Axel
Io e Mel siamo rimasti soli.
Proseguiamo nella stessa direzione senza proferire parola fino a che non rompe il silenzio. «So che cercate di fermarmi dal raggiungere il mio obbiettivo prendendo i tesori dei regni prima di noi ma sappi che non basterà.» dice lasciandomi di stucco. «Certo interferisce con i miei piani quindi devo ottenerli a ogni costo ma, anche il nucleo dei vari pilastri sono fondamentali. Ad adesso siamo un tesoro per voi e un nucleo per noi. Mancano ancora cinque regni incluso questo. Non potete proteggere i regni e al contempo recuperare i tesori per cui perderete in ogni caso. Sarebbe meglio che vi arrendeste. Questo te lo dico perché in cambio voglio che tu mi mostri qualcosa.» Mh? Cioè? «Sono informazioni utili ma che cosa vorresti da me?» si avvicina a me fino a mettermi alle spalle al muro. «In cambio di ciò che ti ho detto voglio un bacio.» vista la differenza di altezza si solleva in arriva fino a raggiungere bene il mio viso. «Un bacio. Uno e basta.» Solo un bacio... Perché? A che scopo?In un battito di ciglia il bacio se lo prende da sola. Assomiglia così tanto a Mel ma allo stesso tempo è così diversa da lei.
Stesso corpo, entità differenti.
Sento un forza che scruta nella mia testa, è come se qualcuno cercasse di vedere dentro di me, come se cercasse qualcosa tra i miei ricordi.Apro gli occhi e di fronte a me vedo una lacrima solcare il viso della donna di fronte a me. La lascio fare, lascio che veda oltre il muro che ho creato. Voglio sapere cosa sta cercando.
Un ricordo dopo l'altro si affacciano nella mia mente come pagine di un libro illustrato. Dal mio primo ricordo di lei con mia madre, a quando la osservavo nascosto mentre lei era sola sulle sponde del lago, dal nostro primo incontro, da quando ha sciolto la maledizione sui miei occhi, dalla trasformazione, tutti ricordi si svolgevano come film solo per noi due. Lentamente come se fosse stata soddisfatta scioglie il bacio riportando gli occhi su di me.
Le lacrime le donano un aria triste e nostalgica, un po' confusa ma felice credo. È questione di un attimo prima che quella flebile felicità soccomba all'oscurità dell'essere dentro di lei. «È stato interessante. Così tu ami davvero così tanto questo mio contenitore? È così vitale per te?» Se la amo? Se è vitale? Se è il mio unico desiderio dal nostro primo incontro? «Si, ma è molto di più. Lei è di più. E la riavrò, stanne certo.» una risata glaciale lascia le sue labbra. «Questo è tutto da vedere. Frugare nella tua testa è stato un capriccio di Mel che ho voluto lasciarle fare. Il non ricordare il suo passato stava diventando un problema, ora che la sua anima è a conoscenza di parte di ciò che è successo potrò schiacciarla come un insetto e fare di questo corpo un involucro vuoto e senz'anima.» Cosa? No, ti prego non farlo. Non portarmela via di nuovo. «Non te lo permetterà lo so. Altrimenti lo avresti già fatto.» una voce ci interrompe bruscamente. Ci siamo fermati in un vicolo cieco per tutto questo tempo...
«Axel sei arrivato alla fine del tuo percorso. Adesso devi fare una scelta. D'innanzi a te ci sono due porte, a sinistra il portale ti condurrà verso un mondo perfetto. Un modo dove la tua famiglia è al tuo fianco a ogni passo, dove la tua compagna e vostro figlio saranno felici a discapito del resto del mondo che soffrirà ogni pena per voi.» Ma che diavolo... «A destra il portale ti porterà nel mondo reale, dove tutti soffrono a causa della tua Luna, dove lei è temuta e odiata da molti. Scegli la felicità eterna o il dolore del presente? Sapendo che una volta nel presente sarai privato del ricordo dei tuoi genitori e di ogni sentimento legato a loro.» Cosa?
Merda!
Però in ogni caso, come posso scegliere la nostra felicità a discapito del resto del mondo, del nostro popolo e di ogni creatura esistente. È un assurdità. «Scelgo il dolore. - mi volto verso Mel - Scelgo la speranza. So che io e te, amore mio salveremo il futuro insieme e sconfiggeremo quella creatura dentro di te. Te lo prometto, un giorno ci riuniremo.» una lacrima le solca il viso, la lascio lì confusa mentre attraverso la porta a destra. Si amore mio, non fallirò. Voglio conoscere la nostra piccola creatura.
STAI LEGGENDO
Deadly Embrace - Abbraccio Mortale
Random«Perché dovrebbe aiutarvi?» chiede Jay al posto mio «Ce lo deve.» dice la fatina sicura di sé «Che belle ali che hai...» mi complimento mentre lei sorride compiaciuta e fiera di sé.«Chissà cosa proveresti se te le strappassi una ad una.» sbianca sub...