo lento e regolare.
Mi ridistesi poggiando una mano sulla sua schiena e abbracciandolo leggermente, sarei quasi riuscito a riaddormentarmi quando quel genio dormiente non decise di svegliarsi di punto in bianco.
Finsi di stare ancora dormendo e chiusi gli occhi smettendo di muovere le dita ancora intrecciate nei suoi ricci, lo sentii muoversi spostandosi da sopra di me e alzandosi in piedi con forse troppa poca delicatezza, quasi non risi, mi prese dolcemente una mano e se la portò alle labbra per poi riposarla sull'altra, sentii i suoi passi allontanarsi e misi il broncio aprendo gli occhi.Nt: "È così che si saluta qualcuno dopo che gli hai letteralmente dormito di sopra per tutta la notte? E le buone maniere dove sono finite?"
Aonung pov:
Nt: "È così che si saluta qualcuno dopo che gli hai letteralmente dormito di sopra per tutta la notte? E le buone maniere dove sono finite?"
Mi girai di scatto scoprendo così gli occhi color sole di quel magnifico ragazzo impalati a fissarmi circondati da un piccolo broncio che in quel momento gli donava più di ogni gioiello.
Restai immobile qualche secondo e poi mi riavvicinai a lui, mi sedetti al suo fianco nello stesso punto della notte quasi passata. Le nostre dita si intrecciarono e i nostri sguardi si cercarono a vicenda fino a quando non si trovarono.
Mi avvicinai al suo viso e gli lasciai un dolce bacio su quelle morbide labbra che tanto mi mancavano, sarei rimasto in quella posizione per sempre ma Neteyam mi spostò di forza, lo guardai con un'espressione palesemente stupita dato che mi spiegò subito.Nt: "Se i ragazzi del laboratorio o i miei fratelli ti trovano qui sei finito, ti conviene andartene ora che puoi, ci rivedremo presto non ti preoccupare."
A: "Va bene"
Gli lasciai un'altro lieve bacio e me ne andai di corsa, stavo per tornare nella mia tenda quando sentii una voce dall'ombra.
?: "Mi sa che tu devi raccontarmi qualcosa."
~Night
STAI LEGGENDO
oltre i confini dell'acqua e del cielo {neteyam x aonung}
Fanfiction⚠️SPOILER⚠️ Tra i ragazzi della foresta arrivati al villaggio dei metkaina, il fratello maggiore, Neteyam, attira particolarmente l'attenzione di Aonung,il figlio del capo (oloetkan) che presto si accorge di provare qualcosa verso colui che sembra u...