[CAPITOLO 10: giochi e sentimenti]

2.4K 204 60
                                    

Sto facendo il mio turno da caposcuola, ora come ora mi trovo nel corridoio diretto alla torre Astrologia, davanti a me ci sono dei gradini.
Più li salgo più sento delle voci.
Ridono e parlano.
Quando finisco le scale vedo chi fa tutto quel chiasso.
James, Sirius, Remus, Peter, Zack e delle altre ragazze sono messi in cerchio.

"Che diamine ci fate qui?" Chiedo guardando in cagnesco Potter.

"Calmati Rossa, ci divertiamo. tu invece? Che ci fai in giro a quest'ora?" Risponde Potter.

"Sai, genio, io sono una caposcuola. Ho il permesso di Silente. Voi no."

"Oh, si invece." Dice Sirius porgendomi un foglio.
C'è scritto che Silente autorizza i presenti ad essere in giro alle 2:00 di notte.

"Ok." dico non del tutto convinta, quella scrittura è strana ma quasi identica a quella dì Silente.

Mi chiedono di rimanere un po' così per divertirci.
Accetto e mi siedo con loro.
"Che gioco facciamo sta volta?"

"Non è proprio un gioco, uno alla volta una persona deve obbligatoriamente rispondere a una domanda."

"Ah." Che gioco schifoso.

Inizia una bruna e solo adesso noto che è la ragazza che stava attaccata a Potter durante Erbologia.

"Uhm... chi è il più carino fra noi ragazzi?" Chiede Remus.

"Oh beh, mi sembra ovvio. il mio J-J"
Dice appoggiandosi a Potter.

J-J?! Va beh....evito di commentare.

"Oh certo... che domanda stupida.." la prenda in giro Remus.
Mi scappa una risatina e la ragazza mi guarda malissimo.

"Che hai da ridere?" Chiede acida.

"Che hai da guardare?" Rispondo altrettanto acida.

"Dai continuiamo" dice Sirius, "Evans. Sei vergine?"

"Cosa? Io... certo che no!"

"Ah, davvero? E chi sarebbe il fortunato?" Interviene James.

"È stato..il ragazzo...quello li..." balbetto.

"Lo sapevo. Sei vergine."

Tutti tranne Zack e Remus scoppiano a ridere e io divento più rossa dei miei capelli.

"Okay.. Wow! Sono vergine. E allora?!"
Chiedo acida.

"Scusami, ma... quanti fidanzati hai avuto?" Chiede Peter.

"Tre..." Rispondo guardandomi i lacci delle scarpe.

"E ogni relazioni quant'è durata?"

"Non lo so... quasi tutte due mesi."

Non so perché rispondo alle loro domande. Probabilmente è perché sono felice che non stiano più parlando della mia verginità.

"Devo andare... devo finire di fare il turno." Dico e corro giù per le scale.

Vado al bagno al secondo piano e mi sciacquo la faccia.

"Chi sei?" Dice una voce alle mie spalle.

Mi giro e lancio un urlo. Una ragazza, anzi un fantasma, si trova a due metri dal suolo e mi guarda intensamente.

"Lily Evans... tu saresti?"

"Mirtilla Malcontenta. Mi sembri sconvolta... che succede?"

"È per colpa di un ragazzo o di più ragazzi... non lo so. Non ci capisco più niente."

Lei annuisce, perciò continuo.

"Quand' è da solo con me è dolce, ma quando si trova in compagnia degli amici è... diverso. Quasi come se si divertisse a mettermi in imbarazzo.
Prima mi bacia poi ci prova con altre ragazze. Non capisco perché! Vorrei entrargli in testa e capire che diamine di problemi ha. Lo odio ma penso sempre a lui. Sono anni che ci prova con me, prima non gli prestavo attenzione, adesso sì. Non capisco cosa sia cambiato. E per di più fra poco dovrò tornare a casa, e sono spaventata. Neanch'io so il perché. Vorrei che io non fossi così debole e lui così stronzo. Sono mesi che mi tengo tutto dentro. Non posso parlarne con le mie migliori amiche perché loro non capirebbero! I loro più grandi problemi consistono in che colore di rossetto usare e come mai i loro rispettivi fidanzati non sono perfetti. A volte mi fanno venire i nervi. Non altri amici fidati a parte loro due. Avevo un migliore amico ma lui si è dimostrato un bugiardo. Mi voleva bene, non poteva vivere senza di me però mi chiama sporca mezzosangue! Non so se odio più lui o Potter..."

"Sei sicura di odiare James Potter?"

"Si perché?"

"Hai detto che pensi sempre a lui."

"Si, perché lo odio. È insopportabile. Ecco perché penso sempre a lui."

"Sicura che sia per quello?" Chiede Mirtilla con la sua vocina acuta e fastidiosa.

Ci penso un po' su.
"No..."

⚡️[SPAZIO SCRITTRICE]⚡️
Zalveee.
Ecco il capitolo spero vi piaccia.
Vorrei sapere nei commenti non solo che cosa ne pensate del capitolo, ma sopratutto cosa ne pensate di tutta la storia.
Vi piace? La trovate originale? Oppure noiosa?
Commentate e fatemelo sapere👊🏼.
Un bacio.😘
Gyuly2601 ❤️😍

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora