[CAPITOLO 42: ritardo]

1.4K 128 21
                                    

Corro cercando di non andare a sbattere contro gli altri studenti.
Sono in ritardo per il primo allenamento dell'Ordine della Fenice.
Entrò nella saletta in cui ci eravamo dati tutti appuntamento e vedo Silente, la McGranitt e il professore di difesa contro le arti oscure. Lo odio, mi sembra così falso.
Mi siedo vicino a Marlene e Zack.

"Ehi, andate bene le vacanze?" Mi sussurra appena mi siedo vicino a lui.

"Niente va bene nell'ultimo periodo. A te?"

"Noiose" risponde alzando le spalle.
Lato positivo di Zack: si fa i fatti suoi.

"Bene ragazzi, grazie per essere venuti. Io non rimarrò a guardarvi durante gli allenamenti e neanche la professoressa McGranitt. L'unico che rimarrà è il professore" dice Silente. Ci augurano buona fortuna ed escono dall'aula chiacchierando tranquillamente, come se noi non ci stessimo preparando a combattere contro l'Oscuro Signore.
Il professore ci guarda e si sofferma su di me.

"Allora ragazzi, sapete già che l'attacco che c'è stato è avvenuto grazie ad un aiuto interno. Questo vuol dire che c'è una persona o più di una che fa il doppio gioco. Pensiamo che sia uno studente. Per questo vogliamo insegnarmi a difendervi, ma ancor di più a combattere"

Smetto subito di ascoltare quando noto James dall'altra parte dell'aula. Mi sta fissando ma distoglie subito lo sguardo.
Abbiamo litigato solo ieri, eppure mi  manca tantissimo.

Il prof crea gruppi da due. Vuole farci duellare.

Io sono con Remus e ne sono più che felice. È bravo, astuto e intelligente. Non per vantarmi, ma lui si che è un degno avversario per una come me. Potrebbe persino battermi.

"Cerca di non farmi troppo male, okay Lily?" Chiede.

"Cerca di non farmene tu semmai"

Ridacchiamo e aspettiamo in silenzio che il professore ci dia il permesso di incominciare.

"Bene ragazzi. Incominciate"

Decine di lampi e incantesimi. Ecco ciò sento e vedo.
Remus incomincia ad avvicinarsi e io faccio sempre più fatica a parare i suoi incantesimi a causa della vicinanza. D'istinto inizio a fare qualche passo indietro poi cado addosso ad una persona.

"Stai più attenta!" Mi urla James.

"Non l'ho fatto apposta!" Mi giustifico.

"Tutto a posto?" Chiede Zack. Lui e James stavano duellando.
Per poco non rido, ma vista la situazione sto zitta. È strano vederli duellare. Cioè, in realtà non è strano. Insomma, loro due si odiano. Stavo per ridere più che altro per l'ironia della cosa: fra tutte le coppie possibili e immaginabili il prof fa duellare proprio loro due.

"Non preoccuparti" dice Zack. "Non è arrabbiato per la caduta".

No. È arrabbiato perché non sono sincera con lui.

"È arrabbiato perché lo stavo battendo!" Esclama Zack.

"Non è vero!" Urla James.

"Ehi, ehi. Che succede ragazzi?" Si intromette il professore.

"È colpa mia. Ho preso il duello troppo sul serio e ho esagerato, facendo inciampare Lily su James" dice Remus.

"Cosa? No!" Protesto.

"Sa, signor Lupin, che lei ha fatto bene invece?" Dice il professore.
"Bisogna prendere queste ore di istruzione molto seriamente. Non sono semplici allenamenti, sono insegnamenti. Voi non siete solo un gruppo di studenti bravi che giocano a combattere. Siete molto di più: siete un'organizzazione che si occupa di combattere! Combattere una guerra con l'Oscuro che cambierà il mondo magico per sempre! L'Oscuro Signore è potente, è forte!" Dice rivolgendosi a tutti. È una mia impressione o sta seriamente lodando Colui-che-non-deve-essere-nominato?

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora