[CAPITOLO 7: nuovi ''amici'']

2.5K 208 58
                                    

Ci avviciniamo al gruppo e ci sediamo per terra.

James è occupato a parlare con Sirius, perciò all'inizio non mi nota.

Quando lo fa la sua bocca si spalanca.

«Guarda guarda... Un prefetto ribelle a quanto pare» dice James ghignando.

«Lasciala stare James» lo ammonisce Zack.

«Faccio quel cazzo che mi pare!»

Mi alzo e prendk la mia giacca da terra.

«Che stai facendo?» chiede Zack tenendomi per un polso.

«Me ne vado. Sei stato molto gentile a invitarmi, davvero. Però penso che ora debba andare.»

«No dai.»

«Sono pure l'unica ragazza! E non conosco nessuno!» mi lamento.

James, Sirius, Peter e Remus tossiscono come per far notare la loro presenza.

«Rettifico: non conosco nessuno che mi sia simpatico» dissi guardando Potter.

«Ehi!» Zack fa finta di essere offeso.

«Tu non vali... Mi hai invitato, era sottinteso che mi stessi simpatico» dico tornando a guardare le mie scarpe.

«Grazie! Comunque fra poco dovrebbero venire delle ragazze.» mi disse Zack con lo sguardo da cucciolo.

«Okay... Rimango ancora un po'»

Mi giro e vedo arrivare quattro ragazze.

«C-ciao..» dissi sguadrandole.

«Lily??» Zack mi stava sventolando una mano davanti alla faccia. Ero rimasta imbambolata a fissarla come un idiota.

«Oh si, scusami»

«Tranquilla. Giochi con noi?»

«Ehm... A cosa?»

«È semplice: ci mettiamo in cerchio e con una bacchetta, che facciamo girare, dobbiamo vedere chi è stato indicato dagli estremi della bacchetta. Se escono una maschio e una femmina devo baciarsi, se escono due maschi o due femmine quei/quelle due devono bere»

«Una specie di gioco della bottiglia magico... Il gioco della bacchetta! Con aggiunta di alcool» affermo.

«Non so cosa sia il gioco della bottiglia o bacchetta, però mi piace come nome» esclama Zack.

Ci mettiamo in cerchio seduti per terra a gambe incrociate.

Remus, che fino ad adesso era stato così zitto che mi ero pure dimenticata della sua presenza, prende la sua bacchetta.
La posiziona per terra e la fa girare: Sirius e Susanna, mi sembra si chiami la ragazza.

Si baciano e dopo continuiamo.

«Ci siamo solo noi... Come gruppo?» sussurrai a Zack.

«No, di solito ci sono anche altre persone, ma non vengono sempre. Poi Peter, Sirius, James e Remus di solito non vengono»

«Okay..»

La bacchetta gira di nuovo e indica me e una ragazza di nome Sarah.
Prendemmo la vodka lemon che si trovava in centro al cerchio e prendemmo qualche sorso.

Ha un sapore strano... Però buono. È la prima volta che la bevo.

Andiamo avanti per un'ora e io sono stata obbligata a bere molto.

Forse troppo.

Quando finiamo Zack mi accompagna davanti al quadro della Signora Grassa.

«grascie per il... serata...» biascico.

«Niente... Sicura di star bene?»

«Si si... shiiiii...»

Barcollai e mi aggrappai alle sue braccia.

«Wow... Che muscoliii...» dico senza accorgermene, poi divento tutta rossa e scoppio a ridere ma mi fermo poco dopo.

«Adesso gira tutto... Svengo...»

«Cosa?! No.» dice Zack preoccupato.

Annuisco e mi appoggio a terra.
Incomincio a vedere tutto a chiazze scure e poi.. Buio.

[]SPAZIO SCRITTRICE[]
Salve amiche mie!! Oggi sono euforica!
Sono riuscita a scrivere un capitolo nonostante lo studio... Viva me!!
Spero vi piaccia. Scusate se è corto ma non ho molto tempo...
Riusciamo ad arrivare a 10 like e 5 commenti?
Proviamo.

Instagram: gyuly2601.wattpad

Baciiii
Gyuly2601❤😍

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora