[CAPITOLO 24: è davvero amicizia la loro?]

2.1K 183 92
                                    

Sono passate tre settimane da quella storia del Patronus, eppure non ho ancora trovato il coraggio per parlarne con James.
Anzi, in realtà non ho più trovato il coraggio di parlargli di niente. Adesso siamo parecchio amici e tutti si sono abituati a vederci parlare e scherzare insieme. Però ogni volta che incominciamo a parlare di cose serie, io incomincio a balbettare come una vera demente. Ieri mi ha chiesto se sabato, cioè domani, possiamo andare insieme a Hogsmeade, io ho incominciato a incepparmi. E quelle bastarde delle mie amiche ridevano. Simpatiche.

Finisco di pranzare e mi dirigo a lezione di Pozioni.
Oggi il professor Lumacorno deve cambiare le coppie, esatto: è da ottobre che sto in coppia con James. Non è male, mi diverto con lui, forse anche troppo. Sono stata ripresa tre volte per colpa sua... E forse anche un po' mia.

Mi siedo vicino a Alice e il professore inizia a creare le coppie, con l'estrazione, come l'altra volta.

Sono in coppia con Zack McGrave. Poteva andarmi peggio.
È abbastanza intelligente per essere un Tassorosso, mi aveva invitato a uscire un po' di tempo fa - un uscita d'amici - ma alla fine il nostro rapporto non è cambiato.

"Ciao Lily" dice, sedendosi accanto a me.
"Ehi Zack" ricambio.

"Allora, oggi proveremo la pozione Dormiens Pill. È una pozione a effetto soporifero, molto difficile da preparare e voi la dovete sapere bene. Probabilmente sarà presente nei M.A.G.O." dice Lumacorno.

Io e Zack ci dirigiamo verso la dispensa per prendere gli ingredienti che ci mancano, ad esempio il Cor Pullum.

"Che cos'è il Cor Pullum?" Chiedo, cercandolo fra i vari ingredienti. Trovarlo sarà molto difficile, non so neanche com'è fatto.
Zack va a chiedere spiegazioni al prof e poco dopo mi raggiungono entrambi.
Lumacorno si mette a cercare insieme a me e poco dopo tira fuori un sacchettino trasparente, con all'interno un coso strano, sembra un palla fatta di carne, tutto il quanto rosso. Ha un odore nauseante.

"Cos'è questo... Questo?" Chiedo cercando di non sembrare troppo schifata.
Il prof mi appoggia il sacchetto e sulla mano e per poco non lancio un urlo. È molliccio. Bleah.

"È cuore di gallina, essenziale per la pozione"
Io e Zack spalanchiamo gli occhi e torniamo ai nostri posti.
Appoggio il cuore di gallina sul tavolo e  incominciamo a mescolare gli ingredienti.

"Allora, aggiungere 1,7 litri di Purgat, anche se non so cosa sia, tre foglioline di tabacco e un cucchiaio di fango" leggo le istruzioni sul libro.
Mettiamo il Purgat, le tre foglioline di tabacco e prendiamo una ciotola dove c'è del fango. Ne prendiamo un cucchiaiata e mescoliamo il tutto.
Due volte in un senso, tre in un altro.

"Allora, secondo il libro dovrebbe avere un colore marrone, tipo" dico e Zack annuisce, facendomi capire che la pozione è di quel colore. "Dice anche che dovrebbe avere un odore di sudore, mischiato a tabacco e fango.."
Avvicino la faccia alla pozione e annuso. Zack scoppia a ridere quando vede la mia faccia schifata.
Chiamiamo il professore, che fa tutti i controlli e ci fa i complimenti.
"Perfetto, davvero bravi, non è per niente facile questa pozione. 10 punti a Grifondoro!" Dice sorridendo.

"Bene ragazzi, mettete via le vostre cose: la lezione sta per finir- NO! Peter non berla altrimenti..."
Peter prende un sorso della pozione, fa una faccia schifata, e crolla sul banco addormentato. Tutti noi scoppiamo a ridere e Lumacorno sbuffa.
".... Ti addormenti." Conclude scuotendo la testa.
"Ragazzi, portatelo in infermeria. C'è bisogno di una pozione apposta per svegliarlo"
James, Sirius e Remus sollevano Peter con una smorfia - non deve pesar poco - e lo portano in infermeria.

Noi altri salutiamo il professore e ci dirigiamo in Sala Grande per il pranzo.

"Come sta?" Chiedo a James, quando si siede accanto a me.

My Best Mistake Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora