Capitolo 9

300 6 2
                                    

Luca's Pov

Nicolò mi ha detto con chi sarebbe uscita Lucy.
Sono preoccupato non mi fido di quel tipo.

Vedo Lucy che sta uscendo. Cazzo è bellissima. Quei jeans le stanno divinamente. Le fasciano bene i fianchi e risaltano alla perfezione il suo culo. Poi quella maglia che le lascia la pancia scoperta, con lo scollo un po' troppo profondo.
Non mi va bene che si vesta così per qualcun'altro. Per stuzzicarla un pochino le dico:

"Dove vai conciata così?" ma mi ignora.

Trattarla con freddezza è l'unico modo per parlare con lei, se no non mi degnerebbe neanche di uno sguardo. Ma cosa me ne importa di quella ragazzina? Posso avere tutte le ragazze che voglio, sicuramente non sto dietro a lei.

"Luca non sono convinto di quel ragazzo, che dici li seguiamo?" mi chiede Nicolò.

"Va bene" prendiamo le moto e andiamo.

Li abbiamo seguiti tutto il tempo, hanno parlato e basta. All'apparenza sembra un bravo ragazzo ma solo i ragazzi sanno come sono fatti gli altri.
Si vede che è tutta una farsa ma Lucy è troppo abbindolata per accorgersene. Peccato però la ritenevo una ragazza intelligente.
Sono scesi da una giostra, stanno camminando per mano.
Lucy si avvicina e gli dà un bacio.
Non so che mi prende in quel momento ma mi avvicino e rovescio il frappè addoso a Gray.
Lucy mi fulmina.
Ci lanciamo qualche frase fredda e poi loro si allontanano.

"Luca che ti è preso?" mi rimprovera Nico.

Lo ignoro.

"Non sarà che sei geloso?"

"Io? Perché dovrei? Lucy non è il mio tipo"

"Se lo dici tu" risponde alzando le spalle.

"Torno a casa" dico andandomene infastidito. Non so nemmeno il motivo della mia rabbia.

Lucy's Pov

"Sei seria? E non ci avevi detto niente?" dice Max a voce un po' troppo alta.

È intervallo, siamo in corridoio a parlare dell'uscita con Gray.

"Sapevo che avreste reagito così" rispondo roteando gli occhi.

Levy è silenziosa, non dice una parola, credo che ci sia rimasta male perché non gliel'ho detto.

"Scusami Levy ma so quello che pensi di Gray non volevo farti preoccupare, e poi erano solo messaggi niente di che"

" Va bene, ma la prossima volta dimmelo intesi?"

"D'accordo" rispondo sorridendo.
"Sorridi perché pensi a me?" dice Gray prendendomi da dietro per i fianchi.

Improvvisamente tutti sono rivolti verso di noi. Abbasso la testa imbarazzata.

" Si Gray tu e il tuo gruppetto siete sempre il centro delle nostre conversazioni" risponde Max sarcastica.

E anche sta volta la ringrazio con lo sguardo per avermi salvata, lei in cambio mi sorride.

"Vieni alla mia partita sabato?" mi chiede Gray.

"Si certo" annuisco sorridendo.

"Sei invitata anche tu madmoisselle"
dice Giacomo prendendo la mano di Maxine e posandoci un bacio sopra.

"Penserò al suo invito monsieur" risponde lei.

"Piccoletta l'invito vale anche per te" dice Jacopo riferendosi a Levy.
Lei gli sorride e se ne vanno.

"Ragazze non è per niente il mio tipo" continua Levy.

"Lo sappiamo" rispondiamo all'unisono e scoppiano a ridere.

"E comunque non per metterci a disagio ma i Lockster ci stanno osservando intensamente da quando sono arrivati Gray e gli altri" dice Max con tono menefreghista.

Ci giriamo tutte e tre contemporaneamente.
Sono appoggiati agli armadietti e ci fissano con uno sguardo omicida.

"Ma che abbiamo fatto?" chiede Levy impaurita.

"Sembra che vogliono mangiarci"aggiungo.

"Mh boh" dice Max alzando spalle.

"Questo pomeriggio tutte a casa mia?" chiedo.

"Si ovvio pigiama partyyy" esulta Max.

"Si non vedo l'ora" dice Levy saltando di gioia.

"Ok ragazzi e ci vediamo dopo, vi aspetto per le 15"

"Ciao Lucy " ci salutiamo con un bacio sulla guancia e vado.

Oggi mi porta a casa Thomas. Perfetto perché ho intenzione di chiedergli una cosa.

"Lulù posso chiederti una cosa?" domanda prima che io possa iniziare.

"Certo dimmi"

"Mi chiedevo, per caso la tua amica con i capelli neri ha un ragazzo?"

Mi ha fatto esattamente la domanda che volevo. Accoppierò quei due. Sia l'ultima cosa che faccio.

"Intendi Maxine? No è libera, Perché? Ti interessa?" arrivo dritta al punto.

"C'ero che si, l'hai vista? è bellissima"

"Wow sei diretto" dico ridendo.

"Oggi lei e Levy dormono da noi, cucineremo qualcosa, guarderemo un film, berremo e giocheremo a obbligo o verità, già che ci siamo puoi chiedere a Nico se vuole unirsi" continuo entusiasta.

"E Luca no?" mi chiede.

"Fai come vuoi" rispondo fredda.

__________________________
Capitolo corto, ma nel prossimo chi sa cosa potrebbe succedere. Non anticipo nulla sarà una bella sorpresa!

Innamorata di uno stronzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora