Evans - Potter.
Le parole del professore mi si ripetono continuamente in testa.
«No!» dico senza accorgermene.
«Cosa no, signorina Evans?»
Guardo Potter che mi sta fissando con un ghigno da perfetto stronzo in faccia.
«Niente professor Lumacorno, mi scusi» dico.
Lui sorride e va alla cattedra.Mi guardo in giro e noto che tutti si stanno avvicinando al proprio partner.
Lo faccio anch'io, di malavoglia ovviamente.«Allora Evans...» incomincia a dire Potter.
«Allora Evans... proprio no! Io e te faremo questo compito insieme, ma una volta finito, tutto tornerà come prima. Intesi?»Lui annuisce alzando le spalle e si gira per ascoltare il professore.
Lo imito e cerco anch'io di ascoltare la spiegazione.
«Non ti libererai tanto facilmente di me, Evans» lo sento sussurrare ma faccio finta di niente.
Passiamo l'ora a creare una pozione, io mescolo gli ingredienti e lui prende nota di ciò che succede su un pezzo di pergamena.
Alla fine delle due ore di pozioni il prof. Lumacorno dice «ragazzi, ricordatevi di fare una relazione con gli appunti che avete preso. Dovete riempire due pergamene da mezzo metro intesi?»
Due pergamene da mezzo metro?
Ma stiamo scherzando?!
Molti sbuffano e altri si limitano ad annuire.Mi dirigo in biblioteca per studiare e quando alzo gli occhi dai libri noto che è sera.
Ripongo tutto nello zaino e vado a cenare in Sala Grande.
Poi mi corico a letto e mi addormento subito.*venerdi successivo*
«Svegliaaaa» urla Mary.
«Ora ci alziamo! Però taci!!» dice Alice.
Ha l'aria assonnata e i capelli scompigliati.
Quando si guarda allo specchio lancia un urletto che mi fa ridacchiare.«Non c'è niente da ridere! Sono un mostro!»
Scuoto la testa e incomincio a prepararmi.
Sono passati tre giorni da quella famigerata lezione di pozioni. Oggi dobiamo esporre davanti a tutta la classe la relazione.
Penso sia venuta abbastanza bene.
Jam... Potter sarà pure un coglione ma è davvero intelligente, questo glielo concedo.Comunque ci abbiamo messo il doppio del tempo per lavorare perché lui continuava a fare commenti, a distrarsi e a mettermi la mano sulla coscia.
Per fortuna dopo oggi non dovremo più lavorare insieme.
Finisco di fare colazione e mi dirigo a lezione di pozioni.
Esponiamo la nostra relazione davanti alla classe e una volta finito riceviamo un caloroso applauso.
Io sorrido e Potter si inchina facendo l'occhiolino.
Idiota.«Davvero bravi complimenti! 15 punti in più per Grifondoro!» dice il prof facendo urlare molti Grifondoro e imbronciare praticamente tutti i Serpeverde.
«Visto che lavorate davvero bene insieme, farete coppia ancora per un po'» dice Lumacorno sorridendo.
«P-per quanto?»
«Fino a quando lo riterrò opportuno, signorina Evans»
Io sbianco di colpo.
Fisso Potter che mi guarda strano.«stai bene? Sei pallida» sussurrò.
Annuisco lentamente.Lui corruga la fronte.
«Professore, penso che Lily non stia molto bene. Forse un calo di pressione. La accompagno in infermeria?»Lily? Da quando mi chiama Lily?
Il prof annuisce e noi usciamo dalla classe dirigendoci in infermeria.
«Che succede?» chiede Madama Chips.
«Lei non si sente bene, penso abbia avuto un calo di pressione.»
«Oh... Vieni cara, ti do qualcosa»
Mi prende il polso e mi fa sedere sul letto.Potter rimane con me mentre bevo questa cosa schifosa.
«Ehm... Io... Dovrei proprio andare adesso» dice impacciato grattandosi dietro la testa.
«Okay. Io rimango ancora un po' qui. G-grazie per....essere rimasto..» dissi.
«Non preoccuparti.» si avvicina e mi da una pacca sulla spalla «riposati».
Si volta, tutto rosso in faccia.
Anche lui, come me, è rimasto stupito dal suo gesto.
Se ne va e io sento una strana fitta al cuore.
Come se sentissi la mancanza di qualcuno.. Magari di.. NO.
Non può essere, è solo mal di pancia.. Mi devo essere confusa.
Io non sto cambiando idea su James Potter.
O forse si?[]SPAZIO SCRITTRICE[]
Ma salve people!
Chiedo scusa per l'immenso ritardo.
Fra due settimane ho gli esami e mi sto, scusate l'espressione, cagando sotto.
Se non pubblico spesso è perché sto studiando.
Ho notato che la storia piace molto.. Ne sono davvero felice!Instagram: gyuly2601.wattpad
Un bacio.
Gyuly2601❤😍
STAI LEGGENDO
My Best Mistake
FanfictionLIBRO 1º della TRILOGIA Lei è una so tutto io. È una brava ragazza, con gli occhi verdi e lunghi capelli rossi. È bellissima, ma semplice. Una delle poche ragazze che non cade ai piedi del più popolare della scuola. Lui è un tipo superficiale, g...