[CAPITOLO 11: nuove scoperte]

2.3K 195 39
                                    

Esco dal bagno e continuo a fare il giro dei corridoi per controllare.
Il castello è buio e silenzioso.
Probabilmente per molti trovarsi di notte in un castello buio e silenzioso ha un che dì terrificante.
Per me no. Devo pensare. E penso meglio senza rumori o distrazioni.

Svolto l'angolo e salgo i gradini, ma mi fermo a metà strada: sento delle voci.

Salgo gli ultimi gradini cercando di fare meno rumori possibili e mi accovacciò con l'orecchio appoggiato alla porta.

"È una faccenda molto seria, non è da sottovalutare." Dice una voce maschile, sicuramente di un adulto.

"Lo so Albus, lo so." Risponde una donna, anche lei adulta. La McGranitt.

"Cosa possiamo fare? Dobbiamo tenerli al sicuro." Dice Silente.

"Non possiamo mandarli a casa. Non è neanche Dicembre."

"Sei sicuro di ciò che hai sentito, ragazzo?" Chiede Silente.
A chi si riferiva?

"Sicurissimo, professore. Non ho capito di chi erano le voci. Ma ho capito ciò che hanno detto: qualcuno vuole entrare nel castello per non so quale motivo e qualcuno da dentro lo aiuterà. Ci sono dei... Traditori, in questa scuola."

Potter. Sempre lui.

"Potter questa è una faccenda seria. Se scopro che è uno dei tuoi scherzi..." Dice la prof.

"Glielo giuro prof. Sono serissimo! Non scherzerei mai su una cosa del genere e, per di più, i miei amici non c'erano quando ho sentito la conversazione."

"Okay. Ti credo. Però rimani comunque in punizione. Hai falsificato la mia firma, tu e i tuoi amici eravate fuori dalle vostre stanze dopo mezzanotte e avete pure urlato nel bel mezzo dei corridoi... Potrei sospenderti per un mese se volessi." Dice Silente.

Ha falsificato il permesso? Non dovrei essere così sorpresa.
Non riesco a vedere la faccia di James, ma immagino abbia uno sguardo mortificato e la testa china.

"Però se tu non avessi infranto le regole, adesso noi non sapremmo tutto questo. Perciò per questa volta ritieniti fortunato." Continua Silente.

"Grazie mille Professore. E scusi, non capiterà mai più."

James esce dalla stanza e io mi nascondo nell'ombra.

Poi piano piano mi incammino verso il mio letto.
Sono stanca morta e voglio solo dormire.
Mi riprometto di chiedere a Potter cosa stia succedendo il prima possibile.

il giorno dopo•

Mi sveglio e come al solito mi preparo per fare colazione e per le lezioni.
Scendo insieme ad Alice e Marlene.
Ci sediamo sulla panchina, il mio sguardo vaga in cerca del suo.
Lo trovo che parla con Sirius e Peter.
Gli starà forse dicendo ciò che ha scoperto ieri sera??

Si alza, e nel farlo i nostri sguardi si incrociano.
Si volta e se ne va.
Faccio per alzarmi anch'io ma Marlene mi afferra il polso.

"Dove vai?"

"Ehm..ho dimenticato un libro!" Dico, sono una frana con le bugie.

Lei mi guarda aggrottando le sopracciglia così tanto che penso si potrebbero incastrate nella frangetta. Sa che non dimentico mai un libro.

Le sorrido per farle capire il messaggio e lei annuisce lasciandomi libero il polso.

Afferro la borsa e corro nei corridoi alla ricerca di James.

Lo vedo mentre esce dal bagno del terzo piano.

Lo afferro e col fiatone gli chiedo: "che diamine sta succedendo?"

"Di che parli Evans?"

"Lo sai benissimo! Ieri ti ho sentito parlare con Silente e la McGranitt. Voglio sapere cosa sta..."

Mi afferra per le spalle e mi sbatte contro il muro.

"Tu non hai sentito niente. Intesi?!"

"Ma.."

"Ma niente! Ho detto: intesi?!" 

Siamo m così vicini che posso sentire il suo fiato solleticarmi la faccia. È più alto di me di 10 cm buoni.

"Ho il diritto di sapere!" Sussurro.

"No invece! Dimentica ciò che hai visto! Non mi importa come farai o perché. L'importante è che lo farai e subito.
TU. NON. HAI. VISTO. NIENTE." Dicendo questo mi spinge via, allontanandosi, e io cado sbattendo la testa per terra.

Mi alzo massaggiandomi la testa.
Adesso oltre bastardo anche violento eh?!

Perfetto.
Adesso sono più determinata che mai a scoprire che cosa stia succedendo.

[SPAZIO SCRITTRICE]
Salveeeeeeeeeee!!!

Ecco qui l'undicesimo capitolo. Spero vi piaccia.💕
Vorrei ringraziarvi per i 2,16k di visualizzazioni. Grazie mille davvero. Sono felice che questa storia piaccia. Senza i vostri like e i vostri commenti questa storia non sarebbe niente. Perciò grazie mille!!!!!❤️❤️❤️❤️

Un bacio.😘
Gyuly2601❤️😍

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora