[CAPITOLO 30: brutti presentimenti]

1.9K 152 52
                                    

Lily POV'S

Sono le dieci di sera e mi trovo nel posto stabilito ad aspettare James.

"Lily" mi chiama una voce e capisco che è James.

"Eccoti finalmente"

"Già" dice e si gratta la nuca a disagio.

"Tieni" dico e gli porgo la lettera.

La prende e mi da la sua, faccio per aprirla ma mi blocca.

"No, leggila quando sarai da sola, io farò lo stesso. Poi sabato ne parliamo" dice e accetto.

Mi da un leggero bacio sulla guancia e va via.
Il resto del turno passa tranquillamente, a parte tre ragazzi che ho sgridato perché correvano e urlavano.

Ora mi trovo sotto le coperte, le dita tremanti mentre apro la busta.

5 cose che amo di te:
1. Amo il tuo modo di essere intelligente, ma non fastidiosa.
2. Amo la tua risata
3. La tua innocenza e la facilità con cui arrossisci ad un complimento
4. Amo i tuoi capelli rossi, i tuoi occhi verdi e la tua pelle candida.
5. Amo i tuoi baci.

Sorrido involontariamente mentre leggo quelle parole. Prendo l'altro pezzo di pergamena e lo apro, sapendo che adesso mi aspetta il peggio.

5 cose che MAGARI cambierei in te.
Rido per "magari".
1. Vuoi sempre avere ragione.
2. Non capisci che Zack ci prova con te.
3. A volte sei troppo curiosa.
4. Pensi davvero troppo.
5. Non capisci che le mie scenate di gelosia sono dovute al fatto che ti voglio solo per me.

Mi mordicchio il labbro mentre leggo e rileggo il punto cinque.
Quando ha imparato a essere così tenero?
Apro il mio baule e ci nascondo dentro le pergamene.
Mi tocco la collana prima di chiuderlo.
Mi alzo sospirando e mi rimetto sotto le coperte.
Chissà se lui ha già letto ciò che ho scritto io. E chissà cosa penserà quando leggerà il punto cinque delle cose che non mi piacciono di lui.
Questa storia è così complicata, non so se riusciremo ad andare completamente d'accordo.
Penso a Petunia e al suo fidanzato Bernon, o Vernon.... Penso si chiami Vernon. Non lo so. Non mi interessa sinceramente.
Comunque fra loro sembra essere tutto così facile... Insomma sono due babbani e i loro più grandi problemi sono gli esami di fine anno!
A volte penso che vorrei essere una babbana, sarebbe tutto più facile, poi però mi rimangio tutto, non volendo dare soddisfazione a Petunia.
Inoltre essere una strega ha parecchi lati positivi: ad esempio mi posso smaterializzare, il che è molto figo.
Con questi pensieri mi addormento.

James POV'S

Rileggo il punto cinque per la ventesima volta e sorrido.
Mi ama! Mi ama anche lei! Okay James, ora calmati. Sembro una adolescente in preda agli ormoni.
Sirius e Peter entrano in camera all'improvviso e velocemente nascondo la lettera sotto il cuscino. Molto originale, lo so.

"Ehi fratello! Ti devo assolutamente raccontare una cosa" esclama Sirius piegato in due dal ridere. Intanto Peter sta cercando di tappargli la bocca.

"Allora... Stavamo camminando, anzi no: correndo, per un corridoio, quello del secondo piano vicino al bagno delle femmine"

"Il bagno abbandonato a causa di Mirtilla Malcontenta?" Chiedo.

"Sì quello. Comunque eravamo lì davanti quando ad un tratto è uscita Martina, Matilde... Come hai detto che si chiama?"

"Mirtilla"

"Ecco, sì, lei. È uscita all'improvviso da un muro e Peter si è messo a urlare come una femminuccia e io sono scoppiato a ridere. Mirtilla ha incominciato a urlarci contro. È stato esilarante!" Dice scoppiando in una fragorosa risata.

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora