Jimin POV
Alla fine, vista l'ora, erano rimasti tutti a dormire da me, chi sul divano, chi sul tappeto. Tutti eccetto Seokjin e Namjoon che abitavano lì vicino. Kirin, che aveva un debole per Taehyung, si acciambellò sul tappeto vicino a lui, quella traditrice acchiappa coccole.
Ovviamente chiesi prima a Soohyun se le andava bene condividere il mio letto.
Mi aveva rassicurato che per lei non c'era alcun problema, anche se avrei giurato di vederla arrossire. Certo immagino che per lei non sia facile ritrovarsi a stare in una casa con sette ragazzi, due dei quali avrebbero condiviso lo stesso suo letto. Per non so quale motivo, per la prima volta, trovai ingombrante la presenza di tutti i membri a casa mia, che mi fossi iniziato ad abituare a stare per conto mio?
Una cosa è certa, mi sarei dovuto decidere a sistemare la camera per gli ospiti, magari avrei tenuto alcuni attrezzi ginnici nello studio al piano di sotto, lasciando libera la stanza al piano di sopra. Se Soohyun fosse rimasta abbastanza avrei potuto arredarla per far piacere a lei. Quell'idea mi fece sorridere, mi piaceva vederla felice.Salì di sopra per andare in camera, non mi andava di lasciare troppo da soli Soohyun e Jungkook, il quale era risultato vincitore del sorteggio a "carta sasso forbice" proprio di quel posto per dormire.
Pensavo che, dopotutto, lei si sarebbe potuta sentire in imbarazzo non conoscendolo bene.
Arrivato sulla porta notai che Soohyun era tutt'altro che in imbarazzo, stava ridendo a qualcosa che Jungkook, già sdraiato sul letto, le aveva detto.
Non ne avevo reale motivo ma la cosa mi infastidì. Provai qualcosa di simile a quella che può essere definita gelosia. Vedendomi, a Soohyun si tinsero le guance e distolse lo sguardo.-Jimin-ssi, visto che Soohyun ha già fatto, vado per primo in bagno, va bene?-.
-Ma certo Jungkookie, tranquillo-.
Mi misi seduto sul bordo del letto, al centro del quale Soohyun era rimasta seduta a gambe incrociate.
-Mi dispiace di questa situazione, magari io e Kookie potremmo dormire sul pavimento e...-.
-No, va bene, sono io che sono di troppo e lo sai-, disse sorridendo.
-Non lo dire neanche per scherzo! Dimmi un po' non è che ti piace Jungkook? Ho visto che avete fatto subito amicizia-.
-No, che dici! Avendo conosciuto te, ho conosciuto anche loro e ho sempre pensato ai ragazzi come a dei fratelli maggiori.-.
-E di me? Di me, cosa pensi?-, non so perchè le ho posto questa domanda. Mi sarei preso a schiaffi da solo, ma una parte di me era davvero curiosa di sapere.
-Beh, è diverso... noi... noi siamo... migliori amici.-
Credo di averla messa a disaggio, in quanto la vedo torturarsi il labbro inferiore e arrossire violentemente.
Improvvisamente anche io mi sento in imbarazzo.Fortunatamente Kookie salva la situazione scegliendo il momento giusto per uscire dal bagno.
Ci guarda interrogativo poi spezza la tensione.
-Beh, come ci sistemiamo?-.
Già, come ci dovremmo sistemare?
-Tu cosa dici Soohyun?-, aggiunge il maknae.
Soohyun alza le spalle.
-Ho un'idea!-, esclama Jungkook.
- Voi starete di qui e io mi metterò ai piedi del letto. Forza girate i cuscini, non voglio trovarmi i vostri piedi in faccia!-.Sistematici, Soohyun, come sempre, mi si accoccola contro e chiude subito gli occhi.
Si prospetta una lunga notte, dove sono sicuro non riuscirò a dormire più di tanto.Inizio a lasciare correre i miei pensieri per potermi rilassare. Subito mi viene in mente quando prima Hoseok mi ha mostrato la foto sul suo cellulare.
Ecco cosa dovevo ricordare, ecco dove l'avevo vista, ma sento che non è tutto, c' è dell'altro... ma non so bene cosa.Inizio a sentire le palpebre pesanti, è stata una giornata piena, ma divertente.
Da quando c'è Soohyun, mi sento felice, devo ammetterlo.
Involontariamente faccio scivolare un mio braccio su di lei per tenerla abbracciata a me, vorrei tanto che non andasse mai via.Soohyun POV
Sistematici per dormire cerco di rannicchiarmi il più possibile per far star comodo Jungkook, ma questo mi porta a star appiccicata a Jimin. Che situazione! La cosa migliore da fare è chiudere gli occhi e far pensare loro che ho preso subito sonno, ma accidenti, non è facile per nulla visto che il mio cuore non ne vuole sapere di smettere di battere forte. Avere Chimchim vicino, essere circondata dal suo profumo non giova alla mia salute mentale.
Ancora ripenso alla domanda di prima...E di me? Di me, cosa pensi?
Aish! Mi ha presa alla sprovvista, non me l'aspettavo proprio.
Sei la persona di cui mi sono innamorata, la persona che più amo al mondo...
Sarebbe stato così semplice da dire, sarebbe stato bello potergli confessare i miei sentimenti, ma meglio così, è giusto che sia così, oltretutto ha espressamente detto più volte che siamo amici.
Siamo entrambi consapevoli che non ci potrà essere un futuro per noi.
Una lacrima si forma all'estremità dei miei occhi, ma non la lascerò rotolare via.
Questo sottofondo di tristezza, so già che mi accompagnerà per tutto il tempo rimasto, ma dovrò essere forte, per godermi appieno questo tempo extra e, sopratutto, per Jimin, lui non ha bisogno di questo.
Improvvisamente il suo braccio si poggia su di me e la sua mano si posa sul mio fianco, chiudendomi in un abbraccio.
Socchiudo leggermente un occhio sperando che si sia già addormentato e questo sia un gesto involontario. Fortunatamente è proprio così, ha gli occhi chiusi e il viso rilassato. È estremamente bello, un angelo.
Dopo un primo momento in cui non sono riuscita neanche a respirare, ho cercato di far smettere, ancora una volta, il cuore che ha ripreso a battere all'impazzata.
Finalmente riesco a rilassarmi e lascio che il sonno prenda il sopravvento.
STAI LEGGENDO
La ragazza fantasma - Can I exist? ||PJM FF||
FanfictionHo aperto gli occhi e mi sono trovata in un pronto soccorso di un ospedale, poi ho incontrato il suo sguardo e ho voluto solo seguirlo. Con il tempo mi sono innamorata di lui e ho desiderato con tutta l'anima che la mia condizione potesse cambiare...