[CAPITOLO 6: la nuova Lily]

2.7K 222 80
                                    

Quando mi sveglio la mattina dopo sono per metà felice e per metà triste.

Triste perché so che ieri sera ho perso una parte molto importante della mia vita.

Felice di essermi tolta questo peso dalle spalle e felice di essermi avvicinata a Jam... Potter!

Mi preparo e scendo per fare colazione in Sala Grande.

Mi sedetti tra Alice e Mary e punzecchiai qualcosina non avendo molta fame.

«Sta arrivando..» mi sussurra Alice.

Mi giro e lo vedo: James Potter, che cammina tenendo una mano nella tasca dei pantaloni e l'altra fra i capelli.

La sua camicia ha i primi due bottini slacciati e la cravatta del Grifondoro è allentata dandogli un'aria selvaggia e attraente.

Ho proprio bisogno del suo conforto.

Lui sorride.
Sorrido anch'io e mi alzo per andare da lui, ma quando lo raggiungo lui e il suo gruppetto mi oltrepassarono.
Sento il mio cuore sgretolarsi in mille pezzi.
Mi giro e lo vedo sbaciucchiarsi con una bionda.
Il mio cuore, ormai cenere, viene spazzato via come da una folata di vento, una fredda e orrenda folata di vento.

«Lily..» sussurra Alice.

Scuoto la testa, prendo la borsa e esco da quella sala infernale.

Appena fuori da lì corro in bagno e mi chiudo dentro.

Mi accascio per terra e rilascio un sospiro.
Non piango.
Non piangerò più né per lui nè per Piton né per nessun altro uomo.

Basta soffrire! Ho 17 anni insomma! Devo smetterla di farmi complessi e devo vivere felicemente gli ultimi anni della mia adolescenza.

Mi alzo e vado in classe decisa di non farmi più mettere i piedi in testa.

L'ora di Storia della Magia finisce presto per fortuna.

Metto i miei libri nella borsa e mi dirigo verso il dormitorio ma una mano mi blocca.

Era Zack McGrave, Tassorosso.
È molto simpatico, anche se non ci parlo spesso.

«Ciao Lily»

«Ciao Zack»

«Tutto bene?»

«Si si... Tu?»

«Bene bene. Mi chiedevo...ehm... be... Se stasera ti va di uscire insieme a me e dei miei amici..»

Di solito non accetto certi inviti ma visto che voglio cambiare...

«Certo... Passami a prendere alle 8»

Ci salutiamo e ognuno va in direzioni diverse.

Guardo l'orologio e noto che la lezione di trasfigurazione sta per iniziare, mancano si e no due minuti.

Corro per arrivare in orario ed entro in classe facendo tantissimo rumore.

Tutti si girano a guardarmi.
Chi mi guarda strano, chi pensa sia impazzita e chi ridacchia.

Cammino verso la mia sedia, ma un Serpeverde mi fa lo sgambetto e cado a terra sbattendo la testa.

Tutti scoppiano a ridere.

La McGranitt mi raggiunge e mi aiuta ad alzarmi.

«Sta bene signorina Evans?»

«Ho sbattuto la testa... Posso andare in infermeria?» sussurrai nascondendo il mio viso con i capelli.

«Certo. Potter, accompagnala.»

Lui annuisce e fa per alzarsi.

«No. Posso andarci da sola, grazie.» dissi rigida.

Lo vedo guardarmi ma faccio finta di niente.

Esco dalla classe sentendo la professoressa che toglieva 10 punti al Serpeverde.

Madama Chips mi da una pomata e mi dice di stare a letto per il resto della giornata e così faccio.

Alle 19.20 però mi alzo e mi preparo per uscire.

«Che facciamo?» chiesi e Zack quando venne a prendermi.

« Andiamo giù in giardino. Staremo davanti al lago. Ho il permesso di Silente»

«Okay andiamo»

Ci incamminiamo e incontriamo Gazza nel tragitto.

Zack gli fa vedere il permesso e lui ci apre la porta adiacente al cortile.

Lo ringraziamo ignorando i suoi sguardi truci e ci dirigiamo in riva al lago.

Vedo altre figure ma non capisco bene chi sono da lontano.

Mi avvicino e noto parecchi ragazzi... Tra cui James.

[]SPAZIO SCRITTRICE[]
Salvee! Spero che il capitolo vi piaccia! Stellinate (?) commentate e seguitemi!!!

Instagram: gyuly2601.wattpad

Un baciooooo
Gyuly2601

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora